Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Grazie Giorgio, molto gentile:up: dovrei tornare in pianta stabile qui sul forum da circa martedì :)

Tu non perdoni Monti per i motivi sopra citati e rispetto la tua scelta

Io non perdono invece, tutti gli italiani evasori che hanno rovinato il paese.
Non perdono il politico che disse agli italiani di non pagare le tasse ( Silvio Berlusconi )
Non perdono il partito politico che disprezza l inno d'Italia
Non perdono i politici che hanno rubato

Perdono invece monti per i suoi " errori " e se dovesse candidarsi avra' il mio voto.

Ciao caro vado a pranzo

:up: Su questo sono molto daccordo con te.. certamente gli errori degli altri sono molto piu gravi dei suoi ma questo non deve far dimenticare che avrebbe potuto colpire lo stock del debito, avrebbe potuto colpire la burocrazia e non lo ha fatto salvo modeste eccezioni.
E di questo devo tenere conto in una analisi bilanciata pur essendo daccrodo con te che le colpe degli schieramenti politici attuali è ben più grave della sua.

Dico la mia...è una crisi di governo manovrata. L'obiettivo è far fuori la sinistra che avrebbe vinto le elezioni. Quindi Silvio e Angelino in accordo con Monti gli spianano la strada per una candidatura ufficiale...ovviamente qualcosa in cambio lo avranno, ma questo lo sapremo soltanto dopo le elezioni;)
Fantapolitica? Vedremo...

Proprio questo è stato l'errore iniziale di Monti... non concordare inizialmente alcuni punti programmatici da votare con la strana coalizione che lo sosteneva.. ora alla mossa di Berlusconi lo sputtanamento dello stesso sarebbe stato totale invece adesso gli hai lasciato un po di margine di manovra (anche se penso che ci sarà il resto d'europa a condannarlo) al traino dei populisti e demagoghi che soprattutto al nord continuano a sostenere alcune teorie bizzarre come l'uscita dall'euro e minchiate varie...

In quel momento (12 mesi fa)...avere quella strana coalizione come la chiami tu era l'unica possibilità/compromesso perchè il nano si facesse da parte altrimenti avrebbe portato il tutto ad un punto di non ritorno, il nano.

Chiedo sempre l'onestà mentale a tutti di pensare che in 12 mesi non si possono risolvere problemi vecchi di 30 anni e soprattutto i danni socio-economici arrecati in questo enorme lasso temporale, oltrechè la devastazione di almeno 3 generazioni, oggi più simili alle scimmie che ad essere umani.

Il Monti avrà commesso una marea di errori, fatto pagare sempre i soliti e ti concedo anche che abbia dovuto necessariamente sottostare a scomodi e d inutili compromessi, ma 12 mesi fa, Monti era l'unica carta spendibile al tavolo dei mercati internazionali, di questo ne sono assolutamente convinto; diversamente e col senno di poi...che rende tutto ovvio e facile quanto inutile ai fini del giudizio, vorrei proprio sapere chi ci avremmo messo su quella cadrega di primo ministro in quel momento a convincere il mondo che potevano ancora fidarsi di noi, anche se poco ma potevano.

p.s. ricordo quel servizio di un giornalista di Santoro, che durante la visita del Monti a Londra, in gennaio, la prima visita ufficiale e andò per l'appunto alla City, per parlare con chi conta...tale giornalista con microfono nascosto incontrò alcuni banchieri/gestori di hedge funds che alla domanda se volessero ancora investire in Italia visto che c'era Monti gli risposero:"adesso non vi dovete più preoccupare...".

In quel momento (12 mesi fa)...avere quella strana coalizione come la chiami tu era l'unica possibilità/compromesso perchè il nano si facesse da parte altrimenti avrebbe portato il tutto ad un punto di non ritorno, il nano.

Chiedo sempre l'onestà mentale a tutti di pensare che in 12 mesi non si possono risolvere problemi vecchi di 30 anni e soprattutto i danni socio-economici arrecati in questo enorme lasso temporale, oltrechè la devastazione di almeno 3 generazioni, oggi più simili alle scimmie che ad essere umani.

Il Monti avrà commesso una marea di errori, fatto pagare sempre i soliti e ti concedo anche che abbia dovuto necessariamente sottostare a scomodi e d inutili compromessi, ma 12 mesi fa, Monti era l'unica carta spendibile al tavolo dei mercati internazionali, di questo ne sono assolutamente convinto; diversamente e col senno di poi...che rende tutto ovvio e facile quanto inutile ai fini del giudizio, vorrei proprio sapere chi ci avremmo messo su quella cadrega di primo ministro in quel momento a convincere il mondo che potevano ancora fidarsi di noi, anche se poco ma potevano.

p.s. ricordo quel servizio di un giornalista di Santoro, che durante la visita del Monti a Londra, in gennaio, la prima visita ufficiale e andò per l'appunto alla City, per parlare con chi conta...tale giornalista con microfono nascosto incontrò alcuni banchieri/gestori di hedge funds che alla domanda se volessero ancora investire in Italia visto che c'era Monti gli risposero:"adesso non vi dovete più preoccupare...".

Giustamente come dici tu con il senno di poi siamo tutti saggi... io penso che Monti era una delle pochissime soluzioni spendibili ma che questa soluzione se l'è spesa molto meno bene di quanto avrebbe potuto e l'Italia a oggi ha ancora i problemi strutturali che aveva 20 anni fa ed aveva solo un anno fa.

Non voglio entrare troppo nel micro ma conosco imprenditori turistici che a causa dell'IMU si vedono ridurre il business delle vacanze di fine anno di oltre il 30/40%, vedo usare la riforma del lavoro del ministro Fornero proprio nel modo peggiore (licenziamento di dipendenti sgraditi e non parlo del caso Fiat) ecc... per cui sebbene non mi piaccia la critica fine a se stessa perchè spesso porta all'inazione questi sono dati reali e problemi veri... che impattano sulla vita reale delle persone.

Poi come dice latinista può anche essere che non si voglia un governo della sinistra e quindi Berlusconi preferisca un governo di centro con il suo appoggio esterno su alcune riforme strutturali... che stiano assieme al governo mi sembra difficile anche se il trasformismo della politica rende tutto possibile.

per quanto riguarda gli analisti della city poi ti faccio vedere come si sono comportati sui mercati va... :rolleyes:

per lo spread al momento lo zampino lo ha messo di più Draghi di Monti...

Ho letto poi da qualche parte che non sono stati ancora stanziati i soldi della Cig dopo febbraio 2013...

Ultima modifica:
Cambio un po di argomento:

China Industrial Production Up 10.1% YoY in November vs +9.6% YoY Prior

China: Retail Sales Up 14.9% in November vs +14.5% YoY Prior

China: Urban Investment +20.7% YoY in November, unchanged from October.

Giustamente come dici tu con il senno di poi siamo tutti saggi... io penso che Monti era una delle pochissime soluzioni spendibili ma che questa soluzione se l'è spesa molto meno bene di quanto avrebbe potuto e l'Italia a oggi ha ancora i problemi strutturali che aveva 20 anni fa ed aveva solo un anno fa.

Non voglio entrare troppo nel micro ma conosco imprenditori turistici che a causa dell'IMU si vedono ridurre il business delle vacanze di fine anno di oltre il 30/40%, vedo usare la riforma del lavoro del ministro Fornero proprio nel modo peggiore (licenziamento di dipendenti sgraditi e non parlo del caso Fiat) ecc... per cui sebbene non mi piaccia la critica fine a se stessa perchè spesso porta all'inazione questi sono dati reali e problemi veri... che impattano sulla vita reale delle persone.

Poi come dice latinista può anche essere che non si voglia un governo della sinistra e quindi Berlusconi preferisca un governo di centro con il suo appoggio esterno su alcune riforme strutturali... che stiano assieme al governo mi sembra difficile anche se il trasformismo della politica rende tutto possibile.

per quanto riguarda gli analisti della city poi ti faccio vedere come si sono comportati sui mercati va... :rolleyes:

per lo spread al momento lo zampino lo ha messo di più Draghi di Monti...

Ho letto poi da qualche parte che non sono stati ancora stanziati i soldi della Cig dopo febbraio 2013...

Per quanto concerne gli analisti della City...ovvio che non sono dei benefattori e/o Santi...ma di certo uno straniero, se sano di mente, 12 mesi fa non avrebbe mai investito un soldo in Italia.

Draghi è stato l'ultimo attore a scendere sulla scena, con ogni probabilità il più importante, ma ha dovuto farlo quando vi erano i crismi e le persone giuste nei posti giusti.

Sul fatto micro posso anche concordare con te, anche se credo che molti di noi (me compreso) abbiamo vissuto per troppo tempo in un mondo fatato, ben al di sopra delle congrue possibilità, in un mondo fatto di superfluo a 360°...che oggi non è più sostenibile oltre che non giusto per tutta una serie di motivi.

La situazione micro è certamente molto difficile e, con ogni probabilità è quella che ha e sta pagando maggiormente la situazione attuale e questo è stato un errore del governo Monti.

Concludo concordando con te che l'inattività porta spesso a dei disastri e se avessimo continuato su questa strada, forse oggi staremmo anche peggio.

Buona serata a tutti....

Lieto di leggere che Novenove rientra....:up:

che forse scendiamo e per qualche tempo lo spread si allarga purtroppo dovrebbe essere cosi.....che non avessimo alternative credibili in questo paese di politici impresentabili anche, ma a parte la riforma delle pensioni che ha massacrato il popolo che lavora, altre riforme degne di una visione a lungo raggio e con anche un "ritorno" per chi viene maggiormente tassato non c'era.....dai erano solo tasse e tasse......c'è chi non le paga...? bene scoviamolo ma è un cane che si morde la coda......conosco tantissimi artigiani o piccoli esercizi che se dovessero pagare il 60% di quello che incassano chiuderebbero domani.....senza fare discorsoni di alta finanza i fatti, pratici e concreti sono questi, e se anche tutti avessero versato le tasse la politica e lo stato corrotto ed inefficente di questo paese pieno di parassiti si sarebbe mangiata anche il maggior gettito con opere inutili o tangenti.....che facciamo....per lo spread continuiamo a massacrare gli stessi pensando che tanto terranno duro ?! e soffriranno in nome di chi e di cosa..? .......i soldi veri sono già usciti ora per ragranellare qualche spicciolo e fare bella figura con il popolino ci rimaneva solo la tobin tax......ah no..caro il mio popolino.......dimenticate che già si cominciava a parlare della sanità pubblica a cui mettere mano e chi lo pigliava eravate sempre voi mio caro popolino.......è vero...ho qualcosa short in ptf da tempo.....ma, certo auspicando che lo spread magari non subito ma rientri, il professore saccente e freddo vso il proprio popolo che affronta la crisi....e che prima di mettersi seduto sulla sedia di presidente del consiglio ha chiesto la nomina a senatore a vita non mi mancherà poi tanto.....lo spread ora si allargherà per l'instabilità politica....ma scusate.....in ogni caso ad aprile ...non c'erano forse le elezioni...? e cosa pensavamo che al governo ci sarebbe andato Cavour....? no ragazzi..ci sarebbe andato bersani....quello che parla come il tipo che mi fà la piadina a rimini........cmq avremmo dovuto affrontare i mercati con facce..........poco rappresentative........ma aveva senso dire all'italiano medio se fai acquisti in contanti sopra i 3000 euro vieni segnalato all'agenzia delle entrate..? ....dal falso in bilancio autorizzato alla gestapo..........:wall:

:lol::lol::lol::up: grande 69 :D

x il nonno : scrivi che.... ha mandato a morte migliaia di piccole imprese e piccoli risparmiatori...

perche' ha aumentato le tasse ? :wall: le tasse sono alte daccordissimo sono soffocanti etc etc le paghiamo tutti qui mi sembra direttamente o indirettamente .......ma la morte delle imprese la sancisce il mercato ......morire oggi dopo 12 mesi di monti mi sembra azzardato .....l'impresa prima di chiudere passa qualche anno in difficolta con debiti e specialmente senza fare utili ....diciamo lavora alla pari giusto nella speranza di tempi migliori ......e sai anche tu che senza utili non paghi le tassse ....;) buon pranzo ;)

Scusa Ranger,ma non sei in grado di giudicare perchè non sai forse cosa significa ad avere un'attività in proprio!!Tassazione al 60%,gasolio a 1.7 al litro,tasse su case di cui si è già pagato tasse,pagare per poter pagare,qualsiasi bolletta,il tutto senza toccare i suoi amici cani morti.....no zio porco,voi siete fuori di testa!!!

Scusa Ranger,ma non sei in grado di giudicare perchè non sai forse cosa significa ad avere un'attività in proprio!!Tassazione al 60%,gasolio a 1.7 al litro,tasse su case di cui si è già pagato tasse,pagare per poter pagare,qualsiasi bolletta,il tutto senza toccare i suoi amici cani morti.....no zio porco,voi siete fuori di testa!!!

Inoltre,scopa la metà di quanto faccio io e poi chiamami nonno!!:wall:

Inoltre,scopa la metà di quanto faccio io e poi chiamami nonno!!:wall:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: e che ne so quanto scopi tu :wall::wall:

io direttamente non posseggo aziende...hai ragione :rolleyes: ma molto vicino a me ho vissuto un azienda di 120 operai lavorandoci anche ..... cmq ricapitolando x quelli che mi girano attorno ....capisco la tassazione al 60 % è assurda ....ma quelli che fatturano artigiani , dentisti , avvocati .... ci fosse uno zio di quel porko che ti facesse una fattura x intero ...certi non ne vogliono nemmeno sentir parlare:wall: ....come vedi in questo caso la tassazione cala di tanto ......ma sta qui il problema evasione/tassazione..... :help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto