Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

...buongiorno a tutti:V

allora ...faccio un po' il punto oggi...perche' mi sa che domani non avro tempo:D

provo a spiegare il mio punto di vista per EDDI e cmq per tutti quelli interessati ( pochi ..ma cmq qualcuno ci sara':lol:)

allora...intanto ...ns.....weekly...per tendenza di medio periodo ....

2 trend blu che vengono dai max 2011....piena e tyratteggiata...tendo a tenere per buona la piena ( per ragioni che adesso non staro' qui a spiegare )....poi kelther, e oscillatori che ormai conoscete

allora...come detto una decina di gg fa, sul ns , era molto probabile che cominciasse a cambiare il "vento di breve )....assorbito con lo sciott ( giusto:D)la fase di eccesso sopra l'alta del kelther...si era fatto a rianda il percorso sulla bassa...sforo...e anche qui si e' andati verso il riassorbinto dell'eccesso in senso opposto....movimento che sembrerebbe completato quindi ...con prezzi che si appoggian sulla trend , oscillatore blu sotto che si porta a livelli dove lo volevo ( area 20 e ' perfetta ), e rottura della trend viola sotto che teneva il riba...tenuta della 200( 99 dixit ) e rimbalzo...e fin qui:bow:....

ora ..come gia' detto , in altri momenti qui mi sarei allungato di bestia ( vedrem poi discorso sp );)...e posso garantire , che con un esito elettorale compiacente ai papponi ( BERSANELLO+MONTI:D)...noi si sarebbe partiti a tamburo battente per il percorso viola con target sui 19750 circa ( top annuale )...ora...cois' non e' stato:-o:D:rolleyes::lol:....e oltrettutto ci siam acavvalati con scadenze marzo....ora ..avro visto giusto o sbagliato...pronosticato cmq secondo me un "interesse " a portare e tenere il ns sui 16000...e fin qui:-o....(poi che abbia provato a vedere se c'era uno sciottarello di breve per il 4 gg..non entrato ..e' un fatto...quindi si restava come si era detto con EDDIE..con impostazione rialzista ..ma di breve..intra

ma perche' intra? se e' ricominciato tutto.....:-o:-o:-o

ALTTTT...e qui veniamo all'altra faccia della medaglia:D

allora, per il breve e' un discorso ..per il medio...:rolleyes::rolleyes:..mi spiego...o cerco di farlo anche per chi non conosce o non vuole conoscere..:sad:..la ciclica ( mia versione perche' poi tanti ne hanno altre..)

quella curva rossa che si vede in alto rappresenterebbe il ciclo annuale ..che di solito batte ritmo 4..con 4 cicli minori ( intermedi )...nel caso di ciclo positivo ( con arrivo superiore di prezzo alla partenza..in questo caso minimo luglio scorso)il max si forma di solita sul terzo intermedio ( e sarebbe stato compatibile con il percorso viola;)) in caso di ciclo negativo .il max si forma di solito sul primo oppure all'inizio del secondo

poi c'e' un 'altra variante,...che in tanti non considerano ..ma io ivece si:D
il ciclo a tre tempi:bow::bow::bow::lol:

..quello di cui parlo da un po' e che fino a qui ci sta ancora...a patto ( secondo me ) che entro scadenze o poco dopo si faccia un minimo sotto l'ultimo ( 15000 circa sarebbe perfetto:rolleyes:)...avremmo cosi' tre intermedi lunghi ( cupole nere ) a formare l'annuale ...ma fosse cosi'..il percorso probabilmente sarebbe quello nero e non piu' quello viola..con un max di ripartenza vera ( B ) intorno ai 16800-17000 ( piu' o meno come A)..e la chiusura poi dell'annuale sotto su livelli piu' o meno...:titanic:

ora ..che percentuali dare a questi percorsi ..viola o nero?

diciamo che con un sp meno aggressivo, un governo ita solido ( e benvoluto dai pappa..gia' detto prima:D)..avrei dato un buon 90% a quello viola:bow:..lapercentuale e' scesa perche ' le condizioni sopra non ci son state ( e cmq fino a ieri sera lo ritenevo ancora da 65%)...poi , con la bumpba di sp, lo stallo politico ns e con il downgrade.....coin flip:D...lancio della moneta...50-50:V:V:V:lol:...secondo me ..alla luce di quanto sopra..la prossima ottava sara' fondamentale per il proseguio..quindi al momento ...giochi aperti:rolleyes::rolleyes::rolleyes::clap:

Allegati

• Immaginexxxx.PNG
    Immaginexxxx.PNG
    79,4 KB · Visite: 106
Ultima modifica:
ma..perche' ci dovrebbe essere cosi' tanta differenza tra i due percorsi...? solo per una settimana poi?....

la ciclica, per come la interpreto io direbbe poi questo...

medie verdi e arancio (intermedio..aseconda se regolare o tre tempi )..media viola ...annuale...

"quando la media intermedio, infrocia dall'alto verso il basso quella dell'annuale ..il ciclo annuale si avvia alla sua chiusura" ( che non vuol dire che si va solo giu'..ma che i max lli avrenno gia visti fin dopo l'estate)

percio' le intermedie che son piu' reattive ...se i prezzi salgono dalla prossima ..non infrocerann che prima di un altro intermedio ( 3 mesetti )...ma se scendiamo sui 15000 ( ipotesi 3 tempi annuale )..ci son ottime possibilita' che infrocino:D o quasi...a quel punto poi avrenno solo un rialzo di medio da tradare:-o..e le cose cambian di parecchio:rolleyes:...anche perche' a mio parere incombe sempre la situazione delle rekkie ...con target di massimi gia' dati....e mi sembra quindi abbastanza improbabile che se scoppio di bolla sara' di la' e magari un sp che krakka bene noi...si galleggi...fossimo stati sulle direttive del percorso viola e ritracciando da area 20000...altra roba:-o....cmq queste son solo mie considerazioni..di massima ...giusto per fare capire un po' il senso delle cose che dico..se ci son riuscito ...bene..se no...:sad::sad::sad::sad:....amen...meglio di cosi' non so' esprimere il concetto:-o:lol::lol::lol::lol:;):ciao:

Allegati

• Immaginedailyyy.PNG
    Immaginedailyyy.PNG
    42 KB · Visite: 316
..Io ho smesso di dar retta agli oscillatori, ma sui miei, sul settimanale, mankerebbe effettivamente ancora un minimo prima di una ripartenza....

...CIAO BELLUOMO....:lol:

ma..perche' ci dovrebbe essere cosi' tanta differenza tra i due percorsi...? solo per una settimana poi?....

la ciclica, per come la interpreto io direbbe poi questo...

medie verdi e arancio (intermedio..aseconda se regolare o tre tempi )..media viola ...annuale...

"quando la media intermedio, infrocia dall'alto verso il basso quella dell'annuale ..il ciclo annuale si avvia alla sua chiusura" ( che non vuol dire che si va solo giu'..ma che i max lli avrenno gia visti fin dopo l'estate)

percio' le intermedie che son piu' reattive ...se i prezzi salgono dalla prossima ..non infrocerann che prima di un altro intermedio ( 3 mesetti )...ma se scendiamo sui 15000 ( ipotesi 3 tempi annuale )..ci son ottime possibilita' che infrocino:D o quasi...a quel punto poi avrenno solo un rialzo di medio da tradare:-o..e le cose cambian di parecchio:rolleyes:...anche perche' a mio parere incombe sempre la situazione delle rekkie ...con target di massimi gia' dati....e mi sembra quindi abbastanza improbabile che se scoppio di bolla sara' di la' e magari un sp che krakka bene noi...si galleggi...fossimo stati sulle direttive del percorso viola e ritracciando da area 20000...altra roba:-o....cmq queste son solo mie considerazioni..di massima ...giusto per fare capire un po' il senso delle cose che dico..se ci son riuscito ...bene..se no...:sad::sad::sad::sad:....amen...meglio di cosi' non so' esprimere il concetto:-o:lol::lol::lol::lol:;):ciao:

:up:;)

buona domenica a tutti....

purtroppo nn ho tempo di postare grafici...

alcuni spunti per l'spx500...

3 motivi per tentare il corto:

1. sull'orario ha formato un 1-2-3 high (figura ribassista) che è ben visibile...questa confermerebbe l'entrata corta solo a rottura di 1543 e verrebbe annullata se brekka 1553...

2. sul giornaliero gurdando le gambe che ha fatto abbiamo un moviemento da 1265 (giugno 2012) a 1475 (settembre 2012), poi già a 1340 (novembre 2012), e ripartenza up...stando al fatto che 1340 era il 61% del rimbalzo, lo swing tecnicamente lo dovremmo avere a 1556 che è il 161.8%...quindi anche qui, a conferma del figura del punto 1, lo short ci sta....

3. se confrma tutto quello che ho scritto, avremmo anche una bella divergenza su rei giornaliero...sti cazzz....ci proietterebbe in area 1430-1450...almeno...

sul nostrano, ora purtroppo anche col declassamento che sapevamo sarebbe arrivato, non entrerei lungo ora...anzi, tenendo eventuali stop a 16350, tenterei il corto...e si potrebbe tenere finchè nn molla bene anche lo spoore..
aspetterò la seconda metà dell'anno per attendere un movimento decente a rialzo da prendere....per ora cambio profilo di breve e congelo e porto eventualmente delta negativo....

buona domenica ancora :)

08:07 - ***Cina: crollati del 42% i prestiti bancari in febbraio
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Pechino, 11 mar - A febbraio i
prestiti bancari accordati dalle banche cinesi sono ancora
una volta diminuiti sensibilmente a causa, secondo quanto
emerge da un rapporto della Banca centrale, di una politica
creditizia piu' restrittiva e dell'impatto sull'attivita'
avuta dalla concomitanza con il nuovo anno lunare. Gli
istituti commerciali cinesi lo scorso mese hanno prestato
complessivamente 620 miliardi di yuan (circa 76,4 miliardi
di euro), il 42% in meno rispetto a quanto registrato in
gennaio. La cifra e' peggiore dei 700 miliardi di yuan attesi
dagli esperti.

08:08 - Germania: surplus bilancia commercio gennaio sale a 13,7 mld (RCO)
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Berlino, 11 mar - In Germania
la bilancia commerciale ha presentato in gennaio un surplus
di 13,7 miliardi di euro, in aumento dai 12,1 miliardi
registrati nel mese precedente. Lo rende noto l'Ufficio
federale delle statistiche Destatis. L'avanzo su base
destagionalizzata e' pari a 15,7 miliardi, inferiore ai 17
miliardi attesi dagli analisti

Users who are viewing this thread

Back
Alto