DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
linkiamo sempre, ma è vero che, nel mio caso, per problematiche ed impedimenti di vario genere, ultimamente sul blog ho scritto poco, per cui i miei link negli ultimi 6 mesi si contano sulle dita di una mano
per quanto riguarda i commenti, non è tanto quello il "problema", ma per gli autori esiste un sistema di controllo e monitoraggio degli accessi e del numero di letture singole degli articoli, che in effetti sono calate molto negli ultimi mesi...nel mio caso posso capirlo, l' analisi tecnica pura, qualunque sia il metodo che si usi, ha i suoi limiti nel catturare l' interesse dei lettori (spesso le persone cercano il guru infallibile, dopo un po' subentra l' effetto-noia alla novità della metodologia poco conosciuta, etc etc), ma l' analisi intermarket di Gipa non solo non corre questi rischi perchè, per sua natura, è sempre diversa e molto più variata (perciò più accattivante), ma soprattutto è di livello veramente altissimo, meriterebbe davvero una platea di lettori ben più vasta, lo capisco quando si demoralizza un po', anche perchè so bene quante ore occorrono per preparare un articolo, deciderne il contenuto, sistemare i grafici, scriverlo, correggerlo, aggiungere, tagliare... volano via delle mezze giornate, quasi sempre tolte al week end, con la moglie che con il fumo alle nari minaccia di buttare fuori dalla finestra il computer e te a seguire, è una cosa che uno fa gratis, se poi lo leggono in pochi giustamente ci si demotiva un po'...
naturalmente non mi riferisco ai ragazzi dei forum, è un discorso di carattere generale, basato sulle statistiche di lettura di cui parlavo sopra![]()
Tutto è calato, se vai a vedere i contatti dei siti finanziari, a parte quando c'è il panico, tutto è crollato, è normale, a chi interessa una borsa che fa quello che abbiamo visto fare ? chi è neofita e non vede i +++ stile 2000 non arriva, chi ha perso +++ è nauseato e non ne vuole sapere e chi è più esperto aspetta che le variabili di correlazione assumano nuovamente una parvenza di normalità non quelle di oggi di e di ieri, da eccessi a eccessi senza sosta.
Qui la linea dello zero è stata cancellata, si passa da -1 a +1 e viceversa senza passare dallo zero, come si fa a pensare che la gente sia interessata ? è normale che sia nauseata, complice anche il clima dei giornali italiani ovviamente senza contare il fatto concreto, la crisi e come dice Pino Daniele "per risparmiare occorre avere i soldi"...