Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Fino ad oggi con il taglio dei rating si scende di notte e si sale di giorno.. questo taglio però potrebbe essere più preoccupante in quanto potrebbe innalzare i costi di approvigionamento dell'EFSF e dell'ESM.

Vedremo qua vi metto report serale senza aggiornamento francia.... e ora son troppo stanco per aggiornarlo...
Ottimo commento il tuo.
In particolar modo sulla '' psicologia da mercato''

tu capieci pero' ,psicologia a parte,che, se ci sono, ancora , segnali tecnici , che possono dare possibilità di discesa, e finchè, questi segnali nn verranno negati del tutto , il dubbio rimane.

sera...

ho visto che stefano cortesemente ha postato i grafici stamattina..

allora...facciamo un punto...stando alla situazione e valutando quindi come minimo relativo quello di venerdì, la proiezioni è la seguente (se la segue...:-o)

max 22 novembre a 15480...poi giù a 14450....da lì caricare a rialzo...

i tempi potrebbero essere falsati, ma i valori dovrebbero tenere...arrivati a questo punto non mi rischierei il long fino a 15480...aspetterei che ci arriva, e poi al primo break di un minimo di una candela giornaliera entrerei corto per l'obiettivo di 14450...

spero di essere stato chiaro....

:)
:up:

OGGI IN TABELLA:

GIA - Indice di attivita' composito mm, settembre h. 5,30
precedente: 0,1% / consenso: -0,6%
GER - Ppi aa, ottobre h. 8,00
precedente: 1,7% / consenso: 1,7%
GER - Ppi mm, ottobre h. 8,00
precedente: 0,3% / consenso: 0,1%
GIA - Boj annuncio tassi (previsione Intesa Sanpaolo:
tasso stabile a 0,10%)
POR - Discorso di Costa (Bce), h. 10,00
EUR - Riunione Eurogruppo sulla Grecia, h. 17,00

USA:

Dati macroeconomici
Avvio di nuovi cantieri per il mese di ottobre alle 8.30 (le
14.30 in Italia). Precedente +15%, consensus: -4,2%.

Appuntamenti societari
Trimestrale Best Buy e Hewlett-Packard prima dell'apertura
di Wall Street.

Discorsi e relazioni
Discorso del presidente della Federal Reserve Ben Bernanke
all'Economic Club di New York alle 12.15 (le 18.15 in
Italia).

***Cina:Usa supera Ue come prima destinazione dell' export di Pechino

Pesa recessione eurozona.Giappone passa dietro i Paesi Asean

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Pechino, 20 nov - La Cina ha
annunciato che gli Usa hanno superato l'Ue come prima
destinazione delle sue esportazioni a causa della recessione
in Eurolandia, mentre gli investimenti europei in Cina sono
diminuiti. "L'Unione europea era in testa, ma adesso lo sono
gli Usa", ha affermato il portavoce del ministero del
Commercio cinese, aggiungendo che i Paesi Asean (Sudest
asiatico) hanno superato il Giappone, sceso al quarto posto.
Nel periodo gennaio-ottobre l'export della Cina verso gli
Stati Uniti si e' collocato a 289,3 miliardi di dollari
rispetto a 276,8 miliardi verso l'Ue. Il volume totale degli
scambi tra Pechino e l'Ue e' maggiore di quello con gli Usa,
ma nei primi 10 mesi dell'anno gli scambi con l'Ue sono
scesi del 3%, mentre quelli con gli Usa sono saliti del
9,1%.
Red-pal-Y-

(RADIOCOR) 20-11-12 08:23:04 (0067)ASIA,news 3 NNNN

Ottimo commento il tuo.
In particolar modo sulla '' psicologia da mercato''

tu capieci pero' ,psicologia a parte,che, se ci sono, ancora , segnali tecnici , che possono dare possibilità di discesa, e finchè, questi segnali nn verranno negati del tutto , il dubbio rimane.

Mi sembra di averlo scritto.. ;) se non si superano certi livelli tecnici in USA l'idea complessiva che il mercato ha relativamente alla sua posizione è quella di una fase correttiva e ho indicato i livelli da monitorare.

Per il momento la reazione è quella tipica dello short covering in particolare sugli industrials, sui tech e sulle big caps. Solitamente dopo un primo recupero c'è una ripresa del trend primario e solo successivamente se le condizioni sono cambiate allora il mercato imposta un recupero in cui si manifestano nuovi leaders del recupero o cimunque dove i vecchi leader salgono senza bisogno dei volumi degli short che si ricoprono. Se poi diamo un okkiata al grafico di lungo di Apple il suo comportamento ha un non so che di deja vu con la Microsoft nel 2000 ad esempio.

Mi sembra di averlo scritto.. ;) se non si superano certi livelli tecnici in USA l'idea complessiva che il mercato ha relativamente alla sua posizione è quella di una fase correttiva e ho indicato i livelli da monitorare.

Per il momento la reazione è quella tipica dello short covering in particolare sugli industrials, sui tech e sulle big caps. Solitamente dopo un primo recupero c'è una ripresa del trend primario e solo successivamente se le condizioni sono cambiate allora il mercato imposta un recupero in cui si manifestano nuovi leaders del recupero o cimunque dove i vecchi leader salgono senza bisogno dei volumi degli short che si ricoprono. Se poi diamo un okkiata al grafico di lungo di Apple il suo comportamento ha un non so che di deja vu con la Microsoft nel 2000 ad esempio.
SI HAI RAGIONE PERDONAMI, MI SON FOCALIZZATO PIU' SUL COMMENTO ''DA APSICOLOGIA DI MERCATO.:up:

Sulla tecnologia si sta chiudendo un ciclo bullish.
quando poi ripartira', a mio modo di vedere , i players che daranno segnale di ripartenza ( ma c'è ancora tempo ) sara' il comparto dei semiconduttori... xche' nn hanno scorte in magazzino

Qualita' bond francesi resta elevata

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 20 nov - Dopo il
declassamento del rating della Francia da parte di Moody's,
Parigi ribadisce il target 2013 di un deficit/Pil pari al 3%
e afferma che "la qualita' dei nostri bond resta elevata"
malgrado la perdita della tripla A. Cosi' il ministro
francese delle Finanze, Pierre Moscovici, nel corso di una
conferenza stampa indetta dopo la decisione dell'agenzia
americana. Il ministro ha aggiunto che l'abbassamento del
rating e' "un invito a realizzare piu' riforme" ed e' legato
al comportamento del Governo precedente.
-------------------------------------------------------------------------
Mi permetto di avvisarvi che invece, il timore dalle sale operative, e' che il prossimo anno sia la Francia ad essere sotto attacchi speculativi, quindi con uno spread , se cosi' fosse, che tenderà ad allargarsi.

Quello che io mi domando, ma se lo spread francese, se sara' sotto attacco , il nostro Italiano cosa fara'?

Qualita' bond francesi resta elevata

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 20 nov - Dopo il
declassamento del rating della Francia da parte di Moody's,
Parigi ribadisce il target 2013 di un deficit/Pil pari al 3%
e afferma che "la qualita' dei nostri bond resta elevata"
malgrado la perdita della tripla A. Cosi' il ministro
francese delle Finanze, Pierre Moscovici, nel corso di una
conferenza stampa indetta dopo la decisione dell'agenzia
americana. Il ministro ha aggiunto che l'abbassamento del
rating e' "un invito a realizzare piu' riforme" ed e' legato
al comportamento del Governo precedente.
-------------------------------------------------------------------------
Mi permetto di avvisarvi che invece, il timore dalle sale operative, e' che il prossimo anno sia la Francia ad essere sotto attacchi speculativi, quindi con uno spread , se cosi' fosse, che tenderà ad allargarsi.

Quello che io mi domando, ma se lo spread francese, se sara' sotto attacco , il nostro Italiano cosa fara'?

Buon dì.

E' da un pò che qui andiamo dicendo che la Francia potrebbe essere la prossima ma però salvo turbolenze interne, i francesi fanno sempre quadrato contro lo straniero non come Noi che ci alleiamo per bastonarci.

Users who are viewing this thread

Back
Alto