Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Chiarissimo come il sole . . ! :) . .;).......

.

Non ho mezzi migliori quindi ti accontenterai... trend di cui parlavo e hammer che solitamente ha caratterizzato i rimbalzi...

Allegati

• spoore25092014.png
    spoore25092014.png
    29,3 KB · Visite: 159
ciao a tutti.Eccomi qua, un po in ritardo ma ero in viaggio. Allora inizio dall'SP500 perché li ritengo che la situaizone sia più chiara:

Allego grafico del trimestrale in corso. Tenete conto che MANCA le chiusura odierna su SP500 non ho i dati in RT. Stando ai miei indicatori il 15 settembre si + chiuso il primo mensile, e ne è iniziato uno nuovo, si veda indicatore blu. Con la chiusura odierna il mensile è girato in negativo. Insomma butta male per il long e ha l'aria di durare per il resto dell'intermedio.

Allegati

• sp500.jpg
    sp500.jpg
    515,5 KB · Visite: 85
sul dax e mib la situazione appare simile, seppur con la differenza che il 15 io non ho avuto un segnale di chiusura sul dax ne sul mib, allego grafico dax

come si vede l'oscillatore non è andato al crossing il 15, ma è andato alcuni giorni fa. A volte accade, certo rimane il dubbio che ciclicamente sia messo diversamente dalle recchie di oltreoceano.. Comunque sia, l'oscillatore ciclico del T+1 e T+2 sono al ribasso e so per certo che è iniziato almneo un T+1, ergo mi aspetterei ulteriori ribassi. Inoltre siamo sotto la mm di hull e le kijun-sen e tenkan dell'ikimoku, (ma anche mm 50 e 200 periodi) ergo di breve/medio siamo al ribasso. L'unica cosa che potrebbe fare da supporto è la Kumo su cui si è fermato il prezzo del dax oggi. Ma se la sfonda riparte e farà danni.
Io oggi ho acquistato al buoi quote short su dax e MIB. E ho piazzato stop sui massimi recenti, non si sa mai :)

Allegati

• daxS.jpg
    daxS.jpg
    592,5 KB · Visite: 91
anche io comunque la penso come il duke, ovvero che faranno poi una altra sparata up. Questa in corso da un punto di vista Elliottiano è ancora la 4 del mega impulso partito (sul nostrano) il 24 luglio 2012. In particolare è il ramno C della ABC costituente la 4. Essendo stata la 2 una specie di flat, questa per la regola dell'alternanza potrebbe essere più profonda. A spanne direi 18700-18800.

peccato per il gas. Era da entrare ieri, ma non mi sono mai collegato e non ho impostato alcun ordine. Oggi l'ho fatto ma non mi hanno servito. A sto punto osservo e aspetto il punto short che non dovrebbe comunque tardare. Ma mi aspetto poi la ripartenza dell'annuale che spero mi possa dare delle belle soddisfazioni :rolleyes: :fiu::barella:

Per il copper mi attenderei a breve la ripartenza di una fase rialzista Posto la View di lungo periodo. SI vede che ciclicamente saremmo in chiusura di un semestrale con consequente ripartenza trimestrale inverso che potrebbe chiudere l'annuale. Come ipotesi mi aspetto la formazione di una spalla a formare l?H&S riba mostrato che porterebbe poi alla formazione del semestrale sul sottostante a chiudere l'annuale partito il 19 marzo 2014. Ritengo che manchi il touch down, quindi un inezia a toccare la arancione dove si trova la Neck, ma poi si riparte up

Allegati

• CopperM.jpg
    CopperM.jpg
    614,6 KB · Visite: 94
sul Gold ho già una quota long, sembrerebbe che si inizi a muovere qualcosina, forse potrebbero scendere ancora un po per toccare la trend dove DEVONO tenere, e poi si riparte. Anche qui siamo in scadenza di annuale. Se cede anche li e prolungassero allora si va probabilmnete a 800. Chiuderò il long all'istante in tal caso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto