Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Pero Duke, se ci pensi, l'abbronzato e seguaci stanno riuscendo nell'impossibile compito di renderci quasi simpatico uno che è amicone di Trombolo e ai giornalisti gli spara........:rolleyes:

E si, i tempi cambiano, sono cresciuto con il blocco sovietico e la gente che scappava da la a qua, oggi è il contrario.

Il brutto è che la gente non si rende conto che i tempi cambiano e si fossilizza, non accettando la realtà dei fatti di oggi ovvero l'€uroregime o meglio €uropa Sovietica è tra noi.

:eek:, sono d'accordo, ma non capisco perché mi dai dell'integralista. Io cerco solo di seguire il mercato e fra l'altro uso più tecniche e strumenti per confermare il trend o un cambio in essere. Per ora in assenza di segnali contrari per me siamo long. Poi comunque io ripeto ho al momento aperta solo una posizione short sul dax e aspetto di entrare short anche sul MIB, avendo chiuso oggi una posizione long sull'indice.

Ma no, figurati s eio giudico un'altra persona, se fossi così non starei a perdere tempo su un forum. Se ci sto è perchè mi piace sapere cosa pensano altri.

L'integralismo era rivolto al fatto di essere troppo rigidi, quasi dogmatici. Ti dico questo perchè ho pagato a caro prezzo il fatto di non mettere in discussione ciò che sapevo.

Solo questo. Poi io sono il primo che dico "che opero come una macchina", ma questo noon vuol dire che vado come un treno, caso mai parzializzo o mi ritiro dalla battaglia, tutto qua.

Ma no, figurati s eio giudico un'altra persona, se fossi così non starei a perdere tempo su un forum. Se ci sto è perchè mi piace sapere cosa pensano altri.

L'integralismo era rivolto al fatto di essere troppo rigidi, quasi dogmatici. Ti dico questo perchè ho pagato a caro prezzo il fatto di non mettere in discussione ciò che sapevo.

Solo questo. Poi io sono il primo che dico "che opero come una macchina", ma questo noon vuol dire che vado come un treno, caso mai parzializzo o mi ritiro dalla battaglia, tutto qua.

ah ok, scusa non avevo capito. Comunque sia io accetto le osservazioni (da persone che stimo) per questo ti ho chiesto, solo per capire se avevi notato qualcosa di specifico nelle cose che avevo detto o nei miei grafici che non ti tornava.

Il tuo approccio è sicuramente giusto. Se si pensa troppo si finisce con lo sbagliare. Bisogna seguire il metodo proprio come macchine. A me questo, devo dire onestamente, a volte mi risulta difficile. E infatti poi guarda caso ogni volta che sgarro losso :D.

Io credo fortemente sul fatto che ogni indviduo trova la sua strada ma ho imparato sulla mia pelle che l'integralismo non paga sul mercato a maggior ragione dove domina l'interventismo da banche centrali.

Quindi ho assunto altre variabili di manovra da sommarsi alle principali in caso di nebulosità.

SANTO SUBITO :up:

oggi ho chiuso lo shortino aperto ieri, troppa confusione e poi non riuscivo a seguire oggi quindi ho chiuso tutto nel pomeriggio con un gain che è sempre meglio di un calcio nel culo.

lunedì vedo e come riaprire, anche se un altro paio di sedute up in settimana prox mi farebbero propendere per uno short più corposo.

Vediamo...intanto buon weekend a tutti :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto