Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

I ciclisti scordano sempre la forza della tendenza o meglio la quasi impossibilità di conoscere la forza.

Se siamo appena oltre la metà strada, in una tendenza forte...che ti aspetti ? al massimo, se son buoni un ritraccio veloce veloce ma roba di qualche centinaio di punti...se son buoni.

:up: in effetti..fermare un trend cosi forte è davvero difficile...lo dimostra il fatto che gli altri stornicchiano...e noi al primo recupero siamo verdi......se altri dovessero ripartire...figuriamoci noi.....cmq sopra 17600-800 incremento short..ma sotto 17000 inizio a coprire gli short vecchi....oramai li ho e devo gestirmeli per quanto posso......:wall:

ma ci sta MAGIEL:up:.....la tendenza e' quella ...la curva sta girando e un po' di bromuro lo devon prendere.....ma siam sempre li...

esempio..dai 17000 eravam gia tirati...c'era la possibilita' detta di vedere i 17350-17400? si ..l'abbiam detto e ci son andati......ora da li si poteva dire "aprire un contratto ogni 100 punti fino a 18000" che al massimo potevan arrivare li prima di chiudere il semstre a....ma si puo' consigliare una roba del genere?....anche se son sicuro che sia cosi'...io non lo dico ...che poi mi trovo qualcuno con 4-5 contratti che si becca 400 punti in faccia...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:....voglio mica dei suicidi sulla coscienza:D....coi miei faccio cio che voglio...:-o...ma "insegnare " ....per carita'..:-o

poi ripeto il giro dovrebbe essere questo....convenienza a riportarlo sopra i 17500 non ne vedo...e dovrebbero regalare qualche punto in basso....ma con calma...perche' son bastardi:D:D:D

la tecnica lè bona....:up:.....e magari con distanze maggiori è quello che farei io.....sopra 17600-17800......(200 punti ma perchè come detto già esposto)

poi che non abbiano convenienza lo vediamo presto....fine settimana....la tua view mi interessa....già in precedenza beccasti il target della correzione....

ora mi leggo Lupo e Nove che ringrazio in anticipo....:bow:

Buonaserata a tutti

verrebbe da ridere, se non ci fosse da mettersi le mani nei capelli :wall::wall:

Vendola, o dell’ignoranza sterco del demonio | Phastidio.net

mi permetto...povero ignorante sodomita......:wall: questo è ancora a cavalcare l'onda in questo modo.......insomma...io se guadagno 2 soldi...usando...e mettendo a risckio i miei risparmi sono un pezzo di m........gli amici suoi infilati in regione o in qualche asl magari a 8000 mila euro al mese...quelli invece sono soldi legittimi !...........

che stufo che sono.....c'è sempre in giro la stessa gente con le stesse idee vecchie obsolete e di cacca....ma che pa.lle veramente.....! :wall:

Incomincio ad essere un poco preoccupato per gli indici...mi spiego:

nulla da eccepire riguardo al recente passato, novembre e ancor prima luglio ma sta tirata tutta di un fiato e fatta senza un minimo di ritraccio, cosa che avvenne nel 2009, non mi fa stare tranquillo anche se in presenza di un ripiegamento.

Insomma, nel caso avvenisse uno storno rapido e violento le cose per me sono forse andate un pò oltre. Non c'è come nel 2009 un movimento complessivo, qui è tutto molto "finto".

Sebbene la mia rotta fosse impostata verso massimi di fine gennaio/primi di febbraio, l'andamento di mezzo però mi ha messo in allerta massima. Secondo me hanno cambiato il DNA ad alcuni mercati.

Mi sa che mi trovo di nuovo su qualche cosa di strano ed è epr questo che mi muovo con passo lento e apparentemente contro tendenza, la mia tendenza. In altre occasioni sarei stato, per la 2° volta, lungo dal 28/12 o 03/01 ma qui tra facanze, chisure diverse, volumi ecc...hanno non poco scompaginato le carte ed io quando le cose stanno così saltello e non mi fermo.

Gli altri Europei stanno scaricando gli eccessi e mi sono usciti da zone di iper ma il mibbe non ne vuole sapere e quindi lecito attendersi ancora positività se gli altri riprendono e secondo i 780, se così fosse, se li beve.

Ma se per caso il Mib se li farà nei prossimi giorni con tutto il resto al palo bè, questo si che sarebbe un bel segnale corto alla faccia del ciclo.

C'è puzza e non è Nog.

nulla da eccepire riguardo al recente passato, novembre e ancor prima luglio ma sta tirata tutta di un fiato e fatta senza un minimo di ritraccio, cosa che avvenne nel 2009, non mi fa stare tranquillo anche se in presenza di un ripiegamento.

Insomma, nel caso avvenisse uno storno rapido e violento le cose per me sono forse andate un pò oltre. Non c'è come nel 2009 un movimento complessivo, qui è tutto molto "finto".

Sebbene la mia rotta fosse impostata verso massimi di fine gennaio/primi di febbraio, l'andamento di mezzo però mi ha messo in allerta massima. Secondo me hanno cambiato il DNA ad alcuni mercati.

Mi sa che mi trovo di nuovo su qualche cosa di strano ed è epr questo che mi muovo con passo lento e apparentemente contro tendenza, la mia tendenza. In altre occasioni sarei stato, per la 2° volta, lungo dal 28/12 o 03/01 ma qui tra facanze, chisure diverse, volumi ecc...hanno non poco scompaginato le carte ed io quando le cose stanno così saltello e non mi fermo.

Gli altri Europei stanno scaricando gli eccessi e mi sono usciti da zone di iper ma il mibbe non ne vuole sapere e quindi lecito attendersi ancora positività se gli altri riprendono e secondo i 780, se così fosse, se li beve.

Ma se per caso il Mib se li farà nei prossimi giorni con tutto il resto al palo bè, questo si che sarebbe un bel segnale corto alla faccia del ciclo.

C'è puzza e non è Nog.
stai superando l'eta' della puberta' :up:

C'è puzza e non è Nog.

bella sintesi....:up:

siamo saliti perchè lo spread è sceso....e le banche ne hanno beneficiato..! e stà tornando la fiducia sui periferici......

è cosi !.... no..?? :rolleyes:

ma de che :wall:.....a dicembre quando solo si paventava il ritorno del nano..siamo crollati del 3% in mezzora....ora torna la fiducia...di fronte a dati economici tutt'altro che buoni....monti è stato spodestato....e non solo non si sà chi tornerà al governo...ma è pure probabile che torni davvero il nano che già mette in dubbio buona parte dell'operato fatto da monti....in nome e per conto dell'europa.......e allora...? fiducia un par di pa.lle...vogliono riportare il tutto a certi livelli ......per altro vedremo...

notte a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto