Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

...molto benissimo:up:..grazie...cmq mi bastava l'isin ( che c'e' nel documento:up:...) poi mi sviluppavo io....cmq grazie....

qualcosa sullo stesso tema, con le stesse caratteristiche , liquido...ma un po' piu' agressivo come leva c'e'?:rolleyes:

se ti può interessare c'è anche questo:

FR0011026897 (Lyxor Etf S&p 500 Vix Future Enhanc Roll)

lineare, però provvisto di alto beta, essendo correlato al vix e non all' indice sp500.

Diciamo che la leva qui è implicita...:):)

http://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda.html?isin=FR0011026897&lang=it

Ultima modifica:

Allegati

• foto.JPG
    foto.JPG
    78,3 KB · Visite: 92
giponeeeeeeeeeeeee:v:v:v:v:v

voglio farti una domanda ...."preventiva"....vedi qualcosa o ritieni ci sia una possibilita' all'orizzonte...che possa far drenare non dico di botto ...ma in modo abbastanza continuo ...grossi flussi di MONEY da equity delle rekkie ad altre cose...?
vale tutto :obbligazioni USA ( magari si ingrippano le stampanti...:-9) o altro...

le obbligazioni le stanno comprando a pakkate.. l'ultima asta USA è stata impressionantei... è sull'equity che in realtà ci vanno cauti... cmq la mia idea è che prima o poi o inflazione da asset o altra inflazione scoppia un macello... finchè le stampanti non si ingrippano se ne infischiano di macro valutazioni e altro.. il teorema oramai è che il QE fa bene ai mercati ed anche alle economie e su tali spingono...

Vado OT per un attimo:

mi sembra oltremodo palese che, la vittoria elettorale del m5s abbia del tutto spiazzato la scena politica e dei vecchi peones italiani che formano la casta, con tutto il seguito dei media e amici degli amici.

Noto questo perchè, siccome il m5s comunica a suo modo con i media e, cioè non comunica con quelli italiani, nè tv nè giornali, ma comunica solo con media esteri...tutto questo ha creato un buco di informazione e di informazioni e quindi di vantaggi, in cui gli stessi media stanno cadendo, non potendo più portare acqua al mulino del proprio padrone che siede in parlamento.

Basti vedere il tono, la qualità e le immagini/foto che vengono usati/e sui giornali, nei siti dei giornali e nei tg...stanno volutamente descrivendo il m5s come una cozzaglia sgangherata di sconosciuti personaggi, dal tono e dall'aspetto dismesso, dal look modesto troppo low profilo per la media che frequenta i salotti di Roma, avendo come rappresentante un comico rissoso e con atteggiamenti da prima donna...ma che lesa maestà a lor signori del potere italico, non sia mai.

Tutto questo è orchestrato ad arte, proprio per mettere il m5s e il suo fondatore nell'angolo, per portarlo allo scoperto e possibilmente a comportarsi come gli altri oggi suoi pari politici di professione per poi metterlo alla gogna con ogni mezzo.

E' un gioco sottile, fatto di parole, di comunicazione verbale e non, di foto e, non ultimo, con quale priorità dare una news che riguarda il m5s anche se questa stessa news normalmente non ne sarebbe degna, ma bisogna battere sul ferro finchè è caldo no!?!?!

Il m5s avrà senza ombra di dubbio dei difetti, anche grandi, come tutti i neofiti che si affacciano in un nuovo percorso, ma è innegabile che ha avuto anche il grande pregio di spostare l'ago della bilancia della politica italiana non più sull'ideologia dei partiti, ormai morta e sepolta, almeno per me...ma sulle persone e sulle cose da fare nell'immediato, non per ritornare a crescere, perchè non si può crescere all'infinito, nulla cresce all'infinito al mondo...ma più semplicemente per tornare o rimanere ad un stato accettabile di viver comune.

Per l'Italia credo che sia un primo cambiamento epocale almeno sul fatto politico e poi vedremo cosa ne sarà in futuro, ma come tutti i cambiamenti costa tanta ma tanta fatica e occorre tempo per provare a fare e poi per giudicare.

SIA CHIARO CHE NON HO SCRITTO QUESTO PER PROPAGANDA VERSO IL M5S, MA E' SOLO UN MIO LIBERO PENSIERO SU CIO' CHE STO' VEDENDO QUOTIDIANAMENTE DA PRIMA E SOPRATTUTTO DAL DOPO VOTO NEI CONFRONTI DI QUESTA NUOVA REALTA' POLITICA, LA QUALE VIENE COSTANTEMENTE OSTEGGIATA DA PARTE DEI MEDIA E OVVIAMENTE ANCHE DA PARTE DEGLI AVVERSARI POLITICI TACCIANDO IL M5S DI ANTIPOLITICA...DEL RESTO SE LA POLITICA E' QUELLA CHE CI HA PORTATO SINO AD OGGI:wall:

:up::up:

non a caso li chiamano poteri forti...:rolleyes::rolleyes:

a chi poi paventa l' idea di riformarli e di tagliare loro i contributi pubblici, figurati che trattamento possono riservare.

FID, anche grazie a sue debolezze intrinseche, sono riusciti a segarlo in due prima ancora che emettesse un vagìto, con m5s però non avranno vita così facile, corrono un forte rischio che certe iniziative tutte a discredito si trasformino in un boomerang.
Questi sono grossi e, volenti o nolenti i partiti tradizionali, sono già fenomeno mediatico e senza bisogno del sostegno di stampa e tv tradizionali.
Sono diretti concorrenti che gestiscono la comunicazione in modo molto efficace e indipendente.
Molto pericoloso lo scontro frontale, troppo tronfi i giornalai italici per comprenderlo (per non parlare della tv:rolleyes:)

:):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto