Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

posso farti una domanda un pò pyrlesca?

antefatto:
sto lavorando ad un raffinamento di un TrSys trend-follower
voglio limare le perdite di equity quando il trend si 'rilassa'

leggo che voi 'mettete' e 'togliete' le coperte: cosa intendete?
**una riduzione della esposizione ( da tre contratti a uno, per dire ...una specie di smediata lupiniana)
**o vendete opzioni controtrend ( se siete long, vendita di call ATM brevi per avere tanto delta e tanto theta)

grazie :)

esiste un indicatore che identifica le fasi laterali e, utilizzato in abbinamento ad altri strumenti, serve a filtrare gli ingressi appunto per evitare di operare in fasi orizzontali...

in teoria la strategia sarebbe da fare con le opzioni.
ma io non posso farle a livello personale , come ho gia' detto, purtroppo la compliance interna , vieta che noi gest. possiamo fare futures.

cmq la coperta qui e' intesa ad esempio: sei lungo di levmib e pensi che il mercato possa correggere a breve , ma sul medio sei convinto che salga.

per difenderti da una possibile discesa compri un controvalore di etf xbear pari o inferiore al controvalore che hai long.

e' un modo come un altro x far arricchire il broker con le commissioni:D

capito:
compri un diverso strumento , di direzione opposta ( correlando i delta)
grazie :):)

posso farti una domanda un pò pyrlesca?

antefatto:
sto lavorando ad un raffinamento di un TrSys trend-follower
voglio limare le perdite di equity quando il trend si 'rilassa'

leggo che voi 'mettete' e 'togliete' le coperte: cosa intendete?
**una riduzione della esposizione ( da tre contratti a uno, per dire ...una specie di smediata lupiniana)
**o vendete opzioni controtrend ( se siete long, vendita di call ATM brevi per avere tanto delta e tanto theta)

grazie :)

in teoria la strategia sarebbe da fare con le opzioni.
ma io non posso farle a livello personale , come ho gia' detto, purtroppo la compliance interna , vieta che noi gest. possiamo fare futures.

cmq la coperta qui e' intesa ad esempio: sei lungo di levmib e pensi che il mercato possa correggere a breve , ma sul medio sei convinto che salga.

per difenderti da una possibile discesa compri un controvalore di etf xbear pari o inferiore al controvalore che hai long.

e' un modo come un altro x far arricchire il broker con le commissioni:D

In estrama sintesi si, come dice 99, in realtà ci sarebbe da fare un dicorso abbastanza lungo sulle varie opzioni a scelta tra cui anche il semplice sganciamento di una parte quando non si è proprio convinti di nulla.

Comunque è così e più che lo strumento è l'utilizzo che conta sopratutto per chi il mercato lo studia contro il puro opzionista che può anche sbattersene di dove vanno gli indici.

Users who are viewing this thread

Back
Alto