Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Allegati

• tillflai.jpg
    tillflai.jpg
    22,5 KB · Visite: 144
Bce: solleva preoccupazione su piattaforme di forex trading automatizzate

LONDRA (MF-DJ)--Alcuni funzionari della Bce hanno sollevato preoccupazioni legate alla crescente popolarità dei complessi programmi informatici che gli investitori utilizzano per il trading sulle valute.

I funzionari e i banchieri hanno discusso se la tecnologia delle banche possa coprire gli ordini degli investitori grazie ad algoritmi matematici piuttosto che mediante il tradizionale uso del telefono. Inoltre ci si è chiesti se il cambiamento porterà a un aumento dei costi della tecnologia delle banche.

"Questi metodi attraggono per la velocità di esecuzione. Ma ci sono due problemi, il primo è se l'infrastruttura delle banche sia abbastanza robusta da far fronte all'aumento delle contrattazioni, il secondo è che la macchina potrebbe rompersi o produrre errori nel software", ha detto una fonte a conoscenza dei colloqui. Nei recenti meeting è la prima volta che la questione ha svolto un ruolo importante.

Algoritmi o programmi informatici separano le grandi offerte in più parti distribuendole nel tempo e riducendo il loro impatto sul mercato. Questo riproduce molto del lavoro fatto ora dai trader nelle banche, ma spesso a una velocità maggiore rimuovendo il rischio che i trader possano alzare i prezzi o agire contro gli interessi dei propri clienti. Questo è un argomento che è stato posto sotto osservazione dalle autorità regolamentari del mondo che un anno fa hanno dato inizio a un'inchiesta sulla possibile manipolazione dei benchmark valutari.

L'esito dell'indagine non dovrebbe essere reso pubblico prima del 2015, ma il Financial Stability Board, che coordina gli sforzi delle autorità di regolamentazione globali finanziarie, rilascerà nelle prossime settimane un commento sui benchmark delle valute estere, ha detto una fonte a conoscenza dei fatti.

Nelle prossime due settimane, ci si attende che il Fsb, che ha avuto l'incarico di completare la valutazione sui parametri di riferimento valutari a febbraio, annunci le nuove linee guida per ridurre il rischio di manipolazione dei benchmark attualmente utilizzati, ha concluso la fonte.

(END) Dow Jones Newswires

Okkio ai commenti dei pataccari nostrani :help::wall:

Buongiorno!

Stamane o fatto la mia solita caga.ta

E' sempre la stessa storia....mi sono messo long seguendo il leit motiv "è un pullbak oppure un inversione duratura al rialzo?"

Mi è scattato lo stop, poca roba di loss, ma da un fastidio enorme.

Buongiorno!

Stamane o fatto la mia solita caga.ta

E' sempre la stessa storia....mi sono messo long seguendo il leit motiv "è un pullbak oppure un inversione duratura al rialzo?"

Mi è scattato lo stop, poca roba di loss, ma da un fastidio enorme.

ciao nemo :)
sarà dura gestire un lungo (anche io sono long da stamattina), del resto la vola si è risvegliata :)

ciao nemo :)
sarà dura gestire un lungo (anche io sono long da stamattina), del resto la vola si è risvegliata :)

Ciao Lupo!

Ho letto che sei long con stop in canna.
Ma in questi occasioni non è meglio aspettare una bella candelozza con una escurzione rialzista decente e volumi decenti e posizionarsi in seguito che anticipare?

Users who are viewing this thread

Back
Alto