Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Stasera mi autoincenso un po.... da diverso tempo sostenevo che la crisi poteva venire dagli emergenti, in particolare dagli emergenti dipendenti dai flussi stranieri prima, e in seguito dagli emergenti con qualità del capitale basso dopo; ho citato alcuni paesi che sono ora nell'occhio del ciclone e ho mirato un potenziale target grosso quale la Cina ed in particolare i mercati ad essa correlati (giusto per capirci la Cina è il primo partner commerciale dell'argentina).

Ho detto che questo era un potenziale punto di correzione e tra il 28/12 ed il 02/01 ho detto che i mercati USA erano tirati e meritavano una correzione... dopo alcuni tentennamenti sui massimi tipici di queste fasi ma con un segnale neanche particolarmente sporco (doppio massimo) hanno fatto questa correzione.

Ho l'impressione che sui mercati occidentali questa seconda fase della correzione sia vicino ad almeno un rimbalzo ma penso che la sua conclusione avverrà con una terza e più consistente ondata ribassista sui mercati che convincerà più operatori che qualche cosa è cambiato...

d'altronde la prima ondata non ha cambiato il trend, la seconda lo indebolisce mentre la terza cambia il paradigma e quindi costruisce il potenziale per una nuova ripartenza... non è sempre così ma è spesso cosi... non ci possono essere certezze ma ci può essere molta e buona informazione..

Don?t Call it Contagion, But?the Global Currency Selloff in Five Charts - MoneyBeat - WSJ

Notare che questo indicatore di sentiment sta entrando in un area di pessimismo marcato...

Fear & Greed Index - Investor Sentiment - CNNMoney

Ah giusto per dire parlavo di settimane di gioco carry e di correlazioni elevatissime tra valuta carry e mercati finanziari.... beh insomma...

Allegati

• 20140124_EOD5.png
    20140124_EOD5.png
    253,9 KB · Visite: 97
Stasera mi autoincenso un po.... da diverso tempo sostenevo che la crisi poteva venire dagli emergenti, in particolare dagli emergenti dipendenti dai flussi stranieri prima, e in seguito dagli emergenti con qualità del capitale basso dopo; ho citato alcuni paesi che sono ora nell'occhio del ciclone e ho mirato un potenziale target grosso quale la Cina ed in particolare i mercati ad essa correlati (giusto per capirci la Cina è il primo partner commerciale dell'argentina).

Ho detto che questo era un potenziale punto di correzione e tra il 28/12 ed il 02/01 ho detto che i mercati USA erano tirati e meritavano una correzione... dopo alcuni tentennamenti sui massimi tipici di queste fasi ma con un segnale neanche particolarmente sporco (doppio massimo) hanno fatto questa correzione.

Ho l'impressione che sui mercati occidentali questa seconda fase della correzione sia vicino ad almeno un rimbalzo ma penso che la sua conclusione avverrà con una terza e più consistente ondata ribassista sui mercati che convincerà più operatori che qualche cosa è cambiato...

d'altronde la prima ondata non ha cambiato il trend, la seconda lo indebolisce mentre la terza cambia il paradigma e quindi costruisce il potenziale per una nuova ripartenza... non è sempre così ma è spesso cosi... non ci possono essere certezze ma ci può essere molta e buona informazione..

Don?t Call it Contagion, But?the Global Currency Selloff in Five Charts - MoneyBeat - WSJ

:up:

Lasciami insidiare gayescamente le solide convinzioni etero del buon Kuelo.....:D.....dopo una lunghissima sofferenza shortarola che si protrae da prima di natale oggi sono gayescamente contento come un tornado in un campeggio di roulottes......:D:D:D

:D:D:V:V:V:V:V:V:V:V:V

sono sinceramente contento per te...e per tutti quelli che piu' o meno stanno nelle tue" condizion"i:up: ( anche perche'questo movimento dei cani fa comodo pure a me...pur non avendo nessuna posizione su di loro...quel etf sciott faceva cacare:wall::wall::wall::wall::wall:...a prescindere):cool:

Diversi interventi sui cambi da parte delle banche centrali hanno fermato i mercati.. ma solitamente questi interventi non invertono i trend di medio ma solo quelli di breve.. sugli emergenti stiamo vivendo la seconda ondata negativa ed i mercati solitamente fanno tre ondate direzionali... la prima a giugno la seconda ora...

prendo nota:up:

la Cina fa capire alle numerose critiche piovutegli dai paesi anglofoni che è meglio lasciarla stare...

Chinese Media Claims Wal-Mart Is Violating Laws To Boost Profits

:D:D:D:D:D:D:D;)...e ho detto tutto:cool:

tutto meritato...:up::up:...diciamo che di fuoriclasse qui e n'e' almeno 2:D;)

per adesso son contentissimo di tante cose...:D:up:.....poi una volta finita la correzzione dei cani ( e zio porco i 1730 almeno li voglio vedere sto giro se no mi inkazzo:cool::cool::cool:) spieghero 'in modo dettagliato il perche'....sempre mia opinione s'intende:-o:ciao:

per adesso son contentissimo di tante cose...:D:up:.....poi una volta finita la correzzione dei cani ( e zio porco i 1730 almeno li voglio vedere sto giro se no mi inkazzo:cool::cool::cool:) spieghero 'in modo dettagliato il perche'....sempre mia opinione s'intende:-o:ciao:

....perche' sotto i 1730 ..avrei un altro target bello succoso...ma vorrebbe dire anche alcune altre cose da ....very dangerous:rolleyes::rolleyes:

ma inutile parlarne adesso e farsi castelli in aria sul niente,,( nemmeno an battuto i 1730...e non e' neppure detto che ci vadano lunedi...:-o....ma ci DEVONO ANDARE :::ZIO PORK:-o:-o:-o:-o...almeno li ).....nel caso come detto mi espimero'...e sara' un post mooooolto importante....( lo dico giusto per quei 2 o 3 a cui interessa quello che scrivo:D):ciao:

....perche' sotto i 1730 ..avrei un altro target bello succoso...ma vorrebbe dire anche alcune altre cose da ....very dangerous:rolleyes::rolleyes:

ma inutile parlarne adesso e farsi castelli in aria sul niente,,( nemmeno an battuto i 1730...e non e' neppure detto che ci vadano lunedi...:-o....ma ci DEVONO ANDARE :::ZIO PORK:-o:-o:-o:-o...almeno li ).....nel caso come detto mi espimero'...e sara' un post mooooolto importante....( lo dico giusto per quei 2 o 3 a cui interessa quello che scrivo:D):ciao:

...1730 corrispondono alla mm dell'annuale yankees:up:

:D:D:V:V:V:V:V:V:V:V:V

sono sinceramente contento per te...e per tutti quelli che piu' o meno stanno nelle tue" condizion"i:up: ( anche perche'questo movimento dei cani fa comodo pure a me...pur non avendo nessuna posizione su di loro...quel etf sciott faceva cacare:wall::wall::wall::wall::wall:...a prescindere):cool:

prendo nota:up:

:D:D:D:D:D:D:D;)...e ho detto tutto:cool:

tutto meritato...:up::up:...diciamo che di fuoriclasse qui e n'e' almeno 2:D;)

Ciao Kuelo perchè pensi ai 1730? Io penso che 1770 potrebbero essere sufficienti.

Ciao Kuelo perchè pensi ai 1730? Io penso che 1770 potrebbero essere sufficienti.

---piu' di un motivo...al di la che sia o no la media dell'annuale , ( come suggerito dall'ELFO MALEDETTO :D)....la cosa piu' semplice ( non perche' non ci arrivi...ma solo perche' in quanto ai cicli mi hai fatto capire di essere a scarso di conoscenza:()e' il ritraccio di fibo....

mi spiego meglio...il piu' semplicemente possibile

tutta la mia "scommessa" sui cani ( che sian dow o sp ) verte sul fatto che il loro ultimo annuale sia cominciato a novembre2012.....ora uno dira' azz piu' di un anno:mumble:...ma non e' un po' lungo'?:mumble:

mia risposta : NO:-o

o meglio si....ma per una regola ciclica base che dice che i cicli in salita tendon a durare di piu' ( come tempo),,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, oltretutto sui grafi dei cani abbiamo un aggravante:D...come noterai,dal 2009 in poi abbiamo un andamento "leggermente":D diverso da quello del nostrano:-o.....ovverosia solo cicli a salire:up:...quindi positivi....e la ciclica prevede( almenocome l'ho imparata io) che la positivita' funga un po' da volano esponenziale....ovverosia....alla fine di ogni ciclo positivo...se il susseguente risulta positivo anche esso, aggiunge un cicinin di "tempo in piu'"....questi son "positivi dal 2009"...fa un po' te:cool:;)

e cmq...partendo da quel minimo ( novembre 2012) mettendo un fibo minimo -massimo sull' ultimo picco di gg fa...il MINIMO ritracciamento accettabile per un annuale ( degno) e' il 23,6 del fibo...ovverosia 1730 circa:cool:

poi il fatto che si comporteranno veramente come dico io...e' tutta un altra cosa:D:D:D

spero di essere stato spiegato:-o:lol:....anche perche' meglio di cosi' non saprei come dire:sad::sad::sad::sad::ciao:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto