Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

a casa di NONNONANNI? sempre carino lui :)
magari quest'anno verrò

ma il depravato NOGAY esiste ancora? ( anche lui mi è mancato )

lentissimo investireoggi peggio di una volta :(

Sono contenta se ci sarai :up:
(dovrebbe essere il terzo wekk end di giugno... ma non sono sicura :rolleyes:)

Nogain è da parecchio tempo che non si fa sentire... cuore spezzato e morale a terra :sad::sad:

(è da 3 giorni che il sito è così lento :rolleyes:)

Allora, elenco alcune cose.

DAX, CAC, FTSE100 messi male ma molto male. Ibex li segue da lontano, tanto per osservare i periferici.

Oro che ha rotto bene e con volumi al rialzo.

Il Bund che mi sta per ridare spinta anche se non è mai sceso, ma ha solo lateralizzato dal 3 02.

BTP che mi dà inizio di debolezza.

USA che mostrano stanchezza.

La mia analisi del VIX conferma che si stanno coprendo.

Il Tnote sta andando all'incrocio ribassista.

Il TRIN è mediamente sostenuto.

Divergenza volumetrica imbarazzante sul DAX dal 23 gennaio e di fatto lo si vede bene da tempo sui corsi tedeschi.

Divergenza volumetrica su di Noi che comincia ad essere pesante senza contare che ieri i volumi son stati molto alti. La divergenza dal MIB parte dal 23 01, come primo valore, al 18 febbraio con quello più pulito.

Ciclicamente parlando, di lungo Cac, Dax, Ftse100 son entrati in Orso. Tra gli europei si salva solo MIB e STOX, per adesso.

In USA Spx e DJ son prossimi all'entrata dell Orso, mentre il NASDAQ ancora viaggia distante.

E' chiaro che più tempo passa e più diventa evidente come il MIB sia sostenuto ogni ragionevole dubbio. L'idea che sta prendendo piede è quella di essere di fronte un indice sottile e come i titoli sottili, salgono, scoppietando, solo all'ultimo.

Tanto dovevo :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto