Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

tra l'altro su tutto il movimento a ribasso sono state chiuse mano mano posizione sul nostro derivato...

a chiusura siamo con 3600 posizioni in meno ad stamattina...

a mio avviso vista l'importante esposizione che c'è sul derivato (oltre 40k contratti aperti che hanno accumulato durante l salita) il fatto che ora stiano mollando le posizioni è interessante...in pratica il grosso potrebbe aver preso ad esempio i titoli a rialzo coprendosi con l'indice mano mano che si saliva...e ora stanno chiudendo le coperture mantendo i titoli

dico ciò anche perchè i volumi non mi sembrano così eccezionali nonostante il movimento....

Buonaserata a tutti....

lieto di leggere un pò di amici soddisfatti....:up:

Kuelo....sè arrivato il Tuo target con caffè pure.....:lol:

Silut...(stamattina nonostante tutto a2a ha provato a reggere.....da monitorare.........)

anche telecomr a sti prezzi e più giù meglio paga un bel dvd ...sempre che non lo seghino brutalmente.....

Una escursione di + dell'8% in soli 4 dì quindi:

a) o rimbalzano subito e prendono tempo prima di ridiscendere e bene, poichè l'escursione è già in una estensione massima per u ciclo normale, oltre per un ciclo forte.

b) giù dritti senza fermarsi.

Il caso b lascia però perplessi perchè porrebbe l'inversione da ciclo forte in debole nello stesso ciclo, altra cosa mai vista prima.

Quindi dopo aver visto inversioni di cicli in assenza di fase intermedia, laterale ecc..., potremmo passare ad un'altra versione.

La verità è che i cicli non sono più lineari, saltano in qualsiasi momento. Comunque vediamo che combinano.

Buonaserata a tutti....

Silut...(stamattina nonostante tutto a2a ha provato a reggere.....da monitorare.........)

anche telecomr a sti prezzi e più giù meglio paga un bel dvd ...sempre che non lo seghino brutalmente.....

ciao caro...

telecom l'ho vista tempo fa...nn mi paice l'indebitamento che ha.. troppo alto e difficile da gestire...

per quanto riguarda il resto vorrei fare una precisazione...ma ci ricordiamo quando neanche qualche giorno fa a 17900 parlavamo di short di 1000-1500 pt? ne parlammo io, stefano gipa duke kuelo e altri...

ora questi 1000-1500 ci sono stati...e ora che facciamo?? ci pensiamo?? ma come...prima dicevamo che l'aria è cambiata e che nn ci aspettavamo un crollo, ma un rubasso di 1000-1500pt...pensavamo anzi speravamo che scendesse per chiudere lo short e poi rientrare lunghi...

bè ci siamo...e ciò che abbiamo detto ora bisogna farlo...sennò significa che quando sale vorremmo che scendesse e quando scende vorremmo che sale..così nn si batte il mkt..

poi per carità...le view possono essere sbagliate...sbagliano tutti, istituzionali, gestori e grandi trader...l'importante è seguire una strategia ed essere coscienti di ciò che facciamo e soprattutto a cosa possiamo andare in contro...

ooo scusate se vi ho scassato le balle...però ora leggendo qui e là mi sembra che siamo di fronte ad un cataclisma...

vabbè buonanotte... :)

a me sembra una discesa "ammortizzata": si dice che "si scende con l' ascensore e si sale con le scale", qui sembra abbiano preso le scale anche a scendere; nessun scivolone particolare... una discesa lenta e inesorabile.
grossi movimenti su put febbraio soprattutto su 16k. vediamo domani come si muove l'OI.

ciao caro...

telecom l'ho vista tempo fa...nn mi paice l'indebitamento che ha.. troppo alto e difficile da gestire...

per quanto riguarda il resto vorrei fare una precisazione...ma ci ricordiamo quando neanche qualche giorno fa a 17900 parlavamo di short di 1000-1500 pt? ne parlammo io, stefano gipa duke kuelo e altri...

ora questi 1000-1500 ci sono stati...e ora che facciamo?? ci pensiamo?? ma come...prima dicevamo che l'aria è cambiata e che nn ci aspettavamo un crollo, ma un rubasso di 1000-1500pt...pensavamo anzi speravamo che scendesse per chiudere lo short e poi rientrare lunghi...

bè ci siamo...e ciò che abbiamo detto ora bisogna farlo...sennò significa che quando sale vorremmo che scendesse e quando scende vorremmo che sale..così nn si batte il mkt..

poi per carità...le view possono essere sbagliate...sbagliano tutti, istituzionali, gestori e grandi trader...l'importante è seguire una strategia ed essere coscienti di ciò che facciamo e soprattutto a cosa possiamo andare in contro...

ooo scusate se vi ho scassato le balle...però ora leggendo qui e là mi sembra che siamo di fronte ad un cataclisma...

Concordo...! ovvio con la mia testa (seeeeee :D) cmq a parte le battute è vero....se non almeno spizzichi il long durante le forti discese non lo fai certo quando sale del 2%..

se domani ci danno un gappetto un 5% di long lo ripesco....o magari vedo fra a2a e intesa...ritornata in men che non si dica al prezzo in cui la mollai 2 settimane fà....:bow:

Un saluto e Grazie.

Notte a tutti.

ciao caro...

sempre bello leggerti SIMO':up:

ma qui pero' io satrei attentino...e mi spiego...

ora , come anche i muri sanno, io la vedo da un punto di vista ciclico...e come si era detto fino alla nausea ' c'era un eccesso ( cerchio viola ..3 week fuori dal khelter ) e altra 4-5 cose che anche quelle si son dette che facevan pensare tanto a una parte di ritraccio "salutare"...e stikazzi direi:D:D:D

-4,5 d'un botto e' una bella scoppola pero':lol:....e son daccordo parzialmente con chi parla dei volumi e di discesa controllata....anche primavera 2011 sembravan volumi da fame...e poi ci siam bevuti 10000 punti...:rolleyes:

ora, non dico assolutamente che la storia si debba ripetere :-o...i contesti mi sembran diversi...dico solo che la storia dei volumi...in un mercato "sano"...vero" c'ha un suo perche'...in questi mercati tarocchi...da macchinette e stampaggio di carta igenica color verde....:rolleyes::rolleyes:..cioe' se si girano e sotto nessuno compra....hai voglia a fare i volumi:D:D:D..te li tieni in saccoccia e amen:-o:lol:

cmq ....qui adesso bisogna vedere come la impostano...questa era la parte "facile " ( poi vabbe' non e' che mi aspettassi tutto sto ben di dio neppure io oggi:D)..figuriamoci il resto..:D:D..cioe' dal mio punto di vista bisogna vedere:

se procedon su un 3 tempi ( ipotesi che al momento prediligo ancora ) allora ..si fanno un girettino di poca roba ancora e poi fra un par degg al max ci si prepara per un bel rimbalzino...ma inferiore al max dei 17950 circa per la prossima mesata...( e questo sia chiaro:-o)

se invece cambian "ritmo " ( e cista perche' son bastardi:D:D) allora il fibo che comanda dice che siam diretti almeno verso i 15800 ( che guardacaso e' anche la basa del kelther ) in una decine di sedute circa

in tutti i casi gurado l'oscillatore sotto ( che ancora una volta quando incrocia dice che e' ora di girare la vela...e' c'ha sempre ragione lui:D)..e finche ' non vedro' un valore tra i 20 e i 40 per me il trend restera' lateral ribasso...solo da incrocio da la sotto potra' poi partire una roba che possa durare piu' di un 5-600 punti al rialzo...serio....se infrocia priam potrebbe essere un bel trading up di breve ( relativamente ) respiro..( vedasi cerchietto nero)

altra cosa....bisognera' poi vedere che roba uscira' dalle elezioni..perche' qui comincia paventarsi l'idea di un paese ingovernabile ( occio:rolleyes:) e li ..io comincerei a guardare quali possan essere i titoli a buona capitalizzazione ..partecipati fortemente da fondi esteri...perche0' nel caso di cui sopra...secondo me...brrrrrrrrrrrrrrr...kazzi amari..( robe alla Saipem):-o

P.s Diasorin piace anche a me...ma aspetto che passi la buriana..poi vediamo...a 24 me la cucco;):D...

domani non ci sono..in bocca al lupissimo a tutti ...:ciao:

Allegati

• Immagineweek.PNG
    Immagineweek.PNG
    62,3 KB · Visite: 178
Buonaserata a tutti....

altro che caffe'...qua ci saltan fuori 4 russe di quelle buone ( una millata a cranio ) e anche un bel giro di bocce di sciampagggggnnn:lol:

si lo so'..si scrive CHAMPAGNE .... che poi mi dicono che so' gnurant:rolleyes::rolleyes::lol::lol::ciao:

altro che caffe'...qua ci saltan fuori 4 russe di quelle buone ( una millata a cranio ) e anche un bel giro di bocce di sciampagggggnnn:lol:

si lo so'..si scrive CHAMPAGNE .... che poi mi dicono che so' gnurant:rolleyes::rolleyes::lol::lol::ciao:

Grazie dell'articolo Kuelo.......:):up:

bone le russe....

io non sò molto.....il rimbalzo probabile arrivi....ma a me.......è sp poco sotto 1500 che mi frena gli entusiasmi da rimbalzo o da long pieno.....:rolleyes:
vedem

notte a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto