Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

questo è il MIB su TF giornaliero. Qui io ho che il 3 marzo è partito un nuovo mensile. Pe rora è long ma la faccia di questa onda è quella della diagonale finale. Non lo vedo in formissima.

Allegati

• MIB.jpg
    MIB.jpg
    554,4 KB · Visite: 118
in entrambi i casi, dax, se non supera l'Ikimoku o non fa nuovi max e il mib dovrebbero essere i procinto di chiudere il trimestrale. Però non è detto che lo facciano subito, specie se il dax supera l'ikimoku potrebbe avere un periodo di forza rlativa maggiore del mib che mi pare invece un po spompo. Io al momento sono flat in attesa che si chiarisca cosa vogliono fare.

in che senso? Per ora non vedo niente di diverso, ovviamente sul TF considerato (mensile) dove non ho alcune segnale short.

Non puoi e non devi soffermarti solo sui corsi, c'è ben altro da vedere e che se è difficle scovare è anche vero che è difficile da manipolare.

A dopo.

Non puoi e non devi soffermarti solo sui corsi, c'è ben altro da vedere e che se è difficle scovare è anche vero che è difficile da manipolare.

A dopo.

se hai suggerimenti, sono come sempre più che ben accetti, sono consapevole e cosciente di dover imparare ancora moltissimo, grazie comunque :up:

se hai suggerimenti, sono come sempre più che ben accetti, sono consapevole e cosciente di dover imparare ancora moltissimo, grazie comunque :up:

Su tutto ci sono sempre i volumi, comunque l'analisi che ha fatto Lupo ieri sul DAX è chiara.

Per quanto mi riguarda ritengo di essere sul massimo assoluto in particolare sul DAX e che i signori stiano attuando le classiche manovre di di disimpegno. Inoltre in queste situazioni di eccessi i cicli perdono quasi tutto il loro valore e solo dopo la resa i corsi imploderanno.

Per quanto mi riguarda quindi, i mercati hanno il fegato grosso e solo il FTSE100 è di totale onestà. Del resto i padroni del vapore stanno la mentre è su berlino che la battaglia si sposterà. :V

Su tutto ci sono sempre i volumi, comunque l'analisi che ha fatto Lupo ieri sul DAX è chiara.

Per quanto mi riguarda ritengo di essere sul massimo assoluto in particolare sul DAX e che i signori stiano attuando le classiche manovre di di disimpegno. Inoltre in queste situazioni di eccessi i cicli perdono quasi tutto il loro valore e solo dopo la resa i corsi imploderanno.

Per quanto mi riguarda quindi, i mercati hanno il fegato grosso e solo il FTSE100 è di totale onestà. Del resto i padroni del vapore stanno la mentre è su berlino che la battaglia si sposterà. :V

beh ma questo è quello che ho in mente anche io. L'analisi precedente riguardava solo il mensile in corso. COme ho scritto il mib ha il fiato cotro oltre che una struttura di onda molto preoccupante in chiave long. Il dax ha un momento di maggiore forza relativa ma comunque è a rischio di scendere se non supera quasta resistenza che coincide con l'Ikimoku. In ogni caso sarà un rialzo di breve termine. Guardando come si comporta propenderei per una ulteriore sparata up. Che comprerò shortando i massimi. Non trovo dissonanza particolari tra quello che mi hai appena detto o la view di lupo che ho peraltro letto. Era solo la fotografia di breve termine dei miei indicatori. In questo periodo tradfo anche su questi TF, di solito no, ma adesso si, ho pensato di postarla iun caso qualcuno fosse interessato al breve termine.

Users who are viewing this thread

Back
Alto