Ma dai, quella è roba che va avanti da 100 anni, non frega a nessuno di gente che si ammazza per religione.
Il problema vero è l'Ucraina e di fatto gli schivosi di casa nostra non ne parlano.
Ok é una storia che va avanti dalla notte dei tempi, ma se fanno un'invasione di terra, il tutto assume un'altra connotazione con implicazioni difficili da gestire.
Guarda come stanno cercando un qualsiasi pretesto per dare il la a tutto...guarda il caso dei 4 bambini uccisi ieri...ne stanno montando un caso globale...quando mai la guerra ha risparmiato vite innocenti, bambini compresi?...ah già molti di noi si sono dimenticati di quanto schifo faccia una guerra...abituati come sono a vedere immagini ad hoc sui media, a giocare ai video game o a credere alle balle della guerra chirurgica.
Poi, ovvio che la morte di innocenti, bambini in primis è agganciante.
Dei genocidi e guerre africane nessuno ne fa menzione.
...del resto da qui a settembre l'unico driver pro long è la BCE, tutto il resto pone a favore dello short, indici maggiori tirati, Fed in uscita, economia ue che non tira, stress test e tensioni geo...poi con questo non so se scenderanno e magari faranno nuovi massimi.
Ma da qui chi è che ci mette nuovi danari sui maggiori indici?
Allora, la Palestina e Israele non contano nulla. Il problema è l'Ucraina vedi le altre sanzioni alla Russia di oggi.
Non guardare i tg occidentali, torna comodo non parlare di Kiev. Gli interessi economici sono li non in Palestina.
Sono già scesi, secondo me non hanno finito di distribuire, gli serve un'altra gamba rialzista, l'ultima prima dell'inverno.
Ma io parlo della possibile escalation derivante da una invasione di terra, poi sull'Ucraina hai perfettamente ragione, ma oggi sotto i fari c'è la Palestina
Cani e DAX sono scesi?![]()