Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Buongiorno a tutti :):)

Grafo weekly dello spoore in versione derivato, ma il cash è sostanzialmente identico.
Il sell setup partito a giugno dello scorso anno, di estensione pari a 178 punti, ha generato due countdowns di combo e sequential completi.
Il sistema di market timing di DeMark suggerisce quindi la possibilità di trovarci al cospetto di un possibile top di medio, con tanto di livello di stop (o, come lo definisce il buon Tommy, risk level) posizionato a 1530 di future.
Poichè la metodologia è dinamica e automodificante, bisogna a mio parere tenere presente l' avanzatissimo stadio di formazione di un nuovo, possibile setup di vendita.
Come ormai saprete tutti, un nuovo setup può avere come effetto il ricalcolo dei "conti alla rovescia" che DeMark utilizza per individuare la fine di un trend ed una conseguente correzione o inversione.
Abbiamo pertanto, secondo me, 2 scelte operative: la prima, più aggressiva, prevede l' entrata secca short con stop a 1530, da applicarsi ovviamente secondo i propri criteri; la seconda, più conservativa, prevede l' attesa del "price flip", ossia di un close < al close di 4 barre prima che interrompa il setup, o impedendone la formazione, e ciò accadrà se il price flip si verificherà questa settimana o al max la prossima, oppure delimitandone l' estensione, in guisa da poterla confrontare con quella del setup precedente e decretare o meno il recycle.
Nel caso in questione, se il nuovo setup si completasse, per riciclare i countdowns attuali dovrebbe avere una lunghezza di almeno 178.25 punti, quindi i prezzi dovrebbero toccare quota 1561.75.
Interessante vedere come tale livello si collochi ben oltre lo stop prima descritto.

Due grafici, uno del future e uno di confronto fra future e cash :)

Grazie Lupo:up:

14:12 - Commerzbank: parte piano ristrutturazione, al via 1800 tagli
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 feb - Commerzbank ha
annunciato la soppressione di 1800 posizioni nelle sue
attivita' di servizi bancari al dettaglio come prima parte di
un piano di ristrutturazione destinato a durare molti anni.
In un comunicato, la seconda banca commerciale della
Germania ha annunciato di voler eliminare "1.800 posti nelle
sue filiali di banche al dettaglio da qui fino al 31
dicembre 2015 al piu' tardi". Commerzbank spera di riuscire a
evitare il corso a licenziamenti tout court e spera di
riuscire a incentivare un numero adeguato di dipendenti ad
accettare la via del prepensionamento o della separazione
amichevole. Da qui fino all'anno prossimo, inoltre, la
banca, valutera' insieme ai rappresentanti della forza lavoro
l'opportunita' di dover procedere a ulteriori riduzioni del
personale. Alla fine di gennaio Commerzbank aveva gia'
annunciato piano per eliminare tra le 4000 e le 6000
posizioni in tutto il gruppo da qui al 2016. Di queste,
circa il 30%, o 3.400 posti, sarebbero dovute venire appunto
dalle attivita' di sportello. Commerzbank prosegue dunque
nella sua strategia per ridurre i costi operativi dopo aver
gia' eliminato 9000 posizioni tra il 2009 e il 2012 a seguito
dell'integrazione nel gruppo di Dresdner Bank.

bona sera :D:wall:

bè abbiamo lasciato l'area tanto attesa e zio porkkkk si è sentito...:-o cose che ho notato:

1. open interest del fib...nelle ultime due sedute abbastanza stabile...e anche sulla discesa non ho visto grossi movimenti...i volumi, in crescita sul derivato, sono stati molti passaggi di mano tra operatori...in pratica shorter che passano ad altri shorter e/o longer che passano ad altri longer...potrebbe essere un passaggio di mano e ho una mezza idea che per ora non voglio ancora dire...

2. put call ratio sul nostrano...interessante il lavoro svolto sulle put 15k e 16k marzo, e call 17....a mio avviso, buon segnale per quelli come me a rialzo...sembra che abbiano approfittato per creare delle basi dove fermare e sembra che abbiano approfittato per "cogliere" quest'occasione...vi al 30% non male per venderle...guardate su ucg e isp....:-o

3. volumi interessanti sui titoli nostrani...ctrv pari a 2,3 mld 35% sopra la media degli ultimi 5 gg...sicuramente abbiamo visto di meglio e su un movimento di questa ampiezza, i volumi mi sembrano regolari...

4. grafica fib....qui son dolorucci...tecnicamente ora si punta sulla tenuta dei 15200-15000...sti caxxi...altri 1000 pt...tantini :sad:

operativamente oggi ho limato l'entrata sul fib aggiungendo qualcos'altro...valuterò come e quando muovermi ancora sul ptf...per ora centellino le entrate...per il ptf che sto facendo, sia ben chiaro che ho delle regole impostate e quindi per ora posso solo andare in buy, salvo qualche eccezione..

se facessi trading di breve, se non passa i 16200, si va a senso unico...short...:sad:

qualche operazioncina intra me la faccio, ma è mordi e fuggi..;)

ptf attuale a -3.5%...in caso di ribasso ulteriore, lavorerò in covered call sui titoli...in primis isp che ho...la raddoppio e vado in covered call per marzo....

buona serata....;)

bella Simo :up::up::bow:

Ultima modifica:
14:12 - Commerzbank: parte piano ristrutturazione, al via 1800 tagli
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 feb - Commerzbank ha
annunciato la soppressione di 1800 posizioni nelle sue
attivita' di servizi bancari al dettaglio come prima parte di
un piano di ristrutturazione destinato a durare molti anni.
In un comunicato, la seconda banca commerciale della
Germania ha annunciato di voler eliminare "1.800 posti nelle
sue filiali di banche al dettaglio da qui fino al 31
dicembre 2015 al piu' tardi". Commerzbank spera di riuscire a
evitare il corso a licenziamenti tout court e spera di
riuscire a incentivare un numero adeguato di dipendenti ad
accettare la via del prepensionamento o della separazione
amichevole. Da qui fino all'anno prossimo, inoltre, la
banca, valutera' insieme ai rappresentanti della forza lavoro
l'opportunita' di dover procedere a ulteriori riduzioni del
personale. Alla fine di gennaio Commerzbank aveva gia'
annunciato piano per eliminare tra le 4000 e le 6000
posizioni in tutto il gruppo da qui al 2016. Di queste,
circa il 30%, o 3.400 posti, sarebbero dovute venire appunto
dalle attivita' di sportello. Commerzbank prosegue dunque
nella sua strategia per ridurre i costi operativi dopo aver
gia' eliminato 9000 posizioni tra il 2009 e il 2012 a seguito
dell'integrazione nel gruppo di Dresdner Bank.

possiamo dargli in prestito la riforma fornero:-o .....cosi' senza tante pippe sindacali 24 mensilita' e a casetta loro :D poi dicono che qui non hanno fatto niente :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto