Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Ciao LUPISSIMO:up:...sembre interessante leggerti:bow:....cmq anche sul ns tanto da correre nel breve -medio non ce lo vedo...se poi ci mettiamo...che zio SIlvio sta tornando:D...e dicono che sia in recupero nei sondaggi ( siamo in ITALIA tutto e' possibile:D:lol:)....non vorrei che tra poco "qualcuno " ci ricordi che lo spread puo' tornare a salire;) ( e ci starebbe tranquillamente )...un mesaggio insomma dagli amici di merende di RIGOR MONTIS:D:D....vuoi non fare un po' di zizzania pre elettorale , con lo spread che risale , tutti che si cacano addosso cosi' che a qualcuno torni la voglia di buttarsi tra le braccia del "salvatore bocconiano":-o:D:D....vedrai che un "invito " a lasciare le cose come stanno ...ce lo fanno;)...un invito che non si potra' rifiutare :D:D.....ma cmq queste son mie illazioni ...non vorrei che poi qualcuno le prendesse sul serio:-o;):rolleyes::D....:lol::lol::ciao:

ciao grande :up::up:

finalmente ti fai rivedere ;):)
ho letto con attenzione le analisi che hai postato, mi mancavano :bow::bow:

sul nostrano, secondo me c'è un recupero di forza relativa che al momento lo rende più rischioso da shortare rispetto ad altri indici più...rotondi, cioè più regolari e (in passato) forti che stanno disegnando patterns, dal punto di vista del mio metodo (che non è infallibile), più affidabili :)
ho qualche conteggio un po' più chiaro su qualche singolo titolo, tipo intesa, stm, banco popolare; nei prox giorni posto qualche altro grafico (li sto riguardando tutti ma sono in arretrato, devo recuperare qualche giorno di vacanza :D), tuttavia, sui bancari, non ho nulla ancora di terminato, a livello di conteggi, ed è appunto l' euforia che c'è sulle banche che mi fa stare cauto. Come te, ho l' impressione che sia in atto un tentativo di overperformance del nostrano sui benchmarks delle economie più forti, ma che forse hanno corso molto mentre noi abbiamo perduto fin troppo.

Tentativo, però, perchè sono d' accordissimo con te sul rischio destabilizzante della nostra situazione politica con il circo equestre che si sta rimettendo in moto a pieno regime :rolleyes::rolleyes:

che è, purtroppo (parere mio), uno degli effetti prodotti dal fallimentare governo monti :wall::wall:

Oltre a ciò, secondo me molti analisti esteri sottovalutano la nostra situazione economica, dandone una lettura un poco scolastica

:):):)

Belle analisi Lupo..! grazie......le leggo unitamente a quelle di kuelo....:up:

azzo...per il nostro...visto che sono corto proprio su quello....cmq oggi (in serata) ho coperto parte.......altrimenti mi asfaltano........su livelli più alti penso di mediare......ora leggo target dai 18000 in su....mah..sarà....

buonanotte..:)

ciao grande :up::up:

finalmente ti fai rivedere ;):)
ho letto con attenzione le analisi che hai postato, mi mancavano :bow::bow:

sul nostrano, secondo me c'è un recupero di forza relativa che al momento lo rende più rischioso da shortare rispetto ad altri indici più...rotondi, cioè più regolari e (in passato) forti che stanno disegnando patterns, dal punto di vista del mio metodo (che non è infallibile), più affidabili :)
ho qualche conteggio un po' più chiaro su qualche singolo titolo, tipo intesa, stm, banco popolare; nei prox giorni posto qualche altro grafico (li sto riguardando tutti ma sono in arretrato, devo recuperare qualche giorno di vacanza :D), tuttavia, sui bancari, non ho nulla ancora di terminato, a livello di conteggi, ed è appunto l' euforia che c'è sulle banche che mi fa stare cauto. Come te, ho l' impressione che sia in atto un tentativo di overperformance del nostrano sui benchmarks delle economie più forti, ma che forse hanno corso molto mentre noi abbiamo perduto fin troppo.

Tentativo, però, perchè sono d' accordissimo con te sul rischio destabilizzante della nostra situazione politica con il circo equestre che si sta rimettendo in moto a pieno regime :rolleyes::rolleyes:

che è, purtroppo (parere mio), uno degli effetti prodotti dal fallimentare governo monti :wall::wall:

Oltre a ciò, secondo me molti analisti esteri sottovalutano la nostra situazione economica, dandone una lettura un poco scolastica

:):):)

che rigor montis ( bellissima questa..onore a Grillo:D)..fosse un bagiano l'avevo capito dopo solo un paio di mesi E LA CONFERMA AL DI LA DI QUALSIASI COSA E' IL FATTO DI QUESTI GG....

TI SEI DIMESSO ? ERI QUI UNA TANTUM? BENE..ALLORA CHE QUAZZO TI RICANDIDI A FARE?......SEMPLICE NON HA BISOGNO DEI 20000 EURINI AL MESE DI STIPENDIO DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEVE PROTEGGERE INTERESSI BEN PIU' GRANDI:D:D:D...BLUFF SVELATO...E POCHI KAZZI:-o

ora...a prescindere da quanti voti prendera', da chi lo votera' ecc...che non me ne puo' fregare di meno ( del resto vedrai quanti idioti faranno ancora una volta la crocetta sull bel faccione di testa di catrame Silviuccio:lol::lol::lol:)--parliamo di dove possono andare a parare i mercati ...;)...ora ..un 'idea su spx l'ho messa...vediamo il ns.....sappiamo di cosa e' composto....:banche...se chiude lo spread ...logico che ...:up:....ma vorrei analizzare la questione....

domanda : quali sono le ragioni concrete che portano lo spread da 500 a quasi la meta'?:-?

risposta .: io non ne vedo:-o....guardandoi i dati di occupazione , economia , ecc ecc sarebbe giustificato un differenziale tra ITALIA e GERMANIA ben piu' ampio?...
a mio parere si ...e di brutto...allora cosa e' successo?....a mio parere semplice....che i grandi babbioni ( o molti di loro )...si son giocati il doppio minimo di agosto e abbian deciso che da allora si doveva pompare su...nessuna altra spiegazione...dopo solo pochi gg dal minimo ...sulla ripresa piazzaron li un bel candelozzo da -4 e rotti...cosi' da buttar fuori i 4 trader che ci avevan creduto e provato e poi via...tipico dei papponi:D:-o....al di la di questo c'e' cmq il fatto che come sai io la vedo dal punto di vista ciclico...e ho gia' detto nel primo post di anno nuovo ..come penso che ci sian ottime possibilita' che quel minimo di agosto possa essere addirittura un minimo assoluto d aqui a 4 anni e mezzo ..e di come chi abbia avuto, tempo, palle e coraggio per crederci abbia buone probabilita' di acere fatto un grande affare:bow:...ora quindi si andra' solo su?.....no naturalmente ..ma se e' cosi' mentre prima ogni rimbalzo era da sciottare ( e giustamente direi ) da agosto potrebbe essere cambiato il vento all 'incontrario:-o....ora naturalmente ognuno puo' fare come vuole....io personalmente mi posizionero' per farmi uno sciottarello al momento opportuno di posizione...ma saro' poi li per ricoprire la partenza del trimestre e del prossimo sei mesi...perche' non si sa mai:D...l'unica cosa resta spx...non ho alcun dubbio che nei prossimi anni si torni sulla trend di lungo ( area 900 ) poi si vedra'....se seguiran il percorso " viola" del graffo messo ..andranno a formare la figura pentragonale blu...su scala enormemente grande.....un piccolo esempio su scala piu' ridotta e' quello che postai tempo fa e che avvertiva del ritraccio dai max a circa 1340...e infatti:D:D...tuttavia seguiremo ..passo passo e vedro' ..se i segnali di qua e di la confermerann un certo percosro bene...altrimenti si cambiera' in corsa ...;):ciao:

Allegati

• Immaginespx.PNG
    Immaginespx.PNG
    100,3 KB · Visite: 82
questo e' quello che ha originato la chiusura annuale su spx:-o:ciao:

Allegati

• Immaginespx-penta.PNG
    Immaginespx-penta.PNG
    24,4 KB · Visite: 321
aVe,

con ieri, 17080 circa ho messo la seconda cartuccia ma sempre solo per trading visto che cicliamente sarei sempre lungo verso la fine di gennaio o i primi di febbraio...nel caso fossi dentro e quindi non avessi sganciato prima di Natale.

C'è un però che di fatto non mi farebbe stare tranquillo e anzi mi farebbe coprire e sono gli eccessi che leggo e che non mi farebbero andare lungo da qui.

Per i miei standard senza una correzzione, anche rapida, a me sarebbe negata l'operatività lunga, parlo di Europa non di America anche se questi ultimi sono deboli assai e il Nasdaq ha una cratere nelle vicinanze in aggiunta ai precedenti.

L'eccesso sarebbe del tutto naturale se dispiegato nel tempo e qui di tempo non ne è passato ai fatti ed è questo che mi mette in allarme. Quindi se vanno li lascio andare e amen, ho preso il 1 ° impulso posso perdere questo.

Cosa diversa se mi facessero almeno i 16.500...almeno, a quel punto potrei azzardare ma poca roba. Se poi invece gli venisse in mente di fare lo scherzo dei 16 bè, allora tutto cambia ma nel caso lo dovranno fare rapidissimamente per poi ripartire, diversamente sarebbe da stare in allerta per eventuali cambiamenti repentini di fronte e di medio.

Comunque tornando ad oggi, i lunghi sono troppo rischiosi, ovviamente parlo per i miei modelli anche se cicli esplosivi sono del tutto naturali complice anche l'assenza di volumi al ribasso del famoso aprile/luglio ma anche i successivi. Devo dire però che sia su MIB che su DAX siamo andati oltre la forza del secondo impulso del 2009...qui di ritracci anche rapidi, uno/due giorni, nada de nada.

Vediamo che combinano.

Kuelo...mi ti leggo volentieri stasera.....Grazie.........

poi ti romperò anche le balls....

ciao Magiel...rientrato adesso...giornata impegnativa :-o:sad:...
mahhh c'e' poco da leggere ...il mio pensiero l'ho gia' espresso nei vari post messi in questi gg....e resta quello:-o...l'oscillatore sul ns ormai chiama 90 ( la paura:-o:lol::lol:)....area di alto riskioooo:cool:.....ma non patliamo di fine del mondo....resto convinto in quote piu' modeste di adesso per scadenze gennaio..magari area 16000...poi 7 su 10 che faran i furbi e pulbekkeranno un po' su....e poi di nuovo giu' a chiudere il semestre...questo di massima il percorso che ho nella capoccia :-o...poi tranquillo che non rompi le balle...se posso esserti d'aiuto in qualche modo...per carita'....ricorda solo che quello che dico e' solo il mio modo di pensare e non il verbo DIVINO:D..per il resto ..penso che potrei essere un po' piu' presente da giovedi ( per ovvi motivi:D)...ma vedro' ..anche perche' non so mica se c'e' ancora volonta' di tanti di confrontarsi...a a parte GIPOne e lupone ...tanti si son dati alla macchia vedo...:-o..interventi pochi, opinioni sempre meno, spunti interessanti...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:bahhh....se ci sara' gente che ci mette del suo ...allora anche io ci mettero' del mio...sempre in tutta onesta'...altrimenti posso tornare a fare come dicembre...( un po' piu' i quarzi miei:-o)....che in fondo non e'andata male :D:D:D:D:D:D:D..'notte:ciao:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto