f4f
翠鸟科
'giorno
Ranasada, F4F, e altri..opzionisti e opzionabili...quazzo tutti a "lavorarle" senza guardare OI e put / call ratio?...quazzo si vede che son rimasto indietro io
...co' sti quazzi di softuuuuuaressss di oggi
mi FIDO, non mi FIDO....mahh
aho' rega' ? che ve devo di?.....vedo che ogni tanto compare anche DRIVE che su ste cose di solito c'ha naso.....magari ...se stiamo tutti in "zona "..( su sto 3d ) andare al prossimo mese...si puo' cercare di fare un brain -storming ()...e vedere salta fuori qualcosa di buono
)....poi se "si vede "qualcosa di interessante "lo si segnala....io son contento di sentire altri commenti...
...a dopo
dunque ti dico i miei 2c
le opzioni sono uno strumento, che aggiunge una dimensione rispetto al future : la volatilità
inoltre, hanno una caratteristica: sono asimmetrici, cioè lo strike modifica la linea del payoff
premesso questo, con le opzioni si possono perseguire i seguenti obiettivi ( separatamente digiamo, ma cmq sono sempre interconnessi: quindi è da intendere come un 'soprattutto)
delta: cerco movimenti nell'intorno di dove è adesso il mercato
gamma: cerco movimenti estremi, lontani da dove è ora il mercato
vega: cerco movimenti di volatilità: teoricamente anche a mercato fermo ( un range dove ci sono oscillazioni fortissime) ma in generale legati a movimenti del sottostante ( empiricamnete la VI scende se il mercato sale e viceversa)
theta: cerco di guadagnare sul semplice passaggio del tempo
(rho , sul movimento del tasso d'interesse, diciamo che ha senso solo per opz su valute e/o tassi)
quindi, se seguo strategie delta, posso benissimo usare gli stessi strumenti di analisi del future
altre strategie hanno diversi strumenti