Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

che vuoi dire?

Lascio la ciclica è tutte le ipotesi dels uo svilluppo per passare ad un trading con uso di soli indicatori/oscillatori/variabili ecc...come fossi una macchina al 100%

Praticamente riconosco di non poter operare su questo mercato ergo lascio che siano gli eccessi ad inibirmi certe operatività e osservo solo alcune varibili guida quando le stesse si discostano in mdo evidente dalla recente media.

In particolare l'analisi volumetrica è imperante in questo momento.
 
Su SPX ho pure una vola rientrante sulla parte veloce e questo senza aver corretto un minimo decente. Se ciò dovesse continuare allora anche qui prenderebbe piede l'ipotesi del 4 febbraio.

Eppure dal TRIN, secondo me, stanno costruendo posizioni corte in modo continuativo. C'è pareccha confidenza sul mercato, ormai stanno dando del TU.
 
buongiorno,
ipotesi che è rimasta tale, con lo S&P che è entrato in congestione testando più volte i supporti pivot S1 daily e weekly che erano allo stesso livello.
Visto che per me il quadro d'insieme è abbastanza confuso aspetterò a vedere che succede nella prima parte di seduta. Continuo ad non aver elementi per prediligere a priori lo short o il long.
Morale tanto per cambiare non ci capisco un kaiser :-o
a risentirci nel pomeriggio :ciao:

su sp500, direi che è partito un nuovo settimanale. Dovrebbe essere il secondo di questo mensile. A me risulta partito il 14 marzo.

alla fine il movimento è entrato con mezza seduta di ritardo (che per me sono tempi biblici :D) Per quel che mi riguarda, concezione personale e non ortodossa dei cicli, il minimo di ieri chiude la fase di mercato iniziata dal minimo del 14
 

Allegati

  • 01.png
    01.png
    45,7 KB · Visite: 111
Siamo arrivati alla fine anche di questa settimana, salvo accadimenti ucraini pesno che neppure una continuazione del ribasso su Wally possa influenzare gli umori degli operatori.

Gis
 
visto poi che non è scritto da nessuna parte che bisogna entrare a mercato ogni giorno, a questo punto me ne resto tranquillo e mi dedico un po' allo studio, per operare se ne riparla lunedì
 
aggiungo una cosa sullo S&P tra il max del 21 e il min del 27 c'è un evidente AB=CD con coefficienti 0.786 e suo reciproco 1.272. La casistica che possa proseguire con una terza gamba down non è favorevole, tuttavia si dovesse risalire con buona simmetria a 0.786 farei un minimo di attenzione
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto