foo fighter
Forumer storico
io mi sento più Telemacho 

Bce: Draghi, se cambiasse valutazione inflazione useremmo QE
MILANO (MF-DJ)--"Se la valutazione sull'inflazione cambiasse, utilizzeremmo un ampio programma di acquisto" di asset.
Lo ha affermato il presidente della Bce Mario Draghi, senza fornire di fatto nuove indicazioni sulla possibilità di un QE nella zona euro. Draghi ha tuttavia ribadito che il Consiglio direttivo è unanime sull'utilizzo di misure non convenzionali se necessarie.
Secondo il numero uno dell'Eurotower, comunque, "le aspettative di inflazione di medio termine restano ancorate" e dopo un periodo di prezzi al consumo bassi, l'indice dovrebbe "gradualmente risalire" verso il target della Bce al 2%.
(END) Dow Jones Newswires
July 03, 2014 10:45 ET (14:45 GMT)
quindi, tranquilli
a meno quattro % di inflazione si parte![]()
"Riordino" della tassazione su tabacchi: verso aumento fino a 20 cent su sigarette.
C'è sempre un lato positivo, almeno la gente smetterà di fumare e nel lungo periodo diminuiranno le patologie polmonari legate al fumo.
Nel breve, quello che diminuirà saranno gli incassi per lo stato, temo.
Ma si rifaranno con qualche altra gabella![]()
Signori, scappate dai mercati perchè siete seduti su una bomba colossale che sta diventando più grande della somma 2000/2007.
Potrà arrivare domani, qualche mese ma il conto alla rovescia è iniziato e più non si fermano e più scenderanno dopo senza freni.
Qui gli uomini si sono fatti dei, qui è il momento di scappare e cercar rifugio ma proprio questo è il difficile.
Le mie esposizioni sui mercati sono ridicole, mai state così basse in più di un decennio e sono le stesse posizioni che avrei voluto tenere nel 2000 e per buna parte del 2007/08/09. io questa volta non ci casco nemmeno per 1/4.
Buona serata.
Buongiorno.
Ascoltando in giro un po' di gestori, mi pare di aver sentito una gran paura, quasi tutti sostengono che non vi siano pericoli imminenti, solo rendimenti molto modesti e difficili da cercare e ottenere, della serie l'importante è che non mi smobilizziate i fondi altrimenti son quazzi.
Del resto dopo quasi 2 anni di rialzi ininterrotti sia sull'azionario che sull'obbligazionario uno sano di mente capitalizzerebbe, per buona pace dei gestori di fondi.