Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Ma fammi capire un pò una cosa, ma tu tradi o investi così ? se è così allora vuol dire che sei lungo a manetta su tutti i pf...o no? e se no perchè ?

Cerco di risponderti, una parte del ptf lo investo e una restante parte la trado con i timeframe che reputo più opportuni in quel momento.

Poi ovvio che se ho un asset in ptf (investimento) che ha ottenuto una sovra-performance in un lasso di tempo inaspettato posso anche valutare di venderlo per portare a casa l'extra-gain.

E poi DDUKE che sia chiaro una volta per tutte, il mondo non è solo bianco o solo nero, idem i mercati, idem i ptf o i trade e le scelte relative, questo per quanto mi riguarda.

;)

Aggiungo solo che vi sono momenti in cui seguo l'at ed altri, come da mesi a questa parte dove seguo l'agenda delle news, perchè credo che queste siano di gran lunga più importanti dell'at o di altri tipi di analisi. Questo perchè non ho mai creduto che vi sia una tecnica valida ed infallibile per tutto e sempre, ma piuttosto la capacità e l'elasticità di sapersi adattare alle dinamiche del mercato e del mondo che ci circonda, soprattutto nei momentio in cui le varie metodologie di "analisi" non trovano riscontro...comunque queste son cose che per altro hai scritto più volte tu stesso sul precedente 3d.

Ti ricordi quando parlavi di selezione naturale e della capacità della specie vincente di adattarsi nel più breve tempo possibile, pena l'estinzione???...ecco io ora faccio il topo, lascio fare i dinosauri ad altri...

;)

Ultima modifica:
Cerco di risponderti, una parte del ptf lo investo e una restante parte la trado con i timeframe che reputo più opportuni in quel momento.

Poi ovvio che se ho un asset in ptf (investimento) che ha ottenuto una sovra-performance in un lasso di tempo inaspettato posso anche valutare di venderlo per portare a casa l'extra-gain.

E poi DDUKE che sia chiaro una volta per tutte, il mondo non è solo bianco o solo nero, idem i mercati, idem i ptf o i trade e le scelte relative, questo per quanto mi riguarda.

;)

Ti ho solo chiesto se sei lungo a prescindere, tutto qua. Di solito io quando le mie analisi mi dicono una cosa faccio quello, non vado contro e quindi mi pareva di aver capito che tu eri lungo per le tue ragioni.

Tutto qua.

Ti ho solo chiesto se sei lungo a prescindere, tutto qua. Di solito io quando le mie analisi mi dicono una cosa faccio quello, non vado contro e quindi mi pareva di aver capito che tu eri lungo per le tue ragioni.

Tutto qua.

Lungo al 100% da fine settimana scorsa a 15200, come scritto. ;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto