Buongiorno a tutti

grazie a tutti per le analisi postate nel week end (menzione d' onore e Stakanovino d' oro del fine settimana

a Kuelo, molto interessante come sempre

).
Anche per i sistemi che utilizzo lo scenario è cambiato, mi ritrovo con alcune ipotesi formulate da Kuelo e da Duke, ma andiamo con ordine...
Abbiamo due grafici, il primo con i conteggi che fino a giovedì scorso erano pienamente validi, il secondo con quelli che la rottura rialzista del risk level a 20895 ha reso necessario prendere in considerazione.
Secondo i canoni di lettura più utilizzati (e consigliati)
ci troviamo di fronte ad un pattern anomalo, con un recycle (del setup "h" su "j") che non avrebbe dovuto avere luogo, stante la minor estensione di "h" rispetto, appunto, a "j".
Tuttavia, lo sfondamento netto del risk level costringe, obtorto collo, a riciclare i conteggi, con il risultato visibile sul secondo grafico (
td combo già completato e sequential un poco più indietro).
Qualche ulteriore precisazione, però, è a mio avviso opportuna:
1) personalmente, è questa un' osservazione pratica, frutto di anni di monitoraggio di grafici di ogni genere e time frame con questa metodologia, questo genere di pattern non mi piace molto, è infrequente ma soprattutto è spesso prodromico a qualcosa di ulteriore; in sostanza, è raro (affatto impossibile, e però raro) che un top venga individuato con un recycle anomalo;
2) collegato al precedente,
è in formazione un altro setup ancora provvisorio, giunto alla 5a barra utile e però, in conseguenza dell' impennata delle quotazioni delle ultime sedute, già a più di 2/3 dell' estensione di "h", pertanto già
si intravvede la possibilità di un ulteriore riciclo; ma anche così non fosse, la prudenza nell' attendere un price flip (= evento interruttivo del setup in formazione e di tutte le ipotesi ad esso correlate) sarebbe, a mio parere, utile.
E' chiaro che il tanto atteso evento-Bce potrebbe giocare un ruolo, agevolando un ulteriore gamba rialzista con recycle (e in questo caso, i target in zona 23000 ipotizzati da Kuelo non sarebbero un tabù) oppure, all' opposto, dando significato al conteggio attuale che vede, con tutti i distinguo già fatti, comunque un td combo già arrivato al traguardo.