Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

08:10 - Sharp: +14% in Borsa, apre capitale a coreana Samsung
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Tokyo, 06 mar - Il Cda della
Sharp ha approvato l'alleanza con la concorrente sudcoreana
Samsung. Lo hanno confermato i due partner dopo che le
anticipazioni stampa in questo senso avevano avuto
significativi effetti alla Borsa di Tokyo. Le azioni Sharp
hanno infatti chiuso la seduta in rialzo del 14% a 341 yen.
Il quotidiano economico 'Nikkei' aveva scritto sul suo sito
Che Sharp dovrebbe emettere nuove azioni destinate a
Samsung, per un controvalore di circa 10 miliardi di yen (83
milioni di euro) e un pacchetto di azioni che dovrebbe
essere vicino al 3% del capitale del gruppo nipponico.
Quest'ultimo sarebbe pronto, secondo la stampa, a procedere
a un aumento di capitale a favore dei leader mondiale negli
smartphone e televisioni, al fine di rafforzare la sua base
finanziaria e garantire l'attivita' del suo business
principale: gli schermi a cristalli liquidi (Lcd).

Questa potrebbe essere la pietra tombale per Apple sul fronte tv, qualora fossero ancora intenzionati sulla quella strada.

Vedremo se punteranno tutto sull'orologio per quest'anno.

il T.S x ora rimane short, ha dato un segnale buy l'altro giorno ma ,il giorno seguente ha ridato short. e oggi lo conferma.

potrebbe dare segnale long a breve , sul taglio del DMI che sembra molto vicino.

Allegati

• ts.gif
    ts.gif
    51,6 KB · Visite: 173
X come la vedo io , invece, fin quando nn ho un chiaro segnale rialzista, SU ROTTURA del canale. Non opero

Allegati

• canale2.gif
    canale2.gif
    43,9 KB · Visite: 166
Ultima modifica:
X come la vedo io , invece, fin quando nn ho un chiaro segnale rialzista, SU ROTTURA del canale. Non opero

buongiorno a tutti :V
...e secondo me non hai tutti i torti ..sopratutto per la situazione rekkie...mi spiego:

ho lasciato terminare la prima ora....per eventuali conferme...

giusta l'analisi sul rimba della 200 del ns ;)....adesso siam a contatto da sotto con la mia media ciclica dell'annuale che oggi passa sui 16070...e il tentativo sarebbe quella di romperla al rialzo da sotto....qualche gg fa, nell'analisi domenicale avevo evidenziato come c'eran i presupposti perche' fatti i 15300...oscillatori , tempi e fibo ( seppure quel 15000 circa non fosse stato toccato ) per un possibile cambio di .."vento "...ora ...sembra tutto impostato cosi' ad ora.....ma c'e' un grosso pero'...

e come detto riguarda sopratutto le rekkie e spx:
come gia ' detto an ritracciato il minimo indispensabile ( 1385) e puntualmente na gia' fatto un max superiore all' ultimo...quindi per me an gia' chiaramente ricominciato altro intermedio....ma...qualcuno ricorsera' il grafo di lungo messo tante voltte in cui davo target massimo sp tra 1545-1550 e 1600

ma questo non e' target di un solo annuale ...per me e' anche il target di fine corsa , di ritraccio pesante e fine ccilo positivo...insomma target del krakkone:cool:...quindi per me ..questo annuale rekkie sara' un annuale distributivo...e poi:help::titanic:

siamo in anticipo di un circa 3 mesi...ma questo non vuole dire niente...potrebbero girare gia' fra pochi gg e poi scendere ( con larga distribuzione - tempo ) ...( in effetti un bel max sul secondo intermedio per un ciclo al riba sarebbe perfetto :D).....della cosa di cui sopra e del krakkone poi ..resto convintissimo...e ricordo che quel target , estrapolato in tempi non sopsetti con la stessa tecnica che mi ha portato a trovare quello sul ns , a meta' del percorso circa ...sui 17950 ( 17400 il primo poi corretto ).....quindi da adesso secondo me si entra nei momenti topici...:D..vedremo...prossimi gg comincero' a seguire maggiormente ..per svariate ragioni;)

OT: con calma, pacatamente, si inizia a scaricare i "vecchi amici".... :D

Elezioni, Thorne: ''Sosteniamo l'impegno dell'Italia per la trasparenza e la lotta alla corruzione''

10:33 - ***Borsa:Francoforte tira volata in Europa,aggiorna nuovi top da 2008
transp.gif

Piu' contenuto il progresso delle altre piazze

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 mar - La Borsa di
Francoforte vanta la migliore performance in Europa, con
l'indice Dax30 che sale dell'1,2% e il Dax 100 dell'1,13%.
Il mercato tedesco continua ad aggiornare massimi che non
vedeva dal gennaio 2008. Sono invece piu' caute le altre
Borse europee: Parigi guadagna lo 0,29%, Milano registra un
+0,18% e Londra un +0,34%.

Users who are viewing this thread

Back
Alto