Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

solo il taglio dei tassi, a mio avviso farebbe fare un ulteriore salto ma farebbe pochi danni. Non mi sembra realistico pensare che cambierebbe molto il quadro generale. Voi che dite?

Infine e poi mi taccio, siccome penso sia rilevante in chiave intermarket e dato che ho una posizione short sul gold, registro che i prezzi sono andati al crossing della mm 200 periodi su tf daily, Questo a ulteriore conferma che potremmo essere in chiusura di annuale per me iniziato il 28 giugno 2013, salvo smentite future legate al superamento del max precedente. In ogni caso i prezzi sono sulla senkou span e sulla media a 144 periodi, e dato anche il tempo molto avanzato in questo trimestrale, dovrebbe esserci un rimbalzo, concidente con la chiusura della mia posizione short. Al momento tengo visto che non ci sono segnali.

del gas non parlo, visto che non frega niente a nessuno in questo tread, cito solo il fatto che è in ripresa e di solito è un contrarian rispetto gli indici. (ma ovviamente è solo un dato statistico, non una legge della fisica o della Matematica).

del gas non parlo, visto che non frega niente a nessuno in questo tread, cito solo il fatto che è in ripresa e di solito è un contrarian rispetto gli indici. (ma ovviamente è solo un dato statistico, non una legge della fisica o della Matematica).

anche della patonza non frega niente a nessuno, eppure qualche volta se ne parla :D
sulla rotazione in ambito equities USA personalmente non ho individuato i jolly del momento. Osservo una bella cera delle utilities però senza strafare ....

Per la rotazione dei mercati USA...

Allegati

• ROTAZIONEMERCATIUSA.png
    ROTAZIONEMERCATIUSA.png
    58,6 KB · Visite: 173
solo il taglio dei tassi, a mio avviso farebbe fare un ulteriore salto ma farebbe pochi danni. Non mi sembra realistico pensare che cambierebbe molto il quadro generale. Voi che dite?

Punto A:

la cilcia potrebbe essere saltata anche questa volta salvo credere in un intermedio da 62 giorni sul DAx oppure alla visione di Sartorelli. Io per adesso la lascio perchè non funziona anche se i mie indicatori ciclic non son proprio convinti della ripartenza.

Punto B: i ganzi non stanno scommettendo su un taglio, ovvio che è inutile d ininfluente, ma su un QE europeo perchè tutti sannoe pensano che questa sia l'ultima chiamata per salvare l'€uroregime.

In pratica stanno solo scommettendo che la bce faccia da staffetta alla FED.

DAX:

Rosso nostra ipotesi ciclica, gialla di Sartorelli.

Siamo alla barra 72, che va bene per il MIB, prendere secondo intermedio del 2009, ma oggi dovrebbe essere il massimo assoluto e poi giù. Se anche Noi continuamo a salire allora siamo più incasinati del DAX.

Il DAX è su due vie, le solite. La domanda è, puoò aver finito il 14 ??? dai grafici si direbbe di si, ma vale anche l'ipotesi di Sartorelli.

Come si mescola il tutto con il MIB ? e gli USA ? e Londra ?

E' chiaro che la ciclica non regge gli interventismi, questi si evidenti da altre analisi.

Per essere sicuri occorrerebbe stare fermi fino a giovedì oppure se ci danno un massimo per lunedì/martedì mattina provare a vedere se si guardagna del terreno prima della decisione.

Continuo a vedere le PUT tenere botta.

Allegati

• 1.png
    1.png
    78,1 KB · Visite: 116
Aggiungo, per quel che vale visto che il MIB ma anche il DAX vanno per cazzi loro :

sul TRIN lavorato continuano a shortare ampiamente, il livello è mediamente alto.

Il decennale statunitense non è così in salute.

A mio avviso stanno giocando una partita pericolosa su alcuni indici europei e non son proprio convinto che sia nell'interesse mondiale questo.

Buongiorno a tutti!

Per quel che può valere per me siamo arrivati a dei buoni livelli per aprire qualche short il rischio di andare in loss è relativamente basso e piazzerei uno stop sopra i max assoluti di sp500.
Io sono da un po short e se salgono ancora mi fanno male x davvero

Stiamo a vedere

Users who are viewing this thread

Back
Alto