Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Dopo oltre tre ore si è concluso l'interrogatorio di Gianluca Baldassarri, ex capo dell'area Finanza di Monte dei Paschi, da parte dei pm di Siena. Secondo quanto riportato dalle maggiori agenzie di stampa, Baldassarri avrebbe dichiarato di non aver agito da solo e che i precedenti vertici della banca senese sapevano dell'operazione di ristrutturazione Alexandria, oltre ai finanziamenti di Nomura per acquistare i Btp, tenendola nascosta alla Banca d'Italia. Baldassarri avrebbe così confermato quanto già detto nell'interrogatorio di garanzia. Anche l'avvocato di Baldassarri, Filippo Dinacci, avrebbe ribadito che l'ex management difficilmente poteva non essere a conoscenza di quanto stava accadendo.

hola!!

ieri avevo iniziato il lavoretto opz
finito però di notte :wall::wall:

cmq il piano era:
guardare il profilo grafico del TrSys
e scegliere la strategia di opz che si adattasse meglio

per adesso ho scelto un acq opz ITM sui 2 mesi:
relativamente poco time decay, delta 'in trend' migliore del delta 'controtrend'

devo risistemare un pò, far da soli permette di essere più disordinati ...

bona sera :D:wall:

bè abbiamo lasciato l'area tanto attesa e zio porkkkk si è sentito...:-o cose che ho notato:

1. open interest del fib...nelle ultime due sedute abbastanza stabile...e anche sulla discesa non ho visto grossi movimenti...i volumi, in crescita sul derivato, sono stati molti passaggi di mano tra operatori...in pratica shorter che passano ad altri shorter e/o longer che passano ad altri longer...potrebbe essere un passaggio di mano e ho una mezza idea che per ora non voglio ancora dire...

2. put call ratio sul nostrano...interessante il lavoro svolto sulle put 15k e 16k marzo, e call 17....a mio avviso, buon segnale per quelli come me a rialzo...sembra che abbiano approfittato per creare delle basi dove fermare e sembra che abbiano approfittato per "cogliere" quest'occasione...vi al 30% non male per venderle...guardate su ucg e isp....:-o

3. volumi interessanti sui titoli nostrani...ctrv pari a 2,3 mld 35% sopra la media degli ultimi 5 gg...sicuramente abbiamo visto di meglio e su un movimento di questa ampiezza, i volumi mi sembrano regolari...

4. grafica fib....qui son dolorucci...tecnicamente ora si punta sulla tenuta dei 15200-15000...sti caxxi...altri 1000 pt...tantini :sad:

operativamente oggi ho limato l'entrata sul fib aggiungendo qualcos'altro...valuterò come e quando muovermi ancora sul ptf...per ora centellino le entrate...per il ptf che sto facendo, sia ben chiaro che ho delle regole impostate e quindi per ora posso solo andare in buy, salvo qualche eccezione..

se facessi trading di breve, se non passa i 16200, si va a senso unico...short...:sad:

qualche operazioncina intra me la faccio, ma è mordi e fuggi..;)

ptf attuale a -3.5%...in caso di ribasso ulteriore, lavorerò in covered call sui titoli...in primis isp che ho...la raddoppio e vado in covered call per marzo....

buona serata....;)

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    11,7 KB · Visite: 182
  • aaa.jpg
    aaa.jpg
    105 KB · Visite: 190
Ultima modifica:
:ciao:

OGGI IN TABELLA:

GER - Pil aa (corretto giorni lav.) (finale)
quarto trimestre h. 8,00
precedente: 0,4% / consenso: 0,4%
GER - Pil tt (finale), quarto trimestre h. 8,00
precedente: -0,6% / consenso: -0,6%
GER - Ifo, febbraio h. 10,00
precedente: 104,2 / consenso: 104,7
GER - Ifo (attese), febbraio h. 10,00
precedente: 100,5 / consenso: 101,2
GER - Ifo (sit.corrente), febbraio h. 10,00
precedente: 108,0 / consenso: 108,3
ITA - Ipca aa (finale), gennaio h. 10,00
precedente: 2,4% / consenso: --
ITA - Ipca mm (finale), gennaio h. 10,00
precedente: -2,0% / consenso: --
ITA - Prezzi al consumo aa (finale), gennaio h. 10,00
precedente: 2,2% / consenso: --
ITA - Prezzi al consumo mm (finale), gennaio h. 10,00
precedente: 0,2% / consenso: --
ITA - Fiducia consumatori, febbraio h. 11,00
precedente: 84,6 / consenso: --
ITA - Vendite al dettaglio aa, dicembre h. 12,00
precedente: -3,1% / consenso: --
BEL - Indice ciclico Bnb, febbraio h. 15,00
precedente: -13,2 / consenso: --
SPA - La Commissione Ue comunica la valutazione sugli
obiettivi fiscali della Spagna h. 10,00
EUR - Pubblicazione delle previsioni economiche
d'inverno h. 11,00
EUR - Bce annuncia rimborso dei fondi
da prima Ltro a 3 anni h. 12,00
GER - Discorso di Asmussen (Bce) h. 12,30

USA:Non sono previsti dati macro in calendario.

Buongiorno a tutti e grazie a Silut per l'analisi e i grafici.

Oggi se non ripartono su di noi credo che incrementrò il corto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto