Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

:ciao:

OGGI IN TABELLA:

Dati macroeconomici
Indice sull'attivita' delle imprese della Fed di Richmond
per
il mese di ottobre alle 10 (le 16 in Italia). Precedente: 4
punti.

Appuntamenti societari
Trimestrale Facebook e Netflix dopo la chiusura di Wall
Street.

Discorsi e relazioni
Primo giorno di riunioni del Federal Open Market Committe,
il comitato di politica monetaria della Federal Reserve.

Buon dì.

Altra palata di letame sul ormai brutto paese, Finisce l’era della Scienza, inizia quella della Magia: condannata la commissione Grandi Rischi per il terremoto a L’Aquila | Rischio Calcolato

Se non si butta giù il potere temporale della magistratura non si va da nessuna parte. Mi attendo forti reazioni estere a livello scientifico.
E' imbarazzante :rolleyes:. Ma perchè queste cose succedono solo in Italia :wall::wall::wall: (bello il paragone con il governo tecnico !!)

Buongiorno a tutti :)

E' imbarazzante :rolleyes:. Ma perchè queste cose succedono solo in Italia :wall::wall::wall: (bello il paragone con il governo tecnico !!)

Buongiorno a tutti :)

Ma sai, l'economia non esiste, è una cosa inventata dall'uomo per sostituire il poco pratico baratto, morto l'uomo morta l'economia.

La scienza invece esisteva prima, durante e esisterà dopo l'uomo quindi il paragone con il Governo tecnico è poco logico ad esclusione del fatto che li si che si potrebbe indagare, processare e condannare.

Il problema grave è che un uomo qualsiasi si permette non di parlare ma persino giudicare e condannare uno scienziato. Siamo tornati ai tempi della Sacra Inquisizione.

E poi dicono che siamo un popolo di allenatori, i magistrati di sicuro lo sono, mi aspetto l'arresto del CT Azzurro nel caso perda un importante evento internazionale. :wall::wall::wall::wall:

PS: è così da sempre, ricordarsi Senna, ricordarsi a Misano il motomondiale...solo in Italia succede che arrivano avvisi di garanzia ai piloti!!!! :sad:

Buon dì.

Altra palata di letame sul ormai brutto paese, Finisce l’era della Scienza, inizia quella della Magia: condannata la commissione Grandi Rischi per il terremoto a L’Aquila | Rischio Calcolato

Se non si butta giù il potere temporale della magistratura non si va da nessuna parte. Mi attendo forti reazioni estere a livello scientifico.

boh boh

io l'ho capita diversamente e quindi, probab, sbaglio
mi spiegazzo

un tizio dice di poter prevedere un terremoto
la scienza risponde che non è possibile ma, badate bene che è qui il dettaglio, avrebbe dovuto dire 'non è possibile con le attuali conoscenze scientifiche '
invece, se ho ben capito, dicono: dato che la previsione non è scientifica, allora il terremoto non avverrà , e la gente si è fidata

un pò come uno che dice che può prevedere un tiro di dado, e dice che verrà 6
lo scienziato dovrebbe dire: 'non c'è modo di saperlo, e quindi potrebbe anche uscire il 6 '
e non: non c'è modo di saperlo, e quindi non uscirà il 6, puntate sicuri tutto quello che avete

... volevo fare un thread su quella che io chiamo 'la religione della scienza' ...

my 2c :help::help::help::help:

L'accusa nei loro confronti era di omicidio colposo, disastro e lesioni gravi, per aver fornito rassicurazioni alla popolazione aquilana

Sette gli esperti e scienziati imputati, accusati di aver dato ai residenti avvertimenti insufficienti del rischio sismico. Precisamente si contesta loro di aver dato «informazioni inesatte, incomplete e contraddittorie» sulla pericolosità delle scosse registrate nei sei mesi precedenti al 6 aprile 2009.

La difesa ha puntato sulla impossibilità di prevedere i terremoti, posizione sostenuta da ricercatori internazionali

se è impossibile prevedere i terremoti, è impossibile fornire rassicurazioni

«Questa sentenza è la morte dello stato di diritto e una follia allo stato puro - ha commentato il leader Udc, Pier Ferdinando Casini - . L'obbligo previsionale in ordine a eventi tellurici è sancito».

:-?:-?

questa poi ...
se è obbligatorio prevedere, hanno mancato la previsione
se non è obbligatorio, perchè fare una rassicurazione ?

questa è la vera follia allo stato puro :rolleyes::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto