Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Io sono in attesa dei francesi, del resto non sono stati loro a dare asilo ai peggiori terroristi della storia ?

Ecco, voglio proprio vedere come faranno a gestire la ferocia della gente.

...si è vero i francesi "non sono biondi" e quindi capaci di tutto, ma qui serve un detonatore, perchè le menti sono belle che assopite...e la mente comanda.

Sti inglesi, vanno come treni, + dei cani, senza tripla, senza industria, bò...l'unica che mi viene in mente è che godano di qualche cosa, forse gustano già i capitali spostarsi, non so, ma il FTSE100 è una bestia.

Lupo, come lo vedi il future btp 10y?...in area 108,6 sarei tentato dal comrpare qualcosa, titoli intendo.

105.82 supporto daily e 106.51 supporto weekly sono due approdi possibili, a mio parere, non incompatibili, è sempre possibile una falsa rottura o una close weekly sopra il livello compatibile con un rimbalzo a contatto con il tdst daily.

Bisogna poi vedere "come" ci arriva, se ci arriva, ai supporti.

Poi, chiaro Dog, può anche ripartire a razzo da qui, fino a prova contraria sul t.f. settimanale avrebbe ancora una struttura da completare, diciamo che secondo me graficamente si trova in terra di nessuno, in questo momento.
Personalmente, potrei tentare un' entry (sul future) a contatto con i livelli detti sopra e a certe condizioni...

però piglia tutto con le pinze, è un quadro poco chiaro :):)

Allegati

• btp10yfuturedaily270213.jpg
    btp10yfuturedaily270213.jpg
    123,6 KB · Visite: 68
  • btp10yfutureweekly270213.jpg
    btp10yfutureweekly270213.jpg
    109,5 KB · Visite: 63
Buongiorno a tutti :):)

breve esame della situazione del nostrano, daily e weekly, dal mio punto di vista.

A guardare il comportamento dei prezzi negli ultimi giorni, si è configurato un "bel" buy setup daily (rosso), di struttura anomala, che ha prematuramente annullato la configurazione rialzista precedente, di fatto negandola senza però consentire ai countdowns di DeMark di individuare correttamente il top di breve termine. Evento assai raro, sul ftsemib, ma tant'è.
Ora, grazie allo sfondamento del supporto orizzontale tdst a 16273, esistono per l' indice alte probabilità di terminare almeno un conteggio completo di buy countdown, sia esso combo e /o sequential, con la possibilità concreta, visibile sul grafico weekly, di andare a testare il tdst di medio a 14856, quindi di farsi ancora anche un altro migliaio di punti di discesa.
Rotto eventualmente questo livello, lo spettro di un ulteriore riavvicinamento dei minimi.
La conclusione sintetica è che, fino a prova contraria, in queste situazioni si vendono i rimbalzi.

Tuttavia, e appositamente inserisco i grafici del paniere delle banche italiche, nell' ultimo periodo è stato il ftse banche a tessere la trama più veritiera, almeno dal punto di vista della metodologia che utilizzo.
Sul grafo daily, infatti, c'è stata un' inversione di rotta molto ben segnalata da un "13" giornaliero del td combo (nero), che ha fatto da apripista allo storno dell' indice generale; e inoltre, al contrario di quanto accaduto al ftsemib, in questo caso i corsi si sono appoggiati in modo quasi chirurgico al supporto tdst daily posto a 9429. Solo il suo break permetterà di qualificare quello in essere come un movimento di inversione e non un ritracciamento (anche se profondo), aumentando in modo notevole le probabilità di compimento almeno di un buy countdown (che difatti non ho ancora inserito, comunque i conteggi sono simili a quelli del paniere generale) e dando perciò la stura ad una estensione del ribasso che, anche in questo caso, potrebbe (vedi grafo weekly) raggiungere un migliaio di punti prima di appoggiarsi all' ultima maginot di medio a 8448. Sotto la quale, varrebbe quanto detto per il ftsemib.

Conclusione, aspetto l' eventuale break del tdst daily del bancario per provare un corto sull' indice, con posizione comunque leggera, perchè il momento d' oro era molto più in alto ed era pure su altri strumenti (tipo estoxx), ma purtroppo me lo sono fumato, in altre faccende affaccendato (ziopork).
:)

grazie LUPONE:bow::bow::bow::bow:

per il resto...visto l'enorme brio del ns...mi son astenuto:D....vediam domani che aria tira..se c'e' da fare qualcosa o no...:rolleyes::ciao:

se solo iniziano ad essere percepiti come rischio e partono i rendimenti sui loro tds, li si raccatta col cucchiaino pure loro...

105.82 supporto daily e 106.51 supporto weekly sono due approdi possibili, a mio parere, non incompatibili, è sempre possibile una falsa rottura o una close weekly sopra il livello compatibile con un rimbalzo a contatto con il tdst daily.

Bisogna poi vedere "come" ci arriva, se ci arriva, ai supporti.

Poi, chiaro Dog, può anche ripartire a razzo da qui, fino a prova contraria sul t.f. settimanale avrebbe ancora una struttura da completare, diciamo che secondo me graficamente si trova in terra di nessuno, in questo momento.
Personalmente, potrei tentare un' entry (sul future) a contatto con i livelli detti sopra e a certe condizioni...

però piglia tutto con le pinze, è un quadro poco chiaro :):)

Grazie Lupo, penso anch'o che possa avere ancora spazio, ma fin lì non lo immaginavo.;)

grazie LUPONE:bow::bow::bow::bow:

per il resto...visto l'enorme brio del ns...mi son astenuto:D....vediam domani che aria tira..se c'e' da fare qualcosa o no...:rolleyes::ciao:

ciao mitico :);)

ho letto la tua analisi di lungo su spx, con molto interesse :up::bow:

con differente metodo, arrivo a conclusioni molto molto simili :)

quindi fra un po' ci fiocinano entrambi :lol::lol::lol:

appena riesco posto anche la mia view, devo trovare tempo perchè è un po' lunga, sai, il mio potere di sintesi :rolleyes::D:D

:):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto