Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

A mio parere è chiaro che stanno aspettando qualcosa, una news o altro di importante per prendere posizione sul serio, del resto area 20k ha tenuto ma l'aria che tira sulle quota é che il più sia stato fatto al rialzo per ora.

Del resto io fossi stato long di equity da inizio anno capitalizzerei senza farmi troppe menate.
 
Banche Ue, da Bce 2 settimane per piani su eventuali lacune capitale
giovedì 17 luglio 2014 11:26

FRANCOFORTE (Reuters) - La Banca centrale europea darà alle banche due settimane per presentare i piani per far fronte ad eventuali necessità di capitale, che potrebbero emergere in seguito all'asset quality review e agli stress test.

Lo ha reso noto stamane l'istituto centrale, spiegando che i risultati definitivi saranno resi noti nella seconda metà di ottobre, prima dell'assunzione da parte della Bce del ruolo di supervisore unico del sistema bancario, prevista il 4 novembre.

La Bce, che ha pubblicato gli schemi delle pagine in cui saranno inseriti i dati delle banche, ha fatto sapere che darà agli istituti i risultati "parziali e preliminari" tra settembre e ottobre, mentre i risultati finali non saranno distribuiti se non a ridosso della pubblicazione.

Dagli schemi emerge come la Bce diffonderà per ogni singolo istituto un ventaglio di dati senza precedenti tra cui, per la prima volta, la percentuale di crediti deteriorati, di cui è stata decisa una definizione uniforme.

All'inizio di agosto sarà invece pubblicata la metodologia con cui la Bce integrerà i risultati dell'asset quality review e uno stress anticipatore sulla capacità delle banche di sopportare crisi future.

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
Ciao a tutti e grazie a DD e Lupo x laggiornamento.

Io non mi aspettavo il rimbalzo di ieri è il movimento parzialmente contrario di oggi ci sta tutto.

Detto questo sono lungo di mib e corto di euro sul dollaro, credo che chiuderò il long sul mib entro lunedì al Max, non mi fido della situazione in medio oriente

Il tempo dei corti è finito ed eventuali affondi sono da comprare.
 
Dopo decenni di monopolio, diciano solo uno va...a furia di produrre ***** perchè non c'è concorrenza...poi la necessità porta a liberarsi del monopolio.

MS ha voluto ingrassarsi senza fare un caxxo grazie al cartello dei ma così facendo ha dato benzina a linux che, evidentemente, porterà il tutto come doveva essere ed era prima che il dos di MS uccidesse il resto.

Probabile che MS faccia la fine di IBM.

Microsoft annuncia il più grande licenziamento della storia, tagliando 18.000 posti di lavoro
 
...ok e se la situazione in MO precipita cosa succede?...io credo che se dovesse capitare il peggio i mercati si adeguerebbero di conseguenza.

Ma dai, quella è roba che va avanti da 100 anni, non frega a nessuno di gente che si ammazza per religione.

Il problema vero è l'Ucraina e di fatto gli schivosi di casa nostra non ne parlano.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto