Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Io i chiedo come sia possibile che un semplice giudice possa permettersi di dire cosa deve o non deve fare un altro Stato.

Sarà anche consentito per regolamente di diritto inglese ma stiamo scherzando ? uno Stato è uno Stato il resto è fuffa.

capisco bene il principio alla base del tuo ragionamento, però sui politici argentini e sulla loro spregiudicatezza (a essere delicati :D) ci sarebbero lunghi discorsi da fare :rolleyes:
questione complessa, ho postato la notizia più che altro perchè potrebbe entrare nel calderone dei pretesti per qualche movimento dei mercati... un altro default potrebbe veicolare il virus del realismo sui mercati, si sa mai :D

capisco bene il principio alla base del tuo ragionamento, però sui politici argentini e sulla loro spregiudicatezza (a essere delicati :D) ci sarebbero lunghi discorsi da fare :rolleyes:
questione complessa, ho postato la notizia più che altro perchè potrebbe entrare nel calderone dei pretesti per qualche movimento dei mercati... un altro default potrebbe veicolare il virus del realismo sui mercati, si sa mai :D

Si ma quelli si son comprati obbligazioni a 20 !!!! dico a 20 !!!! ci siamo capiti, abbiamo capito con chi abbiamo a che fare ???

Gli usa si stanno facendo odiare da tutti.

del resto, se bombardano i tuoi cittadini tu che fai ? Sottolieno che sono morti dei russi in territorio russo e Mosca minaccia ma non interviene.
A parti invertite, USA, cosa sarebbe successo ?

Gli USA vogliono la guerra a tutti i costi e usano le pedine sacrificabili di Kiev.

per "fortuna" Putin è un realista e un abile giocatore di scacchi, difficile fregarlo e ancora più difficile incastrarlo, sembra sempre avanti una mossa rispetto ai suoi avversari...

Si va per i 24 e passa di FIB, domani vediamo i titoli ma credo che i volumi saranno stati bassi.

Strano, tutto molto strano e per adesso lo spread mi vien contro ma non cambio idea e strategia ancora.

Ciao ;)

Si va per i 24 e passa di FIB, domani vediamo i titoli ma credo che i volumi saranno stati bassi.

Strano, tutto molto strano e per adesso lo spread mi vien contro ma non cambio idea e strategia ancora.

Ciao ;)

chiusura sul patetico, difficile da decifrare in particolare il settore bancario, con divergenze nette e grossi spreads fra istituti diversi :mmmm:

rischio sempre alto.

Buona serata a tutti anche da me :):)

:ciao::ciao::ciao::ciao:

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!

Sul MIb il rimbalzo ha chance di proseguire solo se tra oggi e domani riescono a superare quota 20830...se non ce la fanno e tracheggiano su questi livelli aumentano le probabilità di vedere ancora ribassi.

Personalmente ho un preso un cip long sul mib sulla discesa verticale (per accontentare il mio ego)...mi metterò ancora long solo se vedo un superamento convinto della quota di cui sopra.

Ciao a tutti

Il mib è l'indice più debole in Europa....per sfruttare una fase long sarebbe preferibile il Dax mentre per uno short il MIb se non supera area 20800-20900

Saluton,

Ci stiamo avvicinando all'inversione. Adesso si deve capire se vogliono cercare il minimo finale oppure gli basta. Dai volumi, per me, non gli basta.

Volumi DAX ieri bassi, movimento pericoloso, i mercati sono abbandonati e tra poco i ribassisti proveranno l'attacco che per mesi è andato male. Solo li capiremo se sarà giunto il loro tempo oppure se è l'ennesima trappola.

Nonostante creda che al ribasso ci siano ancora spazi e magari ampi se fatti rapidamente, ritengo che le posizioni corte siano quelle più rischiose di tutte...ovviamente ragionando da macchina.

A più tardi ;)

Ciao DDuke!

L'esito di questa fase ribassista dipende molto anche dagli indici americani. Li vedo belli tirati (cosa che è da tempo che è in essere) se decidessero di mollare anche solo un pò qui in europa ed in particolare sul mib si andrebbe giù per benino con discese anche violente ed impensabili al momento.

Secondo me saranno gli indici forti a dare il là alla correzzione ancora più profonda oppure ad una nuova fase rialziasta perchè di quella stiamo parlando.

Stiamo a vedere
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto