Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Sì certo mi ricordo cosa è successo da dicembre a giugno. Ma si parla di un mercato al rialzo in cui tutti e due gli indici salivano e il Fib sovraperformava tutti gli indici.

Io volevo solo far notare che in un contesto fortemente ribassista generale il Fib è difficile che sia rialzista. Lo può fare per qualche seduta, ma alal fine si allinea a quello che è l'andazzo generale.

Forse non mi ero spiegato bene
Ciao

6 mesi fa c'era piu ciccia nei rendimenti complessivi dell'Europa e l'aspettativa era di un recupero quantomeno tecnico che c'è stato; ora l'area non è più comprata ed i flussi parlano di spostamenti significativi verso emergenti.

Si è quello che dicevo ieri.. i volumi del rally renziano non sono stati riassorbiti ancora.. e questo può essere un bene ed un male...

Due grafici che valgono più di mille parole; la situazione dell'indice italico semplice semplice con i punti cruciali e cosa gira nei tink tank che contano da qualche settimana sull'Europa...

Allegati

• Italy-S-P-MIB-Index-2014-08-07-chart.png
    Italy-S-P-MIB-Index-2014-08-07-chart.png
    51,6 KB · Visite: 134
  • reichlin1.png
    reichlin1.png
    313,5 KB · Visite: 275
Altre due cose semplici sullo spoore..

Allegati

• S-P-500-Index-2014-08-07-chart.png
    S-P-500-Index-2014-08-07-chart.png
    24,1 KB · Visite: 111
  • S-P-500-Index-2014-08-07-chart2.png
    S-P-500-Index-2014-08-07-chart2.png
    26 KB · Visite: 108
Due grafici che valgono più di mille parole; la situazione dell'indice italico semplice semplice con i punti cruciali e cosa gira nei tink tank che contano da qualche settimana sull'Europa...

Mà Gipa non lo so, io sto lavorando per l'ultimo balzo per poi rifinire in orso conclamato anche se ho già segnali in tal senso.

Potremmo esserci già dentro come sparare l'ultima e vilenta zampata rialzista. Il fatto è che la crisi ucraina incomincia a farsi sentire e chiamare sul ring un orso quando sei malaticcio non è proprio il massimo.

Comunque io punto a schiantare i tedeschi, ci vorrà il tempo che ci vuole ma la fine arriverà per loro. :ciao:

PS: quella è un monti al femminile oltre che ssere la solita paraculo che quando sta fuori da UK e USA parlano male delle loro politiche e poi quando ha la possibilità manda CVE per farsi assumere...

Ma poteva fare il Governatore della BOE ??? una della scuola austriaca ??? bonanotteeeeeeeeeeeeee

PS: quella è un monti al femminile oltre che ssere la solita paraculo che quando sta fuori da UK e USA parlano male delle loro politiche e poi quando ha la possibilità manda CVE per farsi assumere...

Ma poteva fare il Governatore della BOE ??? una della scuola austriaca ??? bonanotteeeeeeeeeeeeee

Hai ragione.. il problema che la tipa era ad una conferenza Bloomberg del 21/luglio 2014 a dire ste cose e misteriosamente pochi giorni il nostro indice è andato giu come una pera cotta ed il nostro rendimento ha cominciare a risalire; questi son quelli che pilotano per i potenti di turno....

Mà Gipa non lo so, io sto lavorando per l'ultimo balzo per poi rifinire in orso conclamato anche se ho già segnali in tal senso.

Potremmo esserci già dentro come sparare l'ultima e vilenta zampata rialzista. Il fatto è che la crisi ucraina incomincia a farsi sentire e chiamare sul ring un orso quando sei malaticcio non è proprio il massimo.

Comunque io punto a schiantare i tedeschi, ci vorrà il tempo che ci vuole ma la fine arriverà per loro. :ciao:

L'indice italico un rimbalzo verso l'area rotta lo dovrebbe fare.... essendo che il bund ha supporto in area intorno a 1.01/1,02 non dovrebbe mancare molto... gli americani invece sembrerebbero più vicini ad un area di rimbalzo più significativa.. ma certo i segnali negativi in questa fse sono molti... allargamento spread HY, allargamento spread cds paesi emergenti america latina; tensioni geopolitiche elevate (non solo russia), le valute emergenti dei cosidetti fragile five ed anche di altri cominciano di nuovo a perdere terreno... insomma c'è una certa tensione sui mercati....

Buongiorno a tutti!

Questa correzione stà facendo il salto di qualità nel senso che ha tutti i crismi per dichiarare piantata la bandierina dei massimi fatti o al massimo per essere ritoccati con il prossimo rimbalzo.

Sempre occhio agli americans

Users who are viewing this thread

Back
Alto