Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

comunque Duke, salvo magheggi della BCE il destino per un po dovrebbe essere segnatohanno cazzeggiato un po tirandola alle lunghe ma almeno in europa ci sono più ombre che luci e dovremmo scendere. Il nostro indice è da preferire per lo short secondo me

questo è il mib su TF 1H,
potremmo essere vicini ad un rimbalzo, SI noti l'oscillatore giallo e l'incrocio delgi altri, rosso, blu e verde. Per realizzarsi il rimbalzo ha bisogno di crearsi una zona di accumulazione con tenuta dei prezzi dove l'oscillatore giallo comincerà a girarsi up. Per cui non dovrebbe esserci fretta ad entrare anche perché la strategia meno rischiosa è attendere un rialzo e shortare.

Allegati

• MIB_S.jpg
    MIB_S.jpg
    553,5 KB · Visite: 100
L'andamento del MIB è stato anomalo quindi le cose due:

o c'era chi sapeva del problema Portogallo

oppure il MIB si è allineato agli altri, DAX in primis e quindi il tutto va fatto partire il 15 aprile ergo il DAX sta chiudendo il suo trimestrale.

In base a quello che vedo questo fine settimana deciderò se ridurre al 50% il corto sul DAX.

questo è il mib su TF 1H,
potremmo essere vicini ad un rimbalzo, SI noti l'oscillatore giallo e l'incrocio delgi altri, rosso, blu e verde. Per realizzarsi il rimbalzo ha bisogno di crearsi una zona di accumulazione con tenuta dei prezzi dove l'oscillatore giallo comincerà a girarsi up. Per cui non dovrebbe esserci fretta ad entrare anche perché la strategia meno rischiosa è attendere un rialzo e shortare.

Non lo so, c'è parecchia roba che non mi torna ancora, ormai temo che facciano come sempre nell'ultimo periodo. Ci andrei cauto sullo short del MIB, molto cauto.

Non lo so, c'è parecchia roba che non mi torna ancora, ormai temo che facciano come sempre nell'ultimo periodo. Ci andrei cauto sullo short del MIB, molto cauto.

sono d'accordo con te. non per nulla soto provando long. Detto questo dobbiamoo essere cauti per ora è short e non ci sono segnali convincenti

sono d'accordo con te. non per nulla soto provando long. Detto questo dobbiamoo essere cauti per ora è short e non ci sono segnali convincenti

Volumi pessimi, si scende con volumi e si sale senza. Questa settimana era di ciclo e per adesso ha fatto il o un minimo ma purtroppo i volumi rendono nervosi.

Non vorrei che fossero partiti per la tangente come gli anni scorsi, del resto pausa cicliceh laterali non ne fanno più. Fanno solo sali, sali, sali e scendi, scendi scendi, senza via di mezzo.

Certo è che gli USA lo hanno messo in quel posto a tutti, invece di loro sono venuti giù gli europei.

E' sempre tutto molto difficile.

Mi toccherà lavorare sodo il fine settimana sperando di arrivare a qualche proficua conclusione.

Gis revido. :ciao:

Volumi pessimi, si scende con volumi e si sale senza. Questa settimana era di ciclo e per adesso ha fatto il o un minimo ma purtroppo i volumi rendono nervosi.

Non vorrei che fossero partiti per la tangente come gli anni scorsi, del resto pausa cicliceh laterali non ne fanno più. Fanno solo sali, sali, sali e scendi, scendi scendi, senza via di mezzo.

Certo è che gli USA lo hanno messo in quel posto a tutti, invece di loro sono venuti giù gli europei.

E' sempre tutto molto difficile.

Mi toccherà lavorare sodo il fine settimana sperando di arrivare a qualche proficua conclusione.

Gis revido. :ciao:

ciao DUke e buon weekend :up:

Per adesso brutto movimento del MIB, detto questo tutti gli altri indici "sentono" gli eccessi ribassisti raggiunti, almeno quelli del momento. Salvo eventi bellici del tipo la Russia inizia a bombardare i nazi, il tempo dei corti dovrebbe essere finito.

MIB diverso attualmente,a ncora troppo debole e forse in cerca dei minimi veri. Per adesso non tocco nulla, non ne ho motivo perchè non trovo nulla che mi fornisca ulteriore dati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto