Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Beh siamo una fase di rialzo finale di questo bull market per cui il rialzo puo essere anche potente in ogn caso si tratta per gli indici principali di estensione mentre per i paesi ritardatari di un recupero di forza relativa.
Per la correzione la ripresa del trend ribassista italiano lo vedo sotto i 15.000 mentr sotto i 16.000 sarei neutrale.
Pero siamo nella fase piu pericolosa del rialzo quindi occorre prudenza operativa.

un passaggio veloce e un saluto:ciao:

...sono abbastanza daccordo con te;)...pur tuttavia se non ho visto male venerdi son state chiuse parecchie posizioni rialziste o cmq call 17000...ergo...facile che tanta voglia e fretta di scendere non ce l'abbiano...per chi fa intra...giorni delicati ....si potra' scendere di qualcosa ma poi non e' escluso che si possa ritoccare questi valori ..o il target anche un po' superiore che ho messo l'altro di'....io che non ho fretta :D mi sa che mi posiziono per uno sciott di medio , di posizione, ma sul ciclo semestrale ( dovremmo essere circa sui 3/4...ma manca ancora un po')...ma su questo tipo di frame ..segnali concreti per muovere le pedine ancora non ne ho...

il problema di fondo e' che se, fino al minimo di agosto scorso era giusto e lecito avere una wiew di lungo che tirasse al ribasso....ora la frittata potrebbe essersi girata ( secondo me ci son buone possibilita' )....quindi non e' che si andra' solo su:lol:...pero' cambia il "tema " di fondo.

Per chiarezza vorrei aggiungere che da che son registrato qui su IO ..la mia idea di mercato al rimbalzo inserito in ribasso di lungo che avrebbe dovuto esaurirsi verso settembre -ottobre 2012...non mi sembrava tanto sbagliata....ora uno dira'....
ehhh ma il minimo lo abbiam fatto ad agosto:-o

e cia' raggggione:(...un errore di un mese o piu' mica poco e':rolleyes:...il problema e' che se lo si guarda in confronto dei cicli superiori...( ho quasi sempre citato un ciclo 20 ennale per quel target )...non e' poi tantissimo:D.....cmq ..via ..il passato e' passato ...vedrem con calma per il futuro....:ciao:

dax - estoxx future daily

...e mo' vi beccate qualche grafico pure da me :D:D

interessante il quadro di breve dei benchmarks eu, entrambi agli sgoccioli del countdown sequential dopo avere già portato a termine il combo, sul cui risk level stanno ballando i prezzi. Entrambi i conteggi sono stati generati da setups molto lunghi (ben 24 barre per il dax e 26 per l' estoxx), non facili da superare in estensione (almeno nell' immediato), perciò le probabilità di recycle appaiono ridotte.
Possibile top di breve periodo raggiunto o prossimo ad essere raggiunto per entrambi i panieri, probabile, secondo i miei metodi, un ritracciamento.

:)

Allegati

• daxfuturedaily040113.jpg
    daxfuturedaily040113.jpg
    119 KB · Visite: 66
  • daxfuturedailyoscillators040113.jpg
    daxfuturedailyoscillators040113.jpg
    145,1 KB · Visite: 75
  • estoxx50futuredaily040113.jpg
    estoxx50futuredaily040113.jpg
    127,5 KB · Visite: 74
  • estoxx50futuredailydemarker1040113.jpg
    estoxx50futuredailydemarker1040113.jpg
    125,2 KB · Visite: 78
Dax - Estoxx future weekly

anche sul t.f. di medio, settimanale, abbiamo un td combo completo per l' estoxx50 e alla 12ma barra per il dax; esiste quindi, anche se ad essere proprio pignoli potrebbe perfezionarsi ancora meglio in questa ottava (per l' indice krukko), una buona empatia fra il breve ed il medio termine, a suggerire che intorno a questi livelli qualcosa dovrebbe succedere.

Sul medio, tuttavia, non vi è simultaneità di segnali tra td combo e sequential, essendo quest' ultimo ancora arretrato nel suo sviluppo.
La conclusione è che, dando comunque per probabile un ritracciamento da questi livelli, essi potrebbero essere recuperati in seguito per consentire anche al sequential weekly di completare la propria serie di 13 candele. Questa rimane ad ogni modo una mera ipotesi, i fatti sono countdowns pressochè terminati sul breve e td combo completo sul medio, con buona contemporaneità di segnale.

:):)

Allegati

• daxfutureweekly040113.jpg
    daxfutureweekly040113.jpg
    120,2 KB · Visite: 76
  • daxfutureweeklyoscillators040113.jpg
    daxfutureweeklyoscillators040113.jpg
    146,2 KB · Visite: 76
  • estoxx50futureweekly040113.jpg
    estoxx50futureweekly040113.jpg
    140,2 KB · Visite: 78
sp500 - djia - nasdaq100

interessante anche lo scenario di breve degli USA, con lo spoore che, a countdowns invertiti fra indice e derivato mostra comunque una potenziale area di inversione/pausa raggiunta o da raggiungere a giorni, e dow e nasdaq con conteggi in fase di sviluppo molto avanzata...:):)

Allegati

• nsdq100futuredaily040113.jpg
    nsdq100futuredaily040113.jpg
    118,4 KB · Visite: 78
  • djiaindexdaily040113.jpg
    djiaindexdaily040113.jpg
    120,3 KB · Visite: 78
  • djiafuturedaily040113.jpg
    djiafuturedaily040113.jpg
    115,7 KB · Visite: 76
  • sp500indexdaily040113.jpg
    sp500indexdaily040113.jpg
    114,5 KB · Visite: 77
  • sp500futuredaily140113.jpg
    sp500futuredaily140113.jpg
    118,2 KB · Visite: 78
Ultima modifica:
ftsemib future daily

starei invece molto più attento a vendere il nostrano, che non ha segnali di potenziali top nè sul breve nè sul medio ed in più ha rotto al rialzo, su entrambi i time frames, resistenze tdst significative, capaci di contenere i prezzi, proporzionalmente ai loro diversi orizzonti temporali, molto efficacemente per lunghi periodi.
E' del tutto prematuro stabilire se quella sul t.f. settimanale sia una rottura vera o fasulla, ad ogni modo personalmente non andrò corto sul ftse da questi livelli :)

Allegati

• ftsemibfuturedaily040113.jpg
    ftsemibfuturedaily040113.jpg
    119,5 KB · Visite: 71
  • ftsemibfutureweekly040113.jpg
    ftsemibfutureweekly040113.jpg
    136,8 KB · Visite: 72
un saluto al 3d e ai suoi partecipanti
letti gli outlook di stefanello e gipa...azzz ragazzi...siete davvero in gamba...:up::up::up:

personalmente mi ritrovo un cincinino di + con quella del mio "amichetto":D
ma è probabile sia dovuto in parte ai miei piccoli shorts(pantaloncini:D) aperti sul davanti...ma nn ancora sul di dietro...:sad::D;)

Buon anno e buon trading a tutti voi:)

starei invece molto più attento a vendere il nostrano, che non ha segnali di potenziali top nè sul breve nè sul medio ed in più ha rotto al rialzo, su entrambi i time frames, resistenze tdst significative, capaci di contenere i prezzi, proporzionalmente ai loro diversi orizzonti temporali, molto efficacemente per lunghi periodi.
E' del tutto prematuro stabilire se quella sul t.f. settimanale sia una rottura vera o fasulla, ad ogni modo personalmente non andrò corto sul ftse da questi livelli :)

Ciao LUPISSIMO:up:...sembre interessante leggerti:bow:....cmq anche sul ns tanto da correre nel breve -medio non ce lo vedo...se poi ci mettiamo...che zio SIlvio sta tornando:D...e dicono che sia in recupero nei sondaggi ( siamo in ITALIA tutto e' possibile:D:lol:)....non vorrei che tra poco "qualcuno " ci ricordi che lo spread puo' tornare a salire;) ( e ci starebbe tranquillamente )...un mesaggio insomma dagli amici di merende di RIGOR MONTIS:D:D....vuoi non fare un po' di zizzania pre elettorale , con lo spread che risale , tutti che si cacano addosso cosi' che a qualcuno torni la voglia di buttarsi tra le braccia del "salvatore bocconiano":-o:D:D....vedrai che un "invito " a lasciare le cose come stanno ...ce lo fanno;)...un invito che non si potra' rifiutare :D:D.....ma cmq queste son mie illazioni ...non vorrei che poi qualcuno le prendesse sul serio:-o;):rolleyes::D....:lol::lol::ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto