Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

continua la fase di stallo, personalmente alzo al minimo di oggi il livello di guardia dello s&p, sotto 1840 è il suppurtone universalmente riconosciuto. Res 1868 e 1875. Allo stato attuale propendo leggermente per un aggiornamento dei massimi, comunque l'operatività intraday non risente di questa opinione e a priori assegno a short e long lo stesso livello di rischio.
Oggi IBM ha fatto una candelona verde con volumi

Dal 14 marzo ho un crollo dei volumi sui titoli con un valore, a ieri, pari ad un 1/3 di quelli del 14. Parlo del MIB.

Per quanto la ciclica ho aspetti discordanti con un DAX che sembra partito il 12/12 e con fine sempre il 14 di questo mese; certamente corto anche se il massimo è stato fatto sul primo impulso e quindi potrebbe anche giustificarlo. Tuttavia la sua struttura, del DAX, non mi torna.

Il MIB è ancora più complesso ma almeno si può escludere le due possibilità che troviamo con il DAX.

Per quanto agli USA ho un Nasdaq molto ma molto debole e che sta lottando con i denti.

Allo stato attuale quindi rilevo discrepanze enormi tra gli indici, come se ognuno di questi abbia non solo la sua moneta ma che non soffra più la globalizzazione. Nei corsi di questi anni è successo più volte questo comportamento, che tutti vanno per la loro, ma adesso c'è dell'altro che "percepisco" ma non riesco a vedere.

Non credo che sia solo mancanza di liquidità e che la stessa si sposta di volta in volta, ma per adesso vedo un andamento più casuale che logico.

Insomma, per me il momento attuale è molto caotico.

L'indice Pmi servizi e' salito a marzo a 55,5 punti da 53,5 in febbraio. E' la stima fornita oggi da Markit. Ogni dato sopra quota 50 punti indica una fase di espansione delle attivita' economiche. In marzo dunque l'indice e' tornato a crescere dopo essere calato in febbraio ai livelli piu' bassi da quattro mesi.

Continuo a sentire di gestori che sono entusiasti, che il Toro secolare è iniziato...:-o

...e Voi mi direte, "bella novità"...

...e io Vi rispondo, "non ci si fa l'abitudine...mai !!!"

Allegati

• 1.png
    1.png
    57,4 KB · Visite: 101
  • 2.png
    2.png
    60,6 KB · Visite: 95

Users who are viewing this thread

Back
Alto