Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Giornata che per adesso si conferma per quel che è, inutile. Comunque sto valutando, alla lontana, di rimanere gessato per un pò se tutto continua così. Se mollano da qua tengo e lavoro solo i corti, viceversa se mi fan l'ultima spruzzata allora potrò anche valutare una posizione sola e soltanto.

Lupo hai detto bene con un atteggiamento freddo ed asettico, queste per chi è baravo sono occasioni di gain.
Però a me girano gli zebedei: fonsai, Mps ......
piccolo azionariato devastato che però anziché fare autocritica
ed andare a cercare a casa il collegio sindacale (che evidentemente era tutto short)
si lascia fomentare dai Boccia di turno contro chi fa trading come me, additadomi
come feccia perché faccio intraday con i futures e quindi sono il peggio del peggio.

Tornando al nostrano oggi sono di bocca buona:
per dargli un po' di fiducia mi accontenterei di vedere un semplice RSI(14) sul 60 min.
galleggiare intorno ai 60.

Lupo hai detto bene con un atteggiamento freddo ed asettico, queste per chi è baravo sono occasioni di gain.
Però a me girano gli zebedei: fonsai, Mps ......
piccolo azionariato devastato che però anziché fare autocritica
ed andare a cercare a casa il collegio sindacale (che evidentemente era tutto short)
si lascia fomentare dai Boccia di turno contro chi fa trading come me, additadomi
come feccia perché faccio intraday con i futures e quindi sono il peggio del peggio.

Pienamente d' accordo, .seven :up:

sono opportunità estemporanee che nascono comunque da operazioni concepite in maniera criminale, sono esempi quasi scolastici di finanza deviata.
Infatti in questi casi l' aspetto tecnico, che comunque permette di guadagnare a pochissimi, va scisso da quello etico, concordo al 100% :)

Pienamente d' accordo, .seven :up:

sono opportunità estemporanee che nascono comunque da operazioni concepite in maniera criminale, sono esempi quasi scolastici di finanza deviata.
Infatti in questi casi l' aspetto tecnico, che comunque permette di guadagnare a pochissimi, va scisso da quello etico, concordo al 100% :)

...sono le conseguenze dell' agire in un contesto privo di una cornice regolatoria e sanzionatoria seria, com'è il mkt italico e tutto questo paese in generale.

Allora arrivano i savonarola da due soldi e il parco buoi imbufalito applaude, invece di chiedersi come mai abbia investito magari tutti i propri risparmi su una ciofeca :rolleyes::rolleyes:

:)

...sono le conseguenze dell' agire in un contesto privo di una cornice regolatoria e sanzionatoria seria, com'è il mkt italico e tutto questo paese in generale.

Allora arrivano i savonarola da due soldi e il parco buoi imbufalito applaude, invece di chiedersi come mai abbia investito magari tutti i propri risparmi su una ciofeca :rolleyes::rolleyes:

:)

a volte leggere un 3d è anche consolatorio, vedi le poche volte che ho avuto una discussione con qualcuno su questi temi
ho sostenuto le tue stesse argomentazioni (che poi non sono altro che l'obiettiva costatazione di dati di fatto), ricevendo nei migliori dei casi sorrisini sbertuccianti.
Ora io non cerco il consenso ed in genere non amo trattare questi argomenti,
però la sistematica negazione della realtà mi fa cadere i maroni.

Stanno tutti a spinge, Buffettino dice che i bond sò terribbiliiiiiiiiiiiiiiiiiii.

a volte leggere un 3d è anche consolatorio, vedi le poche volte che ho avuto una discussione con qualcuno su questi temi
ho sostenuto le tue stesse argomentazioni (che poi non sono altro che l'obiettiva costatazione di dati di fatto), ricevendo nei migliori dei casi sorrisini sbertuccianti.
Ora io non cerco il consenso ed in genere non amo trattare questi argomenti,
però la sistematica negazione della realtà mi fa cadere i maroni.

Guarda è un argomento che innervosisce anche me.... questo paese passa da un estremo all'altro senza avere una sano equilibrio; si passa appunto da un modello senza regole ad un modello con regole talmente complesse e complicate che è inevitabile violarle e quindi ancora una volta poi chi le viola scientemente la fa franca lo stesso perchè intanto è uno del mucchio...

Users who are viewing this thread

Back
Alto