Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

'giorno:ciao:

Ranasada, F4F, e altri..opzionisti e opzionabili...quazzo tutti a "lavorarle" senza guardare OI e put / call ratio?:eek::eek:...quazzo si vede che son rimasto indietro io:-o...co' sti quazzi di softuuuuuaressss di oggi :lol::lol: mi FIDO, non mi FIDO....mahh

aho' rega' ? che ve devo di?.....vedo che ogni tanto compare anche DRIVE che su ste cose di solito c'ha naso.....magari ...se stiamo tutti in "zona "..( su sto 3d ) andare al prossimo mese...si puo' cercare di fare un brain -storming ( :D:D:D:D)...e vedere salta fuori qualcosa di buono :rolleyes::lol:)....poi se "si vede "qualcosa di interessante "lo si segnala....io son contento di sentire altri commenti...:ciao:...a dopo

dunque ti dico i miei 2c
le opzioni sono uno strumento, che aggiunge una dimensione rispetto al future : la volatilità
inoltre, hanno una caratteristica: sono asimmetrici, cioè lo strike modifica la linea del payoff

premesso questo, con le opzioni si possono perseguire i seguenti obiettivi ( separatamente digiamo, ma cmq sono sempre interconnessi: quindi è da intendere come un 'soprattutto)
delta: cerco movimenti nell'intorno di dove è adesso il mercato
gamma: cerco movimenti estremi, lontani da dove è ora il mercato
vega: cerco movimenti di volatilità: teoricamente anche a mercato fermo ( un range dove ci sono oscillazioni fortissime) ma in generale legati a movimenti del sottostante ( empiricamnete la VI scende se il mercato sale e viceversa)
theta: cerco di guadagnare sul semplice passaggio del tempo
(rho , sul movimento del tasso d'interesse, diciamo che ha senso solo per opz su valute e/o tassi)

quindi, se seguo strategie delta, posso benissimo usare gli stessi strumenti di analisi del future
altre strategie hanno diversi strumenti

Buongiorno!!!;)

Allegati

• tumblr_mcykm88IZ71rdiynxo1_500.jpg
    tumblr_mcykm88IZ71rdiynxo1_500.jpg
    116,3 KB · Visite: 62
Buongiorno a tutti....:)

Grazie per la risposta Kuelo.......che poi si riprenderanno tutto con gli interessi non v'è dubbio....:-o

se posso..per quanto mi riguarda...ero uno che postava spesso...articoli di Rischio calcolato e Wall street.....ma dopo tempo che li seguivo e li leggevo a mio modesto parere sono "sensazionalistici".......e spesso cavalcano il sentiment del momento ......prontamente smentito poco dopo dal mercato...

olly! che piacere vederti!

mio aggiornamento di conta, nuovo t-1 appena partito. non dovrebbe violare i 709 di venerdì per portarci a tg 16,800 entro 4gg..

Users who are viewing this thread

Back
Alto