lupoalberto66
Forumer storico
a dopo 

Esiste una piccola differenza nei conteggi, fra indice e future, sia su orizzonte temporale settimanale che mensile: il cash appare in ritardo di una barra rispetto al suo derivato, ma, comunque sia, ci troviamo in presenza di una possibile convergenza di segnali di medio e di lungo.
In particolare, qualora il future dovesse confermare una barra mensile con close > 1850.50 (ossia superiore al close di febbraio, tutte le altre condizioni essendo già state rispettate), avremmo un doppio segnale weekly quasi simultaneo concomitante ad un segnale mensile del td combo.
E' possibile, a meno di (a mio parere, improbabili, almeno nell' immediato) salite verticali di tipo parabolico ad andare a "coprire" anche il td sequential monthly, che un close di marzo > 1850.50 abbia come conseguenza la fine di questa "liquidity complacement" e l' inizio di una fase decisamente più volatile.
In ossequio alla raccomandazione che DeMark riafferma spesso, circa l' opportunità di eseguire analisi simultanee fra strumenti simili, va precisato che il tutto potrebbe anche slittare di un mese, ma ad ogni buon conto, ora, a mio parere, il long sullo spoore andrebbe considerata un' operazione ad altissimo rischio, da evitare in modo tassativo.
Al contrario, apparirebbe premiante (ma meglio dopo il close monthly, per ragioni già dette) la costruzione di una strategia short con orizzonte di medio-lungo termine.
Strategia che, personalmente, con la tempistica già espressa, implementerò, non ho ancora deciso con quale strumento, molto probabilmente con etf senza leva, per ammontare (per le mie tasche) significativo.

se mi servono incremento lo short, portandolo al 30%
Sto Migliorno o!, e lè mi copia proprio in tutto
Grande Miglio, grandeNuova pagina
Quanto aspetto questo momento, come una succosa bistecca al sangue![]()
![]()