ftsemib index daily - weekly
mia view sul fetuso: nel breve, stazionando i corsi sotto al supporto orizzontale tdst a 16273, pressione ribassista confermata con elevate possibilità di completamento almeno di un countdown.In pratica confermo l' analisi postata alcuni gg fa (= sotto i 16273 vendere i rimbalzi).
Nel medio, fino a eventuale sfondamento del tdst a 14856 e/o a formazione di reverse setup, quella attuale si manifesta come un ritracciamento all' interno di un trend laterale-rialzista, delimitato a sud dai già menzionati 14856 e a nord dal tdst resistenziale a 17159.
L' oscillatore td demarker1, quello che personalmente utilizzo maggiormente fra gli indicatori di momentum, è in ipervenduto ma con ancora (almeno in teoria) margini di discesa.
A mio parere, un' entrata long con prospettive superiori alle due o tre ore si potrebbe impostare qualora i prezzi andassero a completare almeno un countdown daily portandosi in prossimità del tdst supportivo weekly in zona 14850-15000...
detto ciò, concordo in pieno sul fatto che il nostrano è ormai un benchmark sfiatato, manovrato da 4 cani morti, con volumi in diminuzione costante e perciò sempre più inaffidabile nei suoi segnali tecnici...