Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

stava andando a scuola....:D



20130307_usa.jpg.jpg
"PISTOLA NELLA VAGINA E DROGA NEL
SEDERE". ARRESTATA UNA RAGAZZA -VIDEOfacebooktwitt




Giovedì 07 Marzo 2013 - 13:56
NEW YORK – Aveva nascosto nella vagina una pistola calibro 22 carica e delle bustine di metanfetamine nel sedere. Christie Alba Harris, era stata arrestata ad un posto di blocco ad Ada, in Oklahoma, dopo che la Polizia aveva trovato nella sua auto della droga e delle munizioni.
Una volta al distretto locale, enormi sono stati la sorpresa e lo choc dei poliziotti. La donna aveva chiesto di andare in bagno e si era rifiutata di cambiarsi e indossare la classica divisa arancione che si usa nei carceri statunitensi. La polizia l'ha perquisita e ha trovato la pistola e la droga.
 
Anticipazione

Grillo, l'autista e la cognata

di Vittorio Malagutti, Andrea Palladino e Nello Trocchia
Tredici società in Costa Rica. Per gestire affari e aprire un resort di lusso nel paradiso fiscale. Promotori: l'angelo custode dell'ex comico e la sorella di sua moglie. L'inchiesta su 'l'Espresso' domani in edicola
(07 marzo 2013)
jpg_2202049.jpg
Tredici società aperte in Costa Rica, per compiere operazioni immobiliari, investimenti, costruzioni, incluso il progetto per un resort di lusso.

Nel numero in edicola da venerdì 8 marzo "L'Espresso" ricostruisce l'attività parallela dell'autista di Beppe Grillo, Walter Vezzoli, 43 anni, che da oltre dieci segue come un'ombra il fondatore del Movimento Cinque Stelle. In piazza San Giovanni, il comico genovese lo ha presentato così alla folla: «Sta con me, fa la logistica, mi protegge, ha tutto sotto controllo. E' un ragazzo formidabile».

Quattro di queste società risultano immatricolate con la formula della "sociedad anonima", uno schermo giuridico che consente di proteggere l'identità degli azionisti.

Non è dato sapere, quindi, chi abbia finanziato queste iniziative.

Dalle carte che "l'Espresso" ha potuto consultare emerge però che tra gli amministratori compare, insieme a Vezzoli, Nadereh Tadjik, ovvero la cognata di Grillo, la sorella di sua moglie Parvin, di origini iraniane.

Nella Armonia Parvin sa - stesso nome della signora Grillo - la presidente Nadereh Tadijk e il secretario Vezzoli sono affiancati da un terzo amministratore, un italiano residente in Costa Rica che si chiama Enrico Cungi.

Cungi nel 1996 venne coinvolto in un'indagine per narcotraffico. Arrestato in Costa Rica e poi estradato in Italia ha passato tre mesi nel carcere di Rebibbia, ma non risultano condanne a suo carico.

A che cosa serve questa costellazione di società, dotate per altro di capitali sociali minimi, non più di 10 mila dollari ciascuna?

Difficile dare una risposta precisa, visto che l'oggetto sociale indicato nelle carte appare ampio. Ad aumentare la difficoltà c'è poi il fatto che il livello di trasparenza delle informazioni societarie in Costa Rica è tra i più bassi al mondo. Non per niente il Paese del Centroamerica è inserito nella black list dei paradisi fiscali dal Tesoro italiano.

Almeno una delle società targate Vezzoli-Tadijk ha però in cantiere un progetto ben preciso. Ecofeudo, infatti, è il nome di un resort extra lusso da 30 ettari da costruire sulle colline della baia Papagayo. A giudicare dalle foto pubblicate Ecofeudo non sarà un villaggio popolare.

La zona è considerata una delle più promettenti per chi vuole investire nel turismo. Nel resort le ville saranno di alto livello:«potranno avere una superficie fino a 750 metri quadri coperti su un'area propria di 5000 metri quadri».

L'inchiesta completa è sull'Espresso in edicola da venerdì 8 marzo.
 
17:02 - *** Bce: taglia stima pil Eurozona 2013 a -0,5% (da -0,3%) e 2014 a +1%
transp.gif


Ma il cammino per la ripresa "resta invariato"

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 07 mar - Lo staff
di economisti della Bce ha tagliato di nuovo la stima di
crescita per l'Eurozona quest'anno portandola a -0,5% dal
-0,3% previsto in dicembre (+0,5% in settembre). Lo ha
annunciato il presidente della Bce, Mario Draghi. Le stime
vengono aggiornate su base trimestrale. La Bce ha tagliato
anche la previsione per l'anno prossimo, limandola a +1% dal
precedente +1,2%. La gamma di oscillazione del pil definita
dagli esperti della Bce va da -0,9% a -0,1% per quest'anno e
da zero a +2% per il 2014. Nel presentare i dati, Draghi ha
spiegato che le gamme "sono state rivedute marginalmente al
ribasso. La revisione per il 2013 riflette soprattutto un
effetto di strascico, piu' ampio del previsto, dal pil del
quarto trimestre 2012", ma "il percorso previsto per la
ripresa resta nel complesso invariato".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto