Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

...ah bèh giunti a questo punto tutto può essere Eddie, io non ci capisco più un kazzo al quadrato:-o

Mi hanno sempre insegnato che i mercati dovrebbero anticipare/scontare gli scenari economici futuri di qualche mese...quindi dimmi tu se vedi sviluppo economico/sociale su scala globale tale da giustificare i livelli attuali degli indici noi compresi...poi mi dissero che ad un'economia debole dovrebbe corrispondere una moneta debole ed infatti l'euro dove sta??? :no::wall:...poi magari trovare un qualche libro di economia e mercati che illustri, spieghi e giustifichi le scelte monetarie delle varie banche centrali degli ultimi 4 anni come sostenibili nel lungo periodo mah:mmmm:...scusate lo sfogo;)

le regole sono cambiate, o almeno alterate per un periodo di tempo ancora indeterminato. Non è facile accettarlo, anzi è innaturale, ma secondo me bisogna prendere atto che viviamo un cambio di paradigma, dalle conseguenze non preventivabili con i nostri canoni classici.
Bisogna farsene una ragione e navigare con le stelle senza strumentazione, altrimenti a parer mio si rischia di sbattere la testa come mosconi in una boccia di vetro...:rolleyes:

mica facile, comunque :rolleyes:

:):)

e siamo d accordo che sia tutto finto.
il problema vero pero' e' capire quanto potra' durare questa finzione.
E' COME UN FILM, CI SONO FILM CHE DURANO 1H E 30 MIN E FILM CHE DURANO 6 H

:up:

premesso che ognuno è fallibile e figuriamoci il sottoscritto, malgrado non vi sia ancora conferma, ho quasi paura a dire quello che i grafici settimanali sugli europei e mensili sugli USA stanno prefigurando circa la durata del film :rolleyes:

una roba alla Eisenstein, appunto :rolleyes:
anche se, comunque, prima delle ferie qualche scossa ci dovrebbe essere...

le regole sono cambiate, o almeno alterate per un periodo di tempo ancora indeterminato. Non è facile accettarlo, anzi è innaturale, ma secondo me bisogna prendere atto che viviamo un cambio di paradigma, dalle conseguenze non preventivabili con i nostri canoni classici.
Bisogna farsene una ragione e navigare con le stelle senza strumentazione, altrimenti a parer mio si rischia di sbattere la testa come mosconi in una boccia di vetro...:rolleyes:

mica facile, comunque :rolleyes:

concordo al 100% :up:

:up:

premesso che ognuno è fallibile e figuriamoci il sottoscritto, malgrado non vi sia ancora conferma, ho quasi paura a dire quello che i grafici settimanali sugli europei e mensili sugli USA stanno prefigurando circa la durata del film :rolleyes:

una roba alla Eisenstein, appunto :rolleyes:
anche se, comunque, prima delle ferie qualche scossa ci dovrebbe essere...

nel senso che , la tua tecnica, prevederebbe ancora grossi movimenti rialzisti per lunghi periodi?

Estoxx50 - Dax future daily

Grafici daily di estoxx e indice dei nazi, entrambi in versione derivato: quadro tecnico simile tra loro e tutto sommato sovrapponibile a quello del nostrano, sebbene le caratteristiche non siano proprio identiche.

Il dax mostra una maggiore maturità di trend, evento per nulla raro, peraltro.

Allegati

• estoxx50futuredaily150513.jpg
    estoxx50futuredaily150513.jpg
    124,6 KB · Visite: 125
  • daxfuturedaily150513.jpg
    daxfuturedaily150513.jpg
    107,3 KB · Visite: 121

Users who are viewing this thread

Back
Alto