Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

no ,scusa permettimi di dirti che anche una emissione Senior PENALIZZEREBBE IL RISPARMIATORE se le cose dovessero andare male

intendevo dire che se si sottoscrive uno dei tds con clausola cacs max 45% delle emissioni annue, il grado di rischio è maggiore di quel restante 55% di tds che non è gravato da cacs...e da qui il mio paragone tra un obbligazione senior e una subordinata, tutto qui.

raga mi scuso se era una cosa di cui avete gia parlato su questo thread... ma l'ho appresa da qualche gg e volevo capirci di più...

ma di fatto, se un ipotetico stato si trova in difficoltà, la rinegoziazione delle condizioni la fa.. forzosa ma la fa, come hanno fatto in grecia per esempio...

cioè che cambia rispetto a prima?

raga mi scuso se era una cosa di cui avete gia parlato su questo thread... ma l'ho appresa da qualche gg e volevo capirci di più...

ma di fatto, se un ipotetico si trova in difficoltà, la rinegoziazione delle condizioni la fa.. forzosa ma la fa, come hanno fatto in grecia per esempio...

NO Ciuchino, nn mi pare ne avessimo gia' parlato.

nn cambia nulla , cambia solo che ti avvisano che il cetriolo puo' arrivare anche con i BOT:up:

Diciamo che al momento i titoli ante 2013 sono senza CAC e quelli post 2013 sopra l'anno dovrebbero averla anche se non sono sicuro che tutte le emissioni ad oggi abbiano tali caratteristica per cui ci sarebbe la possibilità di diversificare anche su questo punto; la sintesi è comunque che un titolo con la clausola in caso di ristrutturazione del debito ti costringe ad aderire alla scelte effettuate dalla maggioranza o più dei possesori a seconda di diverse condizioni.

ma di fatto, se un ipotetico stato si trova in difficoltà, la rinegoziazione delle condizioni la fa.. forzosa ma la fa, come hanno fatto in grecia per esempio...

...MA FIGURATI NON TI DEVI SCUSARE DI NULLA, per me non cambia niente, nel senso che tanto il coltello dalla parte del manico lo hanno loro, piaccia o no, se vogliono non ti danno quello che ti spetta.

Come diceva nove il risk free non esiste più, io penso che non sia mai esistito, ma detto questo opero lo stesso, non posso non farlo per cercare di ottenere qualcosa in più dai miei risparmi.

Diciamo che al momento i titoli ante 2013 sono senza CAC e quelli post 2013 sopra l'anno dovrebbero averla anche se non sono sicuro che tutte le emissioni ad oggi abbiano tali caratteristica per cui ci sarebbe la possibilità di diversificare anche su questo punto; la sintesi è comunque che un titolo con la clausola in caso di ristrutturazione del debito ti costringe ad aderire alla scelte effettuate dalla maggioranza o più dei possesori a seconda di diverse condizioni.

Esatto, quindi solo sulle nuove emissioni e non sulle ri-emissioni e per non più del 45% del complessivo annuo dei titoli collocati.

...
Come diceva nove il risk free non esiste più, io penso che non sia mai esistito, ma detto questo opero lo stesso, non posso non farlo per cercare di ottenere qualcosa in più dai miei risparmi.
esattamente.
tanto tenere i soldi in banca e' la stessa cosa.

poi , quelli che fuggono in svizzera con i loro risparmi dichiarati..... pensano di fare la FURBATA, boh , ma se dovesse succedere un prelievo forzoso , nn vorrei che per primi tassino i fubbacchioni:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto