Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Buongiorno a tutti :):):)

Come detto nei gg scorsi, iniziato da oggi a costruire una posizione short sul bund.

Le ragioni sono intuibili dai grafici postati: sul daily abbiamo una sequenza completa di Td combo completatasi giusto venerdì scorso, accompagnata da un lungo (e non ancora del tutto definito) sell setup giornaliero di oltre 5 figure di etensione, quindi non tanto facilmente riciclabile.
Naturalmente esiste la possibilità che i prezzi salgano ancora per andare a chiudere anche il countdown sequential, da qui la convenienza ad un' entrata graduale, a mio parere.

Interessante anche il grafico weekly, che illustra un ampio laterale delimitato dai tdst resistenziali e supportivi, rispettivamente a 145.09 e 137.48, con i prezzi che sono poco distanti dal test proprio di area 145.
All' interno dei ranges delimitati dai tdst i countdowns hanno meno probabilità di andare a completarsi, pertanto, in considerazione anche del quadro grafico su tf giornaliero, esiste, a mio parere, una ragionevole possibilità che i corsi non riescano a sfondare d' impeto i 145.
Stiamo a vedere, da stamattina sono corto con una prima entrata.

Per il resto, mantengo il long su stm, che finora (mi tocco i m.aroni) sembra godere anche di buona forza relativa rispetto al fuzzi...

A dopo :)

Visto come ha chiuso, direi che con questa mi aggiudico il "gonzo di latta" in premio per la c@zzat@ del giorno :-o:-o:rolleyes:

Bce chiede supporto Buba per interruzione sterilizzazione Smp - stampa 04/02/2014 09:26 - RSF

FRANCOFORTE, 4 febbraio (Reuters) - La Banca Centrale Europea potrebbe aver bisogno dell'appoggio della Bundesbank nel decidere se interrompere le operazioni che sterilizzano la liquidità usata per i titoli di stato emessi da paesi in difficoltà,secondo quanto scrive l'agenzia Bloomberg.

Interrompere queste operazioni di sterilizzazione significherebbe iniettare liquidità per circa 175 miliardi di euro, cosa che aiuterebbe a sciogliere alcuni nodi del mercato monetario nella zona euro.

Secondo fonti anonime citate da Bloomberg, il presidente della Bce Mario Draghi ha dichiarato che potrebbe chiedere di interrompere l'assorbimento di liquidità connessa al Securities Markets Programme (Smp) se la Bundesbank offre un sostegno nel presentare questa decisione ai tedeschi.

Il programma Smp di fatto si è già concluso, ma siccome la Bce intende mantenere i bond acquistati fino a scadenza, ci vorranno anni prima che cessi di esistere effettivamente.

La Bce non hacommentato le indiscrezioni di Bloomberg. Secondo quanto riportato dall'agenzia Dow Jones venerdì, la Bundesbank sarebbe a favore dell'interruzione delle operazioni di sterilizzazione.

Queste notizie passano sottotraccia....ma fanno capire bene chi comanda in Europa

Ciao a tutti!

grazie Nemo :up:

l' avevo letta anch' io, la cosa che mi suona strana è l' assenso della buba :mumble:

se draghi non deve scannarsi per una cosa del genere, contraria a tutti i feticismi e fobie varie di quella specie di obersturmfuhrer che c'è a kapo della buba, non riesco a capire quale possa essere la contropartita...:mmmm:

boh

grazie Nemo :up:

l' avevo letta anch' io, la cosa che mi suona strana è l' assenso della buba :mumble:

se draghi non deve scannarsi per una cosa del genere, contraria a tutti i feticismi e fobie varie di quella specie di obersturmfuhrer che c'è a kapo della buba, non riesco a capire quale possa essere la contropartita...:mmmm:

boh
Un week-end con Angelona :-o:-o:D

Buona giornata a tutti :)

con spezzo del pericolo, ho acquistato un longhino (solo sul Mib), Ho solo dei segnali long su TF brevi o brevissimi. Ho piazzato però uno stoppone sotto il minimo di oggi...

ed ecco (ma interessa?, se non interessa ditemelo, tanto li posto ugualmente :-o:-o:D) un aggiornamento del bund a cui aggiungiamo les enfants, fra poco credo che mi venderò anche loro (sperando di non fare una fine alla Robespierre :rolleyes:), ma non è ancora ora :)

metti metti...che li guardo sempre volentieri...adesso poi che comincio a capirci qualcosa ( limiti miei non tuoi )...li guardo anche piu' volentieri:D:up:

sul ns sembra che una svegliata ce la siam dati ...ma e' ancora troppo presto...solo sopra i 19200 ( dove adesso passa la media del tracy ) si potrebbe avere un po' piu' di sicurezza....segnale che andra' poi confermato...quindi calma e gesso:-o:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto