Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Il mercato ha approfittato della liquidità in eccedenza per espandersi.. e se dei titoli safe ce n'è scarsità e quindi la domanda continua a comprimerne i prezzi (ci sono delle logiche per questo a mio modo di vedere) il resto del mondo ha emesso di continuo; dall'esplosione dei frontier al boom del corporate emergente alla lunga stagione delle IPO globali; per cui il mercato ha bisogno che la liquidità non si riduca troppo; negli USA questo fenomeno può venire da un espansione dei prestiti alle imprese ed ai privati da parte delle banche e compensare il calo di liquidità domestico ma per i dollari internazionali ci vuole un urgente sostituto e il Giappone da solo nun gne a fa...

concordo, i mercato stanno guardando alla bce come ad un degno sostituto dell fed nel supportare i mercati stessi, cercando di innescare un boost europeo e inflattivo che pare solo agli albori in USA e UK.

La Cina ne sarebbe molto contenta.

Il cross €/$ ha però bisogno di stabilizzarsi perchè il suo movimento troppo violento innesca ripercussioni sui vari mercati più sensibili e relative altre valute.

un piccolo regalo al gruppo, ecco qua, foto di gruppo

ho scoperto che avrei affinità con.................

Enrico La Talpa è un personaggio complesso e contraddittorio. Tra le sue debolezze, l'attrazione irresistibile e un po' patetica per la giovane passera Silvietta ignorando la moglie Cesira.....:D:D:D:D:D

ho scoperto che avrei affinità con.................

Enrico La Talpa è un personaggio complesso e contraddittorio. Tra le sue debolezze, l'attrazione irresistibile e un po' patetica per la giovane passera Silvietta ignorando la moglie Cesira.....:D:D:D:D:D

:lol:, in merito alla giovane passera ho idea che è una malattia che hanno in tanti :lol: :eek:

per chi è interessato e segue il gaz, come me, croce e delizia del mio portafoglio
ci avviamo alla chiusura di questo mensile secondo le mie "previsioni" o meglio quello che suggerivano gli indicatori ciclici. Primo target a trend che ha sorretto i minimi di questo trimetrale flat, secondo e più probabile il doppio minimo a 3.73.
Rimane la questione da capire se sarà l'ultimo del trimestrale. Io penso manchi un mensile, almeno stando ai miei osclllatori, il trimestrale rosso è ancora sopra il semipiano positivo, non può essere già chiuso. Ad ogni buon conto io tra domani e venerdì farò delle entrate. I casi sono due, o prolungano lo short su questo mensile o fanno un altra oscillazione mensile.

Allegati

• gaz.jpg
    gaz.jpg
    621,2 KB · Visite: 93
premesso che il rimbalzo attuale degli indici USA ha solo parzialmente a che fare con le minute FED che dicono esattamente le stesse cose dette ieri dai vari governatori FED; piuttosto ha a che fare con il raggiungimento di un doppio minimo dello S&P in presenza di un dollaro che aveva cominciato ieri ad indebolirsi ed oggi ha proseguito questa strada nell'idea che la FED agirà solo se l'economia va bene e l'economia può andare bene solo se la borsa sale perché sono i consumi dei ricchi che tengono in piedi il tasso di consumi USA.

Insomma si tenta di far accendere l'ultimo cerino a qualcuno ma tutti sono un po riluttanti a farlo... :-o ma gli USA sotto l'aspetto finanziario sono ancora dominanti e possono farcela a rifirarlo ad altri....

Si balla di più ma per il momento nulla è compromesso e nel frattempo l'indice è ritornato sull'area indicata gia due settimane fa come una importante area di resistenza in quanto area dove sono volati tanti volumi nelle settimane scorse.... e i volumi del movimento up sono comunque alti rispetto al periodo.

Ultima modifica:
Cmq a mio modo di vedere c'è una guerra aperta fra le banche centrali a chi riesce a svalutare la sua valuta senza fare nessuna azione reale sui mercati..... dal punto di vista economico la FED potrebbe perdere ma la credibilità della stessa è nettamente superiore alla BCE.

Volumi alti su wally, rimbalzo in partenza e MIB che sembra voler aprie a +1.5.

Salvo casi italiani, domani potrebbe essere la giornata del +3.

Notte

Users who are viewing this thread

Back
Alto