Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Adesso, se non hanno cambiato nulla, negli utlimi minuti dovremmo avere un'altra accelerazione sui massimi o oltre.

Sempre buoni i fib, ormai i 10K, 12K trattati fino a qualche mese fa sono solo un ricordo.

sera a tutti...

un piccolo inciso:

Ho notato che sp500 è rimasto entro il canale che mi sarei aspettato in caso di trimestrale negativo. La quota da superare è 1830 e di slancio.... Se non ce la fa tra un po di sedute, butta male.

Gipa cosa pensi della Cina? Oggi sono entrato su un etf che investe in questo mercato.

Se mi dici quale sottostante magari ti so dire qualche cosa in più perché mercati cinesi o pseudo cinesi ce ne sono molti..
In ogni caso, premesso che io sugli emergenti sono sottopesato andrei ad investire sulle big cap non finanziarie...

Se mi dici quale sottostante magari ti so dire qualche cosa in più perché mercati cinesi o pseudo cinesi ce ne sono molti..
In ogni caso, premesso che io sugli emergenti sono sottopesato andrei ad investire sulle big cap non finanziarie...

Ho scelto come riferimento l' Hang Seng China Enterprise Index.

Ho scelto come riferimento l' Hang Seng China Enterprise Index.

Qua ti metto la mie personalissima analisi tecnica...
L'indice mi sembra predisposto a fare una leg rialzista di una certa intensità vista la fuoriuscita della congestione dell'RSI simili ad altre viste in precedenza e visto la rottura del canale ribassista di breve...

Devo dire che però la posizione delle medie mobili non è favorevole e secondo me un loro test potrebbe rallentare il movimento per cui se arrivano da quelle parti imposterei un trailing per sicurezza... per lo stop sta alla tua sensibilità...

Devo dire che la mia idea degli emergenti non è positiva e questo indice è immerso ina fase di congestione di lungo periodo che al momento non sembra risolta.
Poi mi auguro che la crisi sul corporate cinese non si manifesti ora...

Allegati

• Hang-Seng-China-Ent-Indx-2014-02-12-chart.png
    Hang-Seng-China-Ent-Indx-2014-02-12-chart.png
    67,5 KB · Visite: 131

Users who are viewing this thread

Back
Alto