Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

vi posto anche lo stato dei cicli secondo i miei indicatori: In sintesi riquadro in alto prezzi, riquadro in basso indicatore ciclico. C'è stato il crossing verso l'alto dell'indicatroe giallo. Ergo nuovo mensile in corso. Siamo alla chiusura del primo T-1 del primo T. Sono d'accordo con Lupo, dovremmo poter salire ancora. Voglio vedere come chuide questo settimanale e se sul seconfdo T-1 fa nuovi massimi. Il dax per il momento sembra non avere finito il mensile, ed è molto fiacco. Per questo l'ho tenuto. Noi seguiamo i ricchioni d'oltreoceano

Allegati

• MIB.jpg
    MIB.jpg
    577,7 KB · Visite: 107
cicli a parte siamo sopra la senkou span e sopra la kijun sen dell'ikimoku, per non parlare della mm a 200 perdiodi (linea nera tratteggata nel grafoco dei prezzi. Tutto indica long

vi posto anche lo stato dei cicli secondo i miei indicatori: In sintesi riquadro in alto prezzi, riquadro in basso indicatore ciclico. C'è stato il crossing verso l'alto dell'indicatroe giallo. Ergo nuovo mensile in corso. Siamo alla chiusura del primo T-1 del primo T. Sono d'accordo con Lupo, dovremmo poter salire ancora. Voglio vedere come chuide questo settimanale e se sul seconfdo T-1 fa nuovi massimi. Il dax per il momento sembra non avere finito il mensile, ed è molto fiacco. Per questo l'ho tenuto. Noi seguiamo i ricchioni d'oltreoceano

Occhio che la ciclica, al peggio quella classica, in situazione oltre l'ordinario, sballano parecchio.

Si sono incaponiti sul recupero di competitività mediante svalutazione interna, la deflazione dei periferici è un sistema alternativo per ridurre i differenziali fra paesi dotati della medesima valuta.
Certo, ha il piccolo corollario della distruzione del tessuto industriale (insieme a domanda e salari), ma sono dettagli.

Comunque, confido molto nella cultura economica del nostro teleimbonit :censored:
patacc :censored:
giull :censored:
primo ministro :yeah:

chissà che iperboli emozionanti ci regalerà, sulla "deflazione" :mmmm:
che fa rima con "minestrone", che è buono e gli ricorda la ribollita, che è ancora migliore :wall:

bel commento, secondo me, al Draghi di ieri...

Bce, fine del potere della parola? | Phastidio.net

Lasciando a parte il venditore di pent:censored::D che conta come il due di picche l'unica attenuante (e ancora un briciolino di fede) che posso dare al Dragone nella sua politica attendista è che sappia e veda bene che "sarà tutta una questione di acqua e papera" (:D)

Nel senso che prima o poi per permettere il galleggiamento delle papere denominate Usd e Yen dovranno pompare indietro l'acqua confluita in area €

Magari ci sarà da divertirsi.....lo vedremo (un cicinin lo stiamo già vedendo) quando dax e stokko sottoperfomeranno lampantemente i merrikkioni.....

e homunque l'è tutto 'n hasino a al pentolaro e gli garba di molto anche la finokkiona.......:D

MIB e una parte della sua ciclica.

Allegati

• LuposiinculaNog.png
    LuposiinculaNog.png
    63,7 KB · Visite: 114

ciao foo, grazie dell' analisi :up::)

volevo solo precisare, e la colpa è mia che sono troppo prolisso, che quanto intendevo dire non è esattamente questo...
il segnale che esiste è di fine trend, fino a rottura confermata del risk level, e questo è lo scenario principale.
Il resto sono osservazioni, basate sulla mia esperienza personale, che mi suggeriscono cautela circa la bontà del segnale, ossia esistono, a mio parere, indizi che raccomandano una particolare attenzione e renderebbero preferibile attendere un price flip prima di entrare, tutto qui. Ma è un parere, non un fatto :):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto