Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ok, ma a cosa ti riferisci in particolare? non ti ritrovi in qualche cosa che ho detto?

Parlare di ripartenza di mensile o altro alla barra 57 è assai rischioso.

A quel punto si prendono i volumi, le volatilità, altri strumenti quotati e si somma al tutto.

Questo movimento, peraltro atteso, potrebbe essere solo il climax, il guizzo finale che fa curvare "le curve" per mezzo della forza e nulla più.

A mio modo di vedere la ciclica funziona benissimo solo nel campo della regolarità dei corsi, oltre perde di valore ma è del tutto naturale.

io comunque scompongo le componenti e per me possono anche non essercene alcune come a volte capita in determinate situazioni. Ad esempio su Sp500 le componenti annuali sono assenti dal 2012 data la forza del mercato. Seguo una definizione matematica ben precisa. In base a questa definizione un ciclo è scandito dal crossing della linea di zero. Se non avviene vuol dire che non ha una componente in quel ciclo specifico. Ovviamnete in questi casi dominano altre componenti e bisogna seguirle se non si vuole lossare di brutto.

Parlare di ripartenza di mensile o altro alla barra 57 è assai rischioso.

A quel punto si prendono i volumi, le volatilità, altri strumenti quotati e si somma al tutto.

Questo movimento, peraltro atteso, potrebbe essere solo il climax, il guizzo finale che fa curvare "le curve" per mezzo della forza e nulla più.

A mio modo di vedere la ciclica funziona benissimo solo nel campo della regolarità dei corsi, oltre perde di valore ma è del tutto naturale.

capisco Duke, ma io mi baso su una dinizione matematica di ciclo. In base a questa posso dire che (per me) un ciclo mensile è ripartito. Poi sul rischio sono d'accordssimo e infatti come vedi ho chiuso la posizione long che avevo.

Allegati

• renzimrbean4.jpg
    renzimrbean4.jpg
    39,7 KB · Visite: 170

Users who are viewing this thread

Back
Alto