Vado OT per un attimo:
mi sembra oltremodo palese che, la vittoria elettorale del m5s abbia del tutto spiazzato la scena politica e dei vecchi peones italiani che formano la casta, con tutto il seguito dei media e amici degli amici.
Noto questo perchè, siccome il m5s comunica a suo modo con i media e, cioè non comunica con quelli italiani, nè tv nè giornali, ma comunica solo con media esteri...tutto questo ha creato un buco di informazione e di informazioni e quindi di vantaggi, in cui gli stessi media stanno cadendo, non potendo più portare acqua al mulino del proprio padrone che siede in parlamento.
Basti vedere il tono, la qualità e le immagini/foto che vengono usati/e sui giornali, nei siti dei giornali e nei tg...stanno volutamente descrivendo il m5s come una cozzaglia sgangherata di sconosciuti personaggi, dal tono e dall'aspetto dismesso, dal look modesto troppo low profilo per la media che frequenta i salotti di Roma, avendo come rappresentante un comico rissoso e con atteggiamenti da prima donna...ma che lesa maestà a lor signori del potere italico, non sia mai.
Tutto questo è orchestrato ad arte, proprio per mettere il m5s e il suo fondatore nell'angolo, per portarlo allo scoperto e possibilmente a comportarsi come gli altri oggi suoi pari politici di professione per poi metterlo alla gogna con ogni mezzo.
E' un gioco sottile, fatto di parole, di comunicazione verbale e non, di foto e, non ultimo, con quale priorità dare una news che riguarda il m5s anche se questa stessa news normalmente non ne sarebbe degna, ma bisogna battere sul ferro finchè è caldo no!?!?!
Il m5s avrà senza ombra di dubbio dei difetti, anche grandi, come tutti i neofiti che si affacciano in un nuovo percorso, ma è innegabile che ha avuto anche il grande pregio di spostare l'ago della bilancia della politica italiana non più sull'ideologia dei partiti, ormai morta e sepolta, almeno per me...ma sulle persone e sulle cose da fare nell'immediato, non per ritornare a crescere, perchè non si può crescere all'infinito, nulla cresce all'infinito al mondo...ma più semplicemente per tornare o rimanere ad un stato accettabile di viver comune.
Per l'Italia credo che sia un primo cambiamento epocale almeno sul fatto politico e poi vedremo cosa ne sarà in futuro, ma come tutti i cambiamenti costa tanta ma tanta fatica e occorre tempo per provare a fare e poi per giudicare.
SIA CHIARO CHE NON HO SCRITTO QUESTO PER PROPAGANDA VERSO IL M5S, MA E' SOLO UN MIO LIBERO PENSIERO SU CIO' CHE STO' VEDENDO QUOTIDIANAMENTE DA PRIMA E SOPRATTUTTO DAL DOPO VOTO NEI CONFRONTI DI QUESTA NUOVA REALTA' POLITICA, LA QUALE VIENE COSTANTEMENTE OSTEGGIATA DA PARTE DEI MEDIA E OVVIAMENTE ANCHE DA PARTE DEGLI AVVERSARI POLITICI TACCIANDO IL M5S DI ANTIPOLITICA...DEL RESTO SE LA POLITICA E' QUELLA CHE CI HA PORTATO SINO AD OGGI