sera....
voorei porvi all'attenzione alcune cosette che sto notando sul mkt...
1. ci sono stati 2 colpi di coda finali sulle call 18k marzo...2 entrate da 900 pezzi a 90...in pratica sui minimi sono entrati circa 400.000 euro a mio avviso è un'indicazione..in pratica chi vuole sfruttare un breve rialzo che gli porti buon guadagno...non penso che siano a copertura perchè lo strike è troppo lontano..
2. l'open interest sul nostro derivato continua a mostrare chiusure di contratti...solitamente indica un fine trend...e pur vero che durante la seduta, sulla salita li riaprivano e poi durante la discesa li chiudevano...quindi mkt in mano ancora ai ribassisti, però il fatto che continuano a chiudere potrebbe essere un'indicazione che la fine del movimento potrebbe essere vicino...
3. l'oi sulle put febbraio mi sembra deboluccio...comunque i muretti li troviamo a 16500 e 16000...ma ripeto sono deboli e fragili...sotto il vuoto....
4. cpci...qui come da grafo sotto si nota che con la vola così bassa ci siamo messi in un quadrante differente da prima(giallo)...se andiamo a vedere ora stanno muovendosi sulle put e quindi anche qui, salvo casi eccezionali, potremmo non essere lontani ad un minimo relativo prima di ripartire up...l'importante è mantenere le medie dentro il quadrante attuale e non passare sopra...se lo facesse allora sarebbe pericoloso...
5. grafo del fib...siamo nell'area che attendevo...ora se andiamo oltre i 16200...si passa, zio porko, ad area 15k...

quindi per quanto riguarda le scelte di ptf, nella speranza di avere qualche segnale degno anche dall'intermarket, se si va oltre prenderoò coperte fino ai 15k..

a rialzo, se va come penso, io attendo nuovi max...
6. grafo isp...balliamo su questa res...speriamo tenga..ma i vol comunque ancora nn si vedono...bha
7. danieli...comprata su segnale grafico e perchè non mi dispiace il bilancio quindi son entrato su segnale grafico e sulla base dei fondamentali...vediamo nei prossimi giorni la reazione del titolo...
8. in ultimo a2a...stesso discorso di danieli...ora siamo sulla tratteggiata..vediamo se rimbalza...