Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

...situazione ancora più evidente sul Dax :)

il quale, peraltro (come del resto anche l' estoxx50), su time frame di medio dovrebbe ancora trovare spazio per rimbalzi che riconducano i prezzi almeno sui recenti massimi... da quel che vedo, come scritto già nei mesi scorsi, si inizia a ballare, ma all' interno di uno schema di costruzione di un top che nel medio-lungo, come sapete meglio di me, quasi sempre risulta elaborato e pieno di trappole, con sfibranti zig-zag distributivi :)

:D:D non sei il solo :transf:

Finì nel gelo di Stalingrado, con Von Paulus (il comandante dell'armata nazista) costretto a immolare i suoi soldati sull'altare di una cieca obbedienza a Hitler, che pretendeva di resistere fino all'ultimo uomo.


Questo, però, è un erroraccio :(

Friedrich Paulus non era per nulla un "Von", era di modeste origini, non si trattava solito nobile destinato alla carriera militare come da tradizione prussiana.
Mio padre possiede la sua biografia originale (del 1950 e qualche cosa, prezzo tipo L. 25 o giù di lì :D), letta anni fa, molto interessante, asciutta e intellettualmente onesta, anche se, ovviamente, è la sua versione.


Per il DAX è da un bel pò di tempo che lo stiamo dicendo...perchè lo stiamo "leggendo".

Sul Von o B52 bè, dai su, son errorini di velocità, sopratutto il 1° mentre il 2° è secondo me più grave visto che di B17 sò i B17 :D
 
Allora, io ho il MIB che mi è di nuovo fuori banda o, se volete, oltre la zona rossa del contagiri.

Per quanto alla ciclica è in essere ancora lo scontro tra le due visioni ovvero 12 12 2013 e 4 02 2014.

Tuttavia per quanto riguarda il DAX, anche la visione del 4 02 14 mostra notevoli difficoltà interpretative salvo intenderlo come ciclo al ribasso e quindi l'indice tedesco, seguenda questa logica, dovrebbe sfracellarsi. Come si sposa però con il resto ? non lo so.

Io, attualmente, visto che siamo oltre le colonne d'Ercole sul Nostro, mi muovo solo con i sensori e ipotesi di "andazzo" non ne faccio più. Da questo deduco solo una cosa, che il MIB non va toccato lungo in qualsiasi modo, almeno fino a che non scaricherà il dovuto ma questo poi non sarà di certo una panacea perchè vorrà dire trovarsi di fronte indici, come il DAX, che dichiareranno solo una cosa....
 
L'indice delle attivita' economiche dell'area di Filadelfia e' salito in marzo a 9 punti dai -6,3 di febbraio. Ogni dato sopra quota zero indica una fase di espansione delle attivita' economiche. Le attese degli analisti erano per una lettura del dato a quota 3,5 punti.
 
Le vendite di case esistenti negli Stati Uniti sono diminuite dello 0,4% a febbraio rispetto a gennaio, attestandosi a 4,6 milioni di unita'. E' quanto ha reso noto la National Associaton of Realtors. Il dato e' in linea con le attese degli economisti. Si tratta del sesto ribasso negli ultimi sette mesi. Le vendite di case esistenti, che rappresentano il 90% di quelle totali, sono calate soprattutto nel Nordest e nel Midwest, mentre sono cresciute nelle regioni del Sud e dell'Ovest. Il prezzo medio delle case e' stato di 189mila dollari, in rialzo del 9,1% su base annua.
 
Il summit Ue-Russia previsto in giugno e' stato annullato. Lo ha annunciato il presidente della Repubblica francese, Francois Hollande, arrivando nella sede del Consiglio europeo.
 
Per il DAX è da un bel pò di tempo che lo stiamo dicendo...perchè lo stiamo "leggendo".

Sul Von o B52 bè, dai su, son errorini di velocità, sopratutto il 1° mentre il 2° è secondo me più grave visto che di B17 sò i B17 :D


scherzavo, figurati :)

così non mi è venuta la tentazione di inserire studi e commenti sulle iniziative del ciarlatano fiorentino e non ho riversato troppa bile nel 3d, che non è il caso :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto