Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

FIGURATI:)
io per il lavoro che faccio , oggi invece, sto aumentando i pesi su africa e frontier makets di templeton
il primo e' gestito da mark mobius. sui paesi occidentali invece sono un po' timoroso

e hai ragione...

guarda, nonostante applichi questa metodologia in maniera sistematica, penso che il dogmatismo e il manicheismo siano sbagliati sempre, figuriamoci se riferiti all' analisi tecnica: tutto ciò che è umano è, per definizione, fallibile e opinabile, l' at è una bussola, non la bibbia, serve, secondo me, soprattutto a controllare il rischio, non a regalare certezze.
Tra parentesi, ci sono stati nel passato casi di climax, sia ribassisti che rialzisti, in occasione dei quali il market timing di DeMark ha fallito nella sua mission di individuazione di aree di bottom o di top, proprio a causa della velocità, violenza e profondità dei movimenti, che hanno negato ai conteggi la possibilità di dipanarsi in maniera corretta in un tempo accettabile.
Vedi, ad es., il crollo 2007-2008, i countdowns hanno funzionato ottimamente su base weekly ma non su base monthly.
E' difficile per qualunque metodo combattere gli effetti di un black swan o di un qualunque evento dagli effetti così fortemente distorsivi come sembrano essere quelli del qe giapponese, perciò a parer mio tutto è da prendere sempre con le pinze e con le mutande di ghisa :D:D

:)

.

Breakfast con Mark Mobius

Gentile Dottoressa, Egregio Dottore,

Franklin Templeton ha il piacere di invitarLa all’incontro con Mark Mobius, President del Templeton Emerging Makets Group e pioniere degli investimenti nei mercati emergenti, grazie agli oltre 40 anni di esperienza in questi mercati.

L’incontro offrirà l’opportunità di avere un confronto diretto con il gestore che presenterà la sua view di mercato ed un approfondimento sul Templeton Africa Fund, Templeton Asian Growth Fund e Templeton Asian Smaller Companies Fund.

La attendiamo il 20 Maggio alleore 9.00 presso:

Hotel Principe di Savoia
Piazza della Repubblica, 17
20124 Milano

L’intervento sarà preceduto da un welcome coffe a partire dalle 8.45.

Con i nostri migliori saluti

Il team di Franklin Templeton Italia

.

Franklin Templeton ha il piacere di invitarLa all’incontro con Mark Mobius, President del Templeton Emerging Makets Group e pioniere degli investimenti nei mercati emergenti, grazie agli oltre 40 anni di esperienza in questi mercati.

L’incontro offrirà l’opportunità di avere un confronto diretto con il gestore che presenterà la sua view di mercato ed un approfondimento sul Templeton Africa Fund, Templeton Asian Growth Fund e Templeton Asian Smaller Companies Fund.

Hotel Principe di Savoia

20124 Milano

io vado a sentirlo , poi se vi fara' piacere , vi diro' cosa dice il GURU

i grafici del fut spoore mi stanno ipnotizzando, vado a prendermi un caffè dalla barista gnocca che mi rilasso un po'.
Voi scrivete per cortesia tante cose interessanti che poi vi leggo.
:ciao:

Allegati

• sisal.jpg
    sisal.jpg
    123,3 KB · Visite: 194
.

Hotel Principe di Savoia
20124 Milano

Oo, salutami marko se lo vedi, digli che me lo puppa. :)

Allegati

• sg2013051649778.gif
    sg2013051649778.gif
    44,4 KB · Visite: 188

Users who are viewing this thread

Back
Alto