Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

:eek::eek:
ma gli etero potevano venire???:D:D
a parte gli skerzi, non sarei riuscito sto giro,
ma lo prossima volta farò di tutto per esserci :up::up::up:

guarda, fondamentale trovare la posizione adatta nella disposizione dei posti.

Io ero fra la Dany e Il Supremissimo e sono riuscito a tornare a casa intero.

E' un po' una scuola di sopravvivenza, insomma, quando l' hai sfangata poi ci ridi sopra :D:D

Mi trovi quasi completamente in accordo se non fosse che non ho i tempi che mi danno una vera conferma, non ho volumi significativi in tutti i versi e ho una America particolarmente lineare in tempi e modi da rendere il MIB e parte dell'Europa un grosso problema interpretativo.

Per quanto io sia corto al 45% e senza coperte dai 200, fatico ora a trovare un punto di ingresso particolarmente privo di rischio e quindi di incremento della stessa posizione.Di questo passo sarò costretto a mantenere se non chiudere.

In pratica mi manca la volatilità, illustre assente nonostante il sali e scendi ravvicinato.

In pratica senza una bella accelerazione ribassista che pulisca tutto, io non ci vedo chiaro, nè di tempi, nè di prezzi ma sopratutto di volumi.

Quindi non posso escludere che l'America faccia la sua correzione come si deve e come sembra stia facendo o abbia già fatto, mentre gli europei si inchiodino...e già lo sono.

Quello che mi ha particolarmente disturbato sul MIB è stato il crollo da metà settembre o, se volete, il massimo la metà di settembre contro i primi di ottobre atteso.

E' molto sporco lo scenario europeo e in particolare CAC e MIB mentre STOX e DAX viaggiano quasi in fase...Londra ha ripreso a viaggiare da sola, pure contro Wally.

L'unica certezza per ora è il NASDAQ mentre SPX e DJ resistono ancora.

Serve vola, serve vola, senza quella è solo una palude.

:)

diciamo la stessa cosa, pur con approccio non uguale. Quello che ho postato è un' ipotesi di breve e per di più con i corsi impaludati all' interno di un trading range noioso e inconcludente. Qualche presa di beneficio sui tds potrebbe creare le condizioni per un breve storno sulle azioni, ma anche per me manca direzionalità e anche per me esiste una disarmonia totale dei periferici contro estoxx e dax e contro sp500 e dj, solo il nasdaq ha fatto un movimento pulito.
E non ho solo disarmonie fra indici, ma pure sui time frame di medio mi riesce veramente difficile capire dove vogliano andare a parare, anche se, man mano che il tempo passa, specie sugli USA prende sempre più corpo l' idea di una estensione del rialzo. O di una pallosissima fase di laterale-rialzista.

La verità è che raramente mi è stato così difficile non solo capire la direzionalità di breve, ma pure di medio, che per me è una bussola.
Navigo a vista operando (poco) sui (pochi) segnali che ho, ma sinceramente brancolo nel buio...:rolleyes:
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto