Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Governo, il Cdm nomina 40 sottosegretari

Dieci sono vice ministri. Nella lista anche Fassina, Biancofiore, Miccichè e Catricalà

C_2_articolo_1093365_imagepp.jpg

foto LaPresse

Correlati
C_2_fotogallery_1020401_foto1.jpg

Ecco i nuovi sottosegretari

23:31 - Il Consiglio dei ministri ha nominato 40 sottosegretari, di cui 10 sono vice ministri. Lo comunica il governo in una nota. Stefano Fassina (Pd) è stato nominato vice ministro dell'Economia, Micaela Biancofiore (Pdl) sottosegretario alle Pari Opportunità, e Gianfranco Miccichè (Grande Sud) alla Pubblica Amministrazione e Semplificazione. Antonio Catricalà è il neo vice ministro allo Sviluppo Economico.
Economia ed Esteri - Quattro nuove nomine al ministero dell'Economia e delle Finanze: il Cdm ha nominato Luigi Casero e Stefano Fassina vice ministri, e Alberto Giorgetti e Pier Paolo Baretta sottosegretari. Agli Esteri vanno Lapo Pistelli, Bruno Archi e Marta Dassù in veste di vice ministri, e Mario Giro sottosegretario.

:sad::sad::sad::wall::wall::wall:

sarà mica 99? :eek:

:sad::sad::sad:...vanno avanti sempre i peggiori :wall:

...e di questa cosa mi dici?

Allegati

Contaci :-o

:wall::wall::wall:
A forza di sbattere la testa contro il muro, sembro un unicorno :wall::wall::wall:
E' avvilente questa situazione (compreso il meteo :wall:), il chè mi rende di pessimo umore... per non dire adirata (preferivo l'espressione inkazzata... ma sono una signora :-o:melo:) e fate conto che non ho neppure il ciclo :-o:rolleyes::D

Buongiorno a tutti :)

ciao Dany :up::):)

personalmente, ho superato anche quella fase. Sono alla rassegnazione :(

si..ciao...forse mi son spiegato un po' alla minkia ( come sempre)....:-o

si chiaro...MM, va bene...il problema e' che lui si " mette " dove vuole lui :D( vabbe' piu' o meno ) ...il mio discorso era ...opzioni di titoli italiani,
togliamo quei 6 -7 titoli che sappiamo tutti e su cui scambi e mercato cmq c'e...
ma se per caso ci andiamo a infilare , es...con call su A2a 0,55( che abbiam visto valeva la pena :wall::wall::wall::wall::eek:) ....su questa roba insomma c'e' abbastanza mercato?....perche' logico , in questo caso non ci perdi ( azz ai voglia a lossare da +400% )....ma se hai meno margine, il mercato latita, l'MM fa' u' strunz, e non si scambia per un po'...te sei sopra del 20%....t'arriva la fiammata contarria ...e t'inpecora....:-o:-o....o no?..questo era il succo:D:-o

vi leggo doipo che devo scappare....:ciao:

per l' esperienza che ho, a parte il poter chiudere una posizione acquistando o vendendo allo scoperto il sottostante (ma questo lo sai meglio di me ed infatti non so perchè l' ho scritto, ma ormai l' ho scritto :rolleyes::D), anche in presenza di strumenti illiquidi con forte spread denaro-lettera, se ti inserisci con una proposta che lasci un piccolo margine alla controparte (insomma, se fai un piccolo sconto, di molto inferiore allo spread), e magari modifichi la proposta in funzione delle fluttuazioni, dopo poco tempo vieni eseguito.
Vale anche per gli stock future.
La mia impressione (che poi è la scoperta dell' acqua calda) è che ci siano dei software specificamente programmati anche per cogliere arbitraggi minimi.

A2A non l' ho mai fatta, ho fatto però ad es enel green power che come mercato derivati è illiquida tanto quanto e quello che ti ho descritto si è sempre verificato...

Spero di avere capito ciò che intendevi chiedere e comunque non prendere il tutto per oro colato :):)
è solo la mia personale esperienza, ma non è detto che valga sempre e comunque ;)

Governo, il Cdm nomina 40 sottosegretari

Dieci sono vice ministri. Nella lista anche Fassina, Biancofiore, Miccichè e Catricalà

C_2_articolo_1093365_imagepp.jpg

foto LaPresse

Correlati
C_2_fotogallery_1020401_foto1.jpg

Ecco i nuovi sottosegretari

23:31 - Il Consiglio dei ministri ha nominato 40 sottosegretari, di cui 10 sono vice ministri. Lo comunica il governo in una nota. Stefano Fassina (Pd) è stato nominato vice ministro dell'Economia, Micaela Biancofiore (Pdl) sottosegretario alle Pari Opportunità, e Gianfranco Miccichè (Grande Sud) alla Pubblica Amministrazione e Semplificazione. Antonio Catricalà è il neo vice ministro allo Sviluppo Economico.
Economia ed Esteri - Quattro nuove nomine al ministero dell'Economia e delle Finanze: il Cdm ha nominato Luigi Casero e Stefano Fassina vice ministri, e Alberto Giorgetti e Pier Paolo Baretta sottosegretari. Agli Esteri vanno Lapo Pistelli, Bruno Archi e Marta Dassù in veste di vice ministri, e Mario Giro sottosegretario.

:sad::sad::sad::wall::wall::wall:

sarà mica 99? :eek:

Fassina è veramente una jattura, ma me l' aspettavo :help::help:

La mela e le tasse | Phastidio.net
Resta una evidenza incontrovertibile: il tax rate complessivo delle grandi aziende globali statunitensi resta estremamente contenuto
, anche senza considerare casi estremi. Anche per questo motivo è difficile pensare a cambiamenti significativi dello status quo fiscale statunitense. Ogni altra considerazione sulla soverchiante asimmetria tra capitale e lavoro la lasciamo al lettore.

fankùlo si può dire ??
allora, fankùlo

qwesto lo metto nei post sulle magnifiche sorti e progressive del capitalismo
weberiano :down:

eh, qui ci sarebbe un lungo discorso da fare...:):)

vediamo se si ripete il movimento fine dicembre - fine gennaio.

Le caratteristiche per portare a compimento almeno un countdown ci sono (rottura rialzista di tdst a 9500 + completamento di setup, etc etc, insomma il solito pastone di cui ormai avrete nausea); anche l' oscillatore demarker1 mostra una configurazione abbastanza interessante, come scritto sul grafico.

L' indice ftse mib invece non ha ancora terminato il sell setup, quindi postare un grafico ora sarebbe inutile, comunque lo sapremo con il close di oggi (scommetto che non state nella pelle :D:D).
Ad ogni modo, ultimamente indice bancario e btp hanno guidato i movimenti, perciò questo lo guardo con particolare attenzione.

Personalmente, sempre long, avendo margine cerco di sfruttare il più possibile il movimento, vediamo come va a finire :)

Riprendo il post di ieri per mantenere il filo del delirio (pardon, del discorso).
Nel grafo il ftse banche weekly: qui, in teoria, i margini per completare una sequenza almeno su base giornaliera esistono, essendovi 13 punti % e rotti di possibile rialzo prima che i prezzi incoccino la resistenza orizzontale settimanale (tdst weekly) posta a 11098.5996, ostacolo di medio molto significativo, a parer mio.
Da notare, peraltro, che solo il breakup di tale livello annullerebbe il buy setup weekly (rosso), che contrassegna finora la tendenza di medio periodo come ribassista (o, per meglio dire, laterale con maggior propensione al ribasso, che diverrebbe invece vero e proprio trend discendente al breakdown del tdst supportivo weekly a 8447.95).
Diciamo che, per quanto riguarda il sottoindice bancario, il quadro tecnico demarkiano è piuttosto chiaro e gli scenari di breve e di medio sembrano integrarsi in modo armonico, delineando una probabile prosecuzione del movimento rialzista ancora per alcuni punti %...

E' proprio in queste circostanze che, quando meno te lo aspetti, arriva il padulo :-o:-o

comunque, come detto ieri resto long, ho margine e 3/5 di posizione già blindata in buon gain :)

Allegati

• ftseitaliabancheweekly020513.jpg
    ftseitaliabancheweekly020513.jpg
    134,4 KB · Visite: 111
...continuando lo sproloquio, il quadro grafico dell' indice appare invece più opaco: è vero che su base daily ci sono le premesse per una prosecuzione del rimbalzo in corso fino al completamento di un countdown almeno, ma è altresì vero che la resistenza tdst settimanale si trova ad una distanza molto più contenuta rispetto a quanto visto parlando del paniere bancario, qui abbiamo poco più di 3 punti % che separano i corsi attuali del fuzzi dalla resistenza di medio a 17319 :mumble:

Ergo, per chi è già lungo con margine da gestire il discorso può essere relativamente semplice, un' entrata da qui la vedrei invece un po' rischiosa, malgrado da diverso tempo il sottoindice delle banche abbia regolato in maniera nettamente più precisa anche la metrica dei movimenti del benchmark principale...:)

Allegati

• ftsemibindexdaily020513.jpg
    ftsemibindexdaily020513.jpg
    109,5 KB · Visite: 113
  • ftsemibindexweekly020513.jpg
    ftsemibindexweekly020513.jpg
    128,4 KB · Visite: 112
Ciao Lupo,
ti posso chiedere invece cosa dice demark su sp alla luce della chiusura mensile sui massimi?
se non ricordo male dicevi che era un segnale importante una simile chiusura...

Grazie in anticipo e un saluto a tutta la banda

Users who are viewing this thread

Back
Alto