Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Guarda Lupo, questa di Cipro, che è un cassata per dimensioni, mi ha veramente rivoltato le budella per come è stata pensata ma peggio negata. Qui si dice ai "populisti" che vivono nella globalizzazione ma questi che stanno acavolettandia mi sa che sono i primi a non rendersene conto, sembrano bambini quando rompono i vasi e poi diconono "non sono stato io".

MA CHE IMBECILLI, CHE IMBECILLI, MANCO AI SOLDATINI HANNO GIOCATO DA PICCOLI, NON SI SPIEGHEREBBE ALTRIMENTI SCELTE SUICIDE COME QUELLE DEGLI ULTIMI ANNI. :wall::wall::wall::wall::wall::wall:

:up::up:

ogni giorno si scopre quanto il livello dei soloni europei sia simile a quello dei vituperati nostrani :-o:wall:

mi fanno rivalutare perfino prodi e il nano :D:D:wall::wall:

scherzo (fino a un certo punto) :titanic:

Andrea Mazzalai di IcbergFinanza commenta e traduce il racconto reso pubblico da Reuters di quanto accaduto nella riunione dell’Eurogruppo di Sabato scorso, dove si è deciso il “salvataggio” delle banche Cipriote con i soldi dei correntisti, vi sintetizzo come è andata: Germania decisa a pagare il meno possibile anche perchè a Settembre ci sono le elezioni
Proposta iniziale dell’Eurogruppo al presidente cipriota di usare solo i depositi bancari non assicurati cioè quelli sopra i 100.000 con un aliquota unica del 15%
Rifiuto da parte del presidente Cipriota il quale per non fare incavolare troppo i Russi e non giocarsi lo Status di Cipro come paradiso fiscale chiede che a pagare siano anche i depositanti garantiti (potete ridere), ovvero quelli con meno di 100.000€ in conto. In pratica il 99% dei cittadini di Cipro.
Germania e Eurogruppo (Italia, Spagna, Portogallo compresi, razza di governi cretini) accettano qualsiasi soluzione purchè dai depositanti delle banche cipriote Escano 5,8mld di euro.
Considerazioni: Quanto e chi pagherà di più il crollo nella fiducia sui conti correnti europei? Di certo il danno sarà enormemente maggiore di 5,8mld, e a pagare il prezzo saranno le nazioni con finanze non a posto. Spagna, Portogallò e Italia. Qualcuno dovrà chiedere conto al branco di incompetenti che abbiamo al governo.
Nella gara della stupidità non soprai propio chi vince Noi o i Tedeschi?

La Vera Storia della Riunione dell?Eurogruppo che Ha Distrutto la Credibilità Europea | Rischio Calcolato

Sottolineo un forte aspetto che è quello della liquidità sui c/c e quindi delle banche. I russi saranno anche incazzati ma ancora di più sono gli inglesi. Ecco, se parte una cosa del genere e ormai è quasi certo, alla prossima ondata di panico saranno veramente caxxi per le banche europee visto che tutti gli stranieri, memore di quello che è successo, chiuderanno i conti in UE.

Ecco, dico io, ma come si fa a non pensare all'ABC della vita ? no, non c'è speranza, abbiamo sostituito ai nobili i burocrati ma sempre di pochi imbecilli al comandi si tratta. Tutto deriva dal desiderio di essere o ritenersi superiore ad altri e la volontà di farsi servire e riverire, non c'è altra spiegazione. Oggi il Papa ha detto bene, questo è ancora il male dell'Europa.

Sottolineo un forte aspetto che è quello della liquidità sui c/c e quindi delle banche. I russi saranno anche incazzati ma ancora di più sono gli inglesi. Ecco, se parte una cosa del genere e ormai è quasi certo, alla prossima ondata di panico saranno veramente caxxi per le banche europee visto che tutti gli stranieri, memore di quello che è successo, chiuderanno i conti in UE.

Ecco, dico io, ma come si fa a non pensare all'ABC della vita ? no, non c'è speranza, abbiamo sostituito ai nobili i burocrati ma sempre di pochi imbecilli al comandi si tratta. Tutto deriva dal desiderio di essere o ritenersi superiore ad altri e la volontà di farsi servire e riverire, non c'è altra spiegazione. Oggi il Papa ha detto bene, questo è ancora il male dell'Europa.

difatti la stampa anglica spara a zero su questa storia, e dal suo punto di vista giustamente...

nel mentre, il capo economista di quel letamaio che di nome fa commerzbank afferma la necessità di un prelievo forzoso del 15% sul patrimonio degli italiani
:clap::clap::clap:

forza europa facci sognare :wall::wall:

una cosa incredibile :titanic:

Aggiungo che con questa e dopo la Tobin, UK sarà un paradiso sia per il trading che per i depositi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto